ANDREA TAMPELLINI ARRIVA IN 5PARI

La 5PARI è lieta di comunicare l’accordo con Andrea Tampellini per la stagione 2018-2019. Andrea, classe 1997, è un’ala grande di 197 cm, la grande mobilità, grinta e determinazione sono le armi migliori del giovane eporediese. Nato a Ivrea inizia a giocare nella Lettera 22 in cui fa tutta la trafila delle giovanili, sempre con un ruolo da protagonista. A 16 anni, nel 2013,arriva l’esordio in prima squadra, con la maglia di Ivrea disputa sempre la C Silver, precedentemente regionale, assumendo, con il passare degli anni, sempre più importanza e centralità nella formazione di coach Cossavella.

Nell’ultima stagione è alla guida di una squadra giovanissima, pur ventunenne è il veterano della formazione, con cui, almeno individualmente, disputa un ottimo campionato a 13 punti di media. Malgrado i suoi sforzi la Lettera 22 retrocede, ma per Andrea arriva il salto in C Gold. Infatti arriva la chiamata della 5PARI, che scommette sulle sue qualità e sulla sua voglia per continuare a ricostruire il pacchetto lunghi. Fin dai primi allenamenti ha convinto coach Sacco e dirigenti con la sua incredibile abnegazione ed energia, fattori fondamentali per affrontare un campionato come il prossimo, in una categoria nuova per lui.

Ecco le prime parole con Andrea: Benvenuto in 5PARI, sarai alla prima esperienza fuori da Ivrea, come sarà lasciare la Lettera 22?

“Ho iniziato a giocare a basket nella Lettera 22 a sei anni, dove ho continuato tutto il minibasket e le giovanili fino a raggiungere la prima squadra. Sarebbe inutile negare che sono molto legato a tutta la società, allenatori, giocatori e non solo. Se da una parte c’è il dispiacere di lasciare la società che mi ha cresciuto cestisticamente, credo però che questa esperienza in una nuova squadra, che è la 5Pari, sarà importante per la mia crescita sia a livello cestistico ma anche a livello umano.”

Come ti aspetti possa essere l’impatto  con la C Gold ?

“Sinceramente non conosco molto bene il campionato di C Gold, mi aspetto sicuramente un livello di gioco più alto rispetto alla C Silver, sia a livello tecnico che a livello di intensità. Il salto di categoria mi darà molte motivazioni, che mi spingeranno a dare il massimo in allenamento e in partita.”

Quali saranno i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

“A livello personale, credo che l’obiettivo principale sia portare il mio gioco a un livello superiore rispetto a quello attuale, perché sono sicuro di avere buoni margini di miglioramento sul piano tecnico e non solo. Cercherò di trovare fin da subito il mio spazio nella squadra, e con l’avanzare della stagione ritagliarmi uno spazio sempre maggiore.”

Un guerriero come Andrea si ambienterà subito alla 5PARI, noi saremo al suo fianco e tiferemo per lui.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'ba70cabda08898182cba5df4b04efafe' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'ba70cabda08898182cba5df4b04efafe' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519