ILENIA CORDOLA È IL PRIMO RINFORZO DELLA AKRONOS MONCALIERI

La Akronos Moncalieri è felice di comunicare il ritorno a casa di Ilenia Cordola. Dopo tre conferme importanti – quelle di Giacomelli, Berrad ed Hernandez – arriva il primo rinforzo della Akronos Moncalieri per il campionato di A2. Quello di Ilenia è un graditissimo ritorno: il centro classe ’96, infatti, ha mosso i primi passi in un campionato nazionale proprio con la divisa gialloblù di Moncalieri, prima delle esperienze a Bologna, Torino e Selargius. Dopo aver chiuso – con la maglia di San Salvatore Selargius – la stagione regolare con 8.8 punti e 7.7 rimbalzi di media a partita, l’apporto di Cordola è stato fondamentale per la conquista della salvezza, grazie alla doppia doppia (da 11 punti e 10 rimbalzi) realizzata in gara 1 dei playout contro Virtus Cagliari. Giocatrice di grande esperienza e solidità si è distinta anche con la maglia della Nazionale, con la quale ha vinto l’argento agli Europei U20 nel 2016.

LE PAROLE DI ILENIA CORDOLA

“Sono molto contenta di essere tornata a casa. Anche dopo i due anni a Bologna ho sempre provato a tornare qui a Moncalieri perchè, nonostante io sia nata a Carmagnola, sono molto affezionata alla società ed alla città. Gli anni fuori mi hanno aiutata a crescere, ma giocare nella propria città e con la propria maglia è tutta un’altra cosa. In questo modo, poi, posso stare anche più vicina alla mia famiglia. L’esperienza a Selargius è stata molto positiva, mi hanno trattato benissimo e mi hanno aiutata a riguadagnare la familiarità con il campo che avevo perso nei due anni in A1. Mi hanno ridato la possibilità di giocare e prendermi delle responsabilità e per questo li ringrazio. Quest’anno avevo delle richieste anche dall’A1, ma ho preferito tornare a Moncalieri perchè penso di dover fare ancore delle esperienze in A2 e, soprattutto, sono affezionata alla Libertas. Poi, mi piace il fatto che che la squadra sia composta da tutte ragazze giovani e credo che si possa creare un bel feeling, sia in campo che fuori”.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519