LA 5PARI VOLA A CANESTRO CON MAGUI DRAME

La 5PARI Torino è orgogliosa di annunciare l’accordo che la legherà a Magui Drame per la prossima stagione. Un orgoglio speciale, reso unico dall’incredibile storia di Magui, un ragazzo di 24 anni che ha già vissuto almeno un paio di vite, passando attraverso difficoltà di ogni sorta, trovando però sul suo percorso tante persone amiche. Amicizie legate da una grande passione comune: il basket. Soprattutto in un momento come questo, in cui troppo spesso ci si dimenticano i valori fondamentali, la storia di Magui è un esempio positivo. Lo sport ha fatto da tramite affinchè sentimenti come accoglienza, fraternità e amicizia si concretizzassero, non restando solo parole.

Nasce nel 1993 in Mali, un paese scosso da una sanguinosa guerra civile tra il governo, i jihadisti e i tuareg, lascia la famiglia,  giunge in Italia dopo aver attraversato Algeria e Libia. Dalla sicilia arriva sulle coline di Chieri grazie all’ associazione Trame, qui incontra, attraverso la pallacanestro, tante persone che lo aiutano e la società Basket Chieri che gli da l’opportunità di giocare. Intanto Magui si dà da fare, studia e consegue la licenza di terza media. Superati i mille scogli burocratici diventa uno dei primi rifugiati a calcare i parquet italiani, la sua storia finisce anche sui giornali, che per una volta possono raccontare una storia positiva. Magui porta sui campi della Promozione piemontese giocate spettacolari, un assortimento difficilmente ritrovabile anche a livelli superiori. Viaggia a oltre 27 punti di media, conducendo Chieri alla salvezza. Adesso il salto alla 5PARI in una categoria nuova e difficile, ma Magui ha già dimostrato grandissima voglia e disponibilità di imparare, colpendo in maniera positiva staff tecnico e dirigenziale. Il suo atletismo e la sua fisicità serviranno a puntellare il nuovo reparto lunghi bianco-verde.

Le prime parole in bianco-verde di Magui: Benvenuto alla 5PARI, quando hai iniziato a giocare a basket?

“Ho iniziato a giocare a basket a 14 anni in Mali, ho continuato a giocare anche in Algeria. Il basket è la mia passione e il mio sogno”

Come è stata la stagione appena trascorsa con il Basket Chieri?

“La stagione è iniziata bene, eravamo una buona squadra e quando mi è stato possibile ho portato il mio contributo, arrivando anche ad ottenere delle belle vittorie. Poi infortuni e ragazzi che sono andati via hanno complicato un po’ le cose, ma sono comunque soddisfatto.”

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione e che contributo pensi di poter portare alla 5PARI?

“Arrivo in una squadra con grande ambizione, dove spero di poter portare il mio contributo per ottenere il miglior risultato possibile. A me piacerebbe arrivare in serie B. Spero di fare bene, per me il basket è tutto, il mio sogno è arrivare  più in alto possibile. voglio crescere  insieme alla 5PARI, provando ad arrivare sempre più in alto.”

Benvenuto tra i draghi MAGUI

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519