ALTRO RINFORZO PER LA 5PARI: ARRIVA SIMONE MACCARIO

La 5PARI Torino è lieta di comunicare l’accordo che la legherà all’atleta Simone Maccario per la stagione 2018/2019. Cuneese classe 1995 è una guardia che fa del tiro la sua arma principale, a cui affianca buone capacità di lettura, comprensione e creazione del gioco. Caratteristiche che sembrano potersi ben integrare con le indicazioni tecniche e tattiche di coach Sacco.

Simone fa tutta la trafila delle giovanile nella Granda Cuneo, con cui esordisce in prima squadra, neanche diciottenne, nel 2012. Vi reste, sempre in C Regionale, per tre stagioni, nel 2014 l’esperienza ad Asti, prima del ritorno alla casa madre, con cui partecipa per la prima volta alla C Gold. Nella stagione 2016/2017 è grande protagonista della C Silver, viaggia ad oltre 19 punti di media, con un picco di 48 in una sfida contro Settimo. Si guadagna così il ritorno al piano superiore, a Fossano, con cui disputa la stagione appena conclusa. E’ artefice della sconfitta della 5PARI nella gara di andata, infatti rifila ai bianco-verdi dodici punti, compreso il canestro della vittoria bianco-nera. Nella difficile stagione fossanese si erge come uno dei migliori, garantendo sempre il suo contributo. Ora l’arrivo in 5PARI, dove oltre a giocare farà parte dello staff minibasket, essendo apprezzato istruttore con già ottima esperienza. Insomma Simone si appresta ad entrare in maniera profonda nella nostra famiglia, sicuri che porterà un ottimo contributo in campo e nella crescita dei nostri piccoli draghi.

Iniziamo a conoscere Simone: Intanto benvenuto alla 5PARI Torino, per farti conoscere meglio dai nostri tifosi come ti descriveresti come giocatore?

Sono un giocatore che fa del tiro da 3 punti la sua arma preferita a cui piace molto correre per velocizzare le azioni. Credo molto nel gioco di squadra e non mi piacciono le forzature.

Quali sono i tuoi obiettivi per la prossima stagione?

I miei obiettivi per la prossima stagione saranno quelli di continuare a crescere in tutti gli aspetti, portando serietà dagli allenamenti alle partite cercando sempre di divertirsi, siccome penso che sia la base per fare gruppo e poter ottenere degli importanti risultati sia individuali che di squadra.

Come pensi possa essere la prossima stagione di C Gold?

Il prossimo campionato di C Gold credo che sarà molto combattuto a cui parteciperanno ottime squadre bene attrezzate per questa categoria, quindi bisognerà rimanere concentrati e vogliosi di fare per poter toglierci qualche soddisfazione.

BENVENUTO IN 5PARI SIMONE

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'affb6680a9ed41c614b13a9e4df5580c' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'affb6680a9ed41c614b13a9e4df5580c' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519