DON BOSCO CROCETTA – 5PARI TORINO: LA 5PARI REGALA UN TEMPO, GARA 1 E’ DELLA CROCETTA

La 5PARI regala, di fatto, il primo tempo alla squadra di coach Arioli, che ne approfitta per crearsi il cuscinetto necessario a gestire il match. La reazione del secondo quarto è frustrata dai canestri di Gioria e Conti e da un po’ di nervosismo. Coach Rossin, che non ha a disposizione Tuninetto,  ha buone risposte dai giovani, in una serata in cui i senior incappano in una gara difficile. Mercoledì, al Moncrivello, la decisiva gara 2.

1°QUARTO             

Gara 1 parte ai cento all’ora, Crocetta e 5PARI si affrontano a viso aperto. I primi cinque minuti di gioco viaggiano sui binari dell’equilibrio, Gioria e Pozzetti per i salesiani, Sacco e Olowu per i draghi fissano il sette pari. Giusto e Gioria firmano il primo strappo della partita, al settimo i padroni di casa scappano sul 18-9. Pozzetti fa sprofondare la 5PARI sul meno 14, Raiteri e Canepa suonano la riscossa, 7-0 per gli ospiti e al 10’ la formazione di coach Rossin insegue di sole sei lunghezze sul 22-16.

2°QUARTO

Non si ferma la rimonta dei draghi, Canepa e Vetrone portano gli ospiti sul meno uno. La Crocetta ha una risposta perentoria, ovviamente concretizzata da Conti e Gioria, parziale di 12-2 e i salesiani scappano nuovamente in doppia cifra sul 33-23. La Crocetta continua a martellare dalla lunga distanza, Pozzetti estende il vantaggio crocettino, Vetrone e Quaranta provano a limitare i danni, ma al 20’ la squadra di coach Arioli conduce le danze sul 42-29.

3°QUARTO

Conti, Gioria e Pozzetti puniscono ancora la difesa ospite, allargando in maniera consistente il gap tra le due squadre. Coach Rossin ferma immediatamente la partita con il time-out, al ritorno sul parquet trova un po’ di ritmo ed energia da Olowu. La Crocetta trova cinque punti in fila da Cibrario, la 5PARI risponde con Sacco e Migliori, ma il finale è ancora per i padroni di casa che allungano fino al 63-46 con i canestri di Paschetta.

4°QUARTO

L’inizio dell’ultimo quarto chiude ogni discorso sul match, Paschetta e Bergese mandano i titoli di coda sul match, facendo superare i venti punti di vantaggio alla Crocetta. La squadra di coach Rossin è brava a reagire, lo fa ancora una volta con i suoi giovani. Raiteri, Canepa e Abrate rendono meno amaro il finale, anche se al 40’ la Crocetta può festeggiare il successo in gara 1 per 77-60.

DON BOSCO CROCETTA – 5PARI TORINO: 77-60

CROCETTA: Pozzetti 14, Arese 6, Gioria 12, Bergese 2, Ceccarelli 12, Cibrario 5, Andreutti 4, Paschetta 8, Conti 12, Carpentieri, Pozzato, Giusto 2. All. Arioli, ass. Ratto

5PARI: Raiteri 11, Tuninetto NE, Migliori 2, Quaranta 3, Quaglia, Sacco 12, Olowu 5, Cervellin NE, Pepino 4, Canepa 13, Vetrone 7, Abrate 3. All. Rossin, ass. Monterisi

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519