La 5PARI Torino è lieta nell’annunciare di aver raggiunto un accordo per la stagione 2018-2019 con Simone Calvo.

Ala forte classe 1999, arriva anche lui da Casale, andando a formare con Nicora e Raiteri un trio ex Junior. Nelle formazioni giovanili del presidente Cerrutti fa parte dello splendido gruppo che tante soddisfazioni a regalato alla società casalese, arrivando a disputare anche alcune finali nazionali. Simone, nonostante la giovane età,  ha già accumulato una buona esperienza in C Gold, debuttando giovanissimo tra le fila del CB Team. E’ un giocatore che fa della volontà e dell’impegno i suoi marchi di fabbrica, non lesinandoli mai in ogni uscita sul parquet, che sia una partita o un allenamento. La sua fisicità e la sua voglia garantiranno una soluzione in più a coach Sacco, con la sicurezza di aver a disposizione un ragazzo determinato a guadagnare il proprio spazio nelle rotazioni. Si confermano così gli splendidi rapporti con la Junior Casale, di cui andiamo orgogliosi e che ringraziamo per la fiducia che ci concede.

Ecco le prime parole di Simone in maglia 5PARI:

Benvenuto a Torino, per farti conoscere al pubblico bianco-verde, che giocatore sei?

“Penso di essere un giocatore versatile che può fare più cose in campo passare, tirare, stoppare, andare a rimbalzo. Se queste sono le cose che so fare meglio sento invece di dover ancora lavorare sul ball-handling e sulla rapidità”

Come sarà lasciare Casale?

“Casale è la mia casa ed è dove sono cresciuto sia a livello cestistico che umano. Ringrazio tutti i miei allenatori e compagni poiché ognuno di loro in qualche maniera mi ha fatto imparare qualcosa, però sento che questo è il momento giusto iniziare una nuova avventura e non vedo l’ora”

La presenza di tue due vecchie conoscenze ha influito sullo scegliere la 5PARI?

“Se dicessi di no mentirei, conosco molto bene entrambi i casalesi che fanno parte del roster, abbiamo giocato insieme per anni. Ritrovare volti noti nella squadra mi fa molto piacere e penso inoltre che questo mi permetterà di ambientarmi più velocemente”

Qual è il tuo obiettivo per la prossima stagione?

“Il mio obiettivo per la prossima stagione è quello di migliorare il più possibile sotto ogni aspetto cercando di “rubare“ qualcosa dai giocatori più esperti di me in squadra”

BENVENUTO SIMONE

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519