GREGORIO NICORA E’ UN NUOVO DRAGO

La 5PARI Torino è lieta di annunciare l’accordo con l’atleta Gregorio Nicora per la stagione 2018-2019. Guardia classe 1999, Gregorio arriva da Casale dove ha trascorso tutto il suo percorso giovanile, prendendo parte a svariati campionati di eccellenza, raggiungendo inoltre in diverse occasioni le finali nazionali. Inoltre entra nella che partecipa alle attività della prima squadra della Junior.

Con la casacca di C.B. Team assapora il mondo senior, partecipando negli ultimi due anni alla C Gold, soprattutto nella stagione appena trascorsa diventa uno dei leader di questa formazione. Mette a referto dieci punti di media, figli delle sue qualità al tiro, anche dalla lunga distanza. Un problema fisico ne condiziona la stagione, impedendogli di aiutare Casale a raggiungere la salvezza. La 5PARI, dopo Giulio Raiteri, si assicura le prestazione di un altro ragazzo casalese con tutte le carte in regola per fare bene, ha dimostrato fin dai primi contatti la sua voglia di mettersi in gioco e determinazione. Elementi che saranno fondamentali per guadagnare spazio nel rinnovato roster bianco-verde di coach Sacco.

Ecco le prime parole da drago di Gregorio: Benenuto a Torino Gregorio, come sarà lasciare Casale?

“Grazie mille! Lasciare la città dove sono nato e cresciuto, sia cestisticamente che come persona, è qualcosa che da una parte mi intimorisce, ma dall’altra mi elettrizza un sacco. Non vedo l’ora di cominciare questa mia nuova esperienza a Torino insieme ai miei nuovi compagni di squadra.”

Qual è la tua miglior caratteristica e invece una su cui senti di dover migliorare?

“La mia miglior caratteristica è sicuramente l’impegno che metto in campo. Sia in attacco che, soprattutto, in difesa è raro che io molli, anche solo di un centimetro in qualsiasi situazione. Il mio più grande difetto è sempre dovuto all’impegno: a volte mi ritrovo ad alzare il ritmo di gioco in maniera esponenziale senza che ce ne sia bisogno. Penso che questo sia anche dovuto alla mia giovane età ma lavorerò comunque per migliorare sotto questo aspetto.”

Quali sono le tue ambizioni per la prossima stagione?

“A livello individuale, sicuramente, spero di guadagnare in fretta la fiducia dei miei nuovi compagni e del coach. A livello di squadra inizio con i playoff, anche se spero che questa ambizione migliori partita dopo partita e di arrivare il più avanti possibile, a giugno sarebbe fantastico….”

GRAZIE E BENVENUTO GREGORIO

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519