ALTRO COLPO SOTTO CANESTRO: FEDERICO ANTONIETTI IN BIANCO-VERDE

La 5PARI Torino è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo con Federico Antonietti per la stagione 2018-2019. Federico è un ala grande mancina classe 1994, insieme al gemello Luca cresce nelle giovanili della PMS con cui fa incetta di titoli regionali e arriva più volte alle finali nazionali. La prima esperienza senior la vive in Crocetta, dove rimane per due anni in cui la crescita è costante.

Nel 2015 il passaggio a Savigliano con cui esplode letteralmente, 17 punti e 8 rimbalzi di media, risultando essere uno dei migliori giocatori di tutto il campionato. L’ottima stagione saviglianese gli permette di ricevere importanti offerte, la sua scelta ricade su Piadena, dove vive un altro ottimo campionato a oltre 12 punti di media. Lo scorso anno il ritorno in Piemonte, a Domodossola, in una squadra ricca di talento si ritaglia il suo importantissimo ruolo, soprattutto in difesa, non disdegnando comunque la fase realizzativa e le sue spettacolari giocate al ferro. Chiude l’anno a 9 punti di media e con la promozione in  serie B. Ora l’arrivo alla 5PARI, elemento importantissimo nel restyling della squadra e del rinnovatissimo settore lunghi. Atletismo, tiro dalla media, difesa e versatilità sono le armi principali di un giocatore in continua crescita, capace di aggiungere ogni anno una nuova arma al proprio arsenale. Coach Sacco farà affidamento su di lui per continuare a costruire la sua squadra “da corsa”, confidando nelle sue capacità e nella sua esperienza in questo campionato Le prime parole di Federico in maglia bianco-verde:

Benvenuto alla 5PARI, arrivi dalla promozione con Domodossola, che stagione è stato quella appena trascorsa?

È stata una di quelle esperienze che non si dimenticano facilmente, perché vincere un campionato non capita proprio tutti i giorni e ti ripaga un anno intero di sudore e sacrifici.. Quando poi arriva con un gruppo di ragazzi che a fine anno reputi una seconda famiglia è ancora più bello, un’emozione che mi porterò sempre dentro.

“Torni” a Torino dopo tre anni, come ti hanno arricchito le varie esperienze?

Girando un po’ ho potuto confrontarmi con campionati e livelli diversi, ogni anno mi è servito a migliorarmi sotto diversi punti di vista. Anche il non riuscire a “centrare” l’obiettivo prefissato a inizio stagione mi ha aiutato a crescere molto. La stagione appena conclusa poi è stata molto soddisfacente, ma c’è sempre voglia di fare e migliorarsi ulteriormente.

Cosa pensi di portare alla 5PARI?

Di mia indole sono molto competitivo e mi piace mettermi in gioco, spero di trasmettere questa voglia al resto della squadra ma son sicuro che non ce ne sarà bisogno.. Molti ragazzi già li conosco e son sicuro potremmo fare bene.

I tuoi obiettivi per la stagione ?

Sicuramente far meglio degli anni scorsi! Non voglio dire di più perché so che Fabrizio è molto scaramantico, ma sono certo che sarà una bella stagione!

BENVENUTO FEDERICO!!

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519