Nuovo arrivo per l’Iren Fixi: dagli USA arriva Allegra Botteghi

Nuovo arrivo in casa Iren Fixi Torino. La dirigenza biancostellata ha messo sotto contratto una nuova giocatrice italiana per rinforzare l’organico a disposizione di coach Riga. Si tratta di Allegra Botteghi, ala piccola classe 1995, che torna in Italia dopo la soddisfacente esperienza oltreoceano in NCAA nel college di Providence.
Nel curriculum di Allegra ci sono uno scudetto under 19 conquistato con la Reyer Venezia, un europeo under 18, cinque finali nazionali disputate e, di conseguenza, svariate ed importanti presenze con le nazionali giovanili. Approdando a Torino, Allegra Botteghi torna nella massima
categoria italiana, avendola lasciata nel gennaio 2014, quando si trasferì negli Stati Uniti prima in una prep-school in Ohio per poi approdare ad agosto dello stesso anno a Providence (Rhode Island) per giocare nell’affascinante mondo del college basketball della NCAA.
Botteghi va quindi ad «allungare» il roster a disposizione di coach Massimo Riga ed a rinforzare la squadra per ottenere quanto prima la salvezza. Il suo esordio in campo con i colori biancostellati è fissato per domenica 13 gennaio 2019, al PalaRuffini di Torino nel big match contro la diretta concorrente Battipaglia. Accorrere è dunque l’opportunità migliore per vedere all’opera una cestista italiana che ha scritto il proprio nome nei campionati universitari più importanti del mondo, quelli della NCAA negli USA!
Benvenuta Allegra!

IREN FIXI PALLACANESTRO TORINO: Ufficio Stampa Dott. Angelo Petrucci