SERIE C GOLD: L’AUX CUS NE HA SOLO PER SALVARE LA FACCIA

Vince ancora la più forte, Domo. Come era già accaduto in gara2 mercoledì scorso alla Panetti, quando la serie si era di fatto già esaurita (sul campo). Senza 3 pedine importanti come Russano, Chiotti e Tiberti (neanche partito da Torino), al PalaRaccagni l’Auxilium CUS fa quel che può, finché può. Come a Torino, nel primo minuto e mezzo si segna soltanto dalla lunetta: 2-1. La tensione che ha preceduto l’incontro pesa di più sui padroni di casa, che sbagliano a ripetizione da sotto, mentre l’avvio cussino è più sciolto: Campanelli la mette da tre e poi ruba e deposita il 2-6 del 3’ su cui Domo va in time-out.Al ritorno in campo Serroni scuote i padroni di casa e con 8 punti di seguito, frutto di 2 triple, costringe a sua volta Torino a fermare tutto: 10-6 al 5’. Antonietti prolunga il break a 10-0 e porta al doppiaggio domese sul 12-6, poi ne aggiunge altri due dopo la tripla di Stola che rompe il digiuno cussino. L’inerzia della gara è tutta dalla parte di Domo: spinta dal gran tifo, la Vinavil raggiunge il +7 con un’iniziativa da sotto di Zeneli: 16-9.
Porcella ruota gli effettivi a disposizione e trova da Ripepi la terza conclusione pesante a bersaglio: 16-12 all’8’. La difesa si casa è ora bella intensa e pure l’attacco dei biancoblu è più fluido: ne beneficia Zeneli per segnare ancora da sotto, ne beneficia sugli esterni Tommei per la bomba del 21-12 ad passo dalla prima mini-sosta. Il play ci aggiunge altri due liberi in apertura di secondo periodo e Domo va per la prima volta oltre la decina di scarto sul 23-12. Il temperamento non manca ai cussini che controbattono con Di Matteo su assist dell’attivo Catozzi: 23-16 al 12’.
Per due volte Riviezzo fallisce il riavvicinamento, Domo coinvolge Zeneli e torna in doppia cifra: 27-16. Alla fisicità avversaria, i cussini oppongono buona disposizione in difesa, giro palla e idee in attacco e tornano a -9 al quarto d’ora con Riviezzo: 29-20. L’impronta alla gara la danno però sempre i padroni di casa: Rotundo assiste ancora Zeneli, che poco dopo recupera su Ripepi e schiaccia il 36-21 del 17’. Capitan Campanelli e Riviezzo non sono tipi che si arrendono facile e l’Aux CUS si riporta in fretta a -10: 36-26. Porcella dà fondo a tutta la panchina e getta nella mischia il 2000 Tibs, ma grazie anche al predominio a rimbalzo (specie quello offensivo che porta in dote tante rigiocate e alla fine 20 punti), è sempre Domo a menar le danze e a ritoccare il +15 con Avanzini: 41-26. A 30 secondi dalla pausa lunga, Avanzini e Zeneli fanno ancora danni nell’area cussina: 43-26. Rviezzo mette una coppia di liberi, Tommei la imbuca da tre proprio, di nuovo sulla sirena: 46-28 al 20’. Nel primo minuto e mezzo del terzo quarto Avanzini allunga ancora le distanze: 50-28. Una tripla di Stola, autore di un’ottima prova, e 4 punti di Campanelli nei primi 7 minuti, l’Aux CUS scivola fino al -29, siglato da Antonietti con una giocata da 3 punti a 19 secondi dalla mezzora: 70-41. E la Vinavil va anche oltre nell’ultima frazione, toccando per due volte il +37 con Rotundo al 32’ sul 80-43 e poi Serroni al 34’ sul 82-45. Con caparbietà Torino s’impegna fino in fondo per limitare quanto più possibile il passivo: Domo mette in campo i suoi giovani, e con Ripepi, un libero di Tibs e due di Stola a 20 secondi dalla fine i gialloblu riportano sotto quota 30. Magra consolazione, ma di più oggi proprio non si poteva fare.

DOMODOSSOLA-AUXILIUM CUS TORINO 87-59  Parziali: 21-12, 46-28, 70-41
DOMO: Antonietti 13, Rotundo 8, Kuvekalovic 3, Zeneli 20, Serroni 14, Fornara 4, Bionda n.e., Marcellino, Nagini, Bellia, Avanzini 12, Tommei 13. All. Fabbri.
TORINO: Di Matteo 7, Fantolino 4, Riviezzo 12, Campanelli 13, Stola 8, Tibs 1, Chiotti n.e., Russano n.e., Ripepi 8, Catozzi 4, Akoua 2. All. Porcella.

ADDETTO STAMPA SERIE C GOLD & GIOVANILI: Beppe Naimo

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519