Sorbino Cup: big match al PalaRuffini, arriva Empoli per lo scontro diretto

La diciannovesima giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile di pallacanestro propone un match-clou. Si tratta della sfida tra Iren Fixi  Torino ed Use Scotti Basket Rosa Empoli. Le due squadre si giocano lo scontro diretto per accedere ai playoff e dare uno slancio a questa stagione.
Due punti dividono le squadre, con Empoli in vantaggio rispetto a Torino. Il team torinese, però, in caso di vittoria si metterebbe alle spalle proprio il collettivo toscano, in quanto le piemontesi, all’andata hanno espugnato il campo empolese con un nettissimo 60-75. Le ragazze di coach Riga dovranno impiegare tutte le energie possibili per avere la meglio di una squadra in forma come quella biancorossa e mettere due punti in cascina per uscire dalla zona «rossa» della graduatoria. Nell’ultimo turno la sconfitta esterna contro il Geas Sesto San Giovanni si è fatta sentire molto, facendo scattare una scintilla una grande voglia di rivalsa da impiegare domenica. Le empolesi sono reduci anch’esse da una sconfitta, rimediata in casa al cospetto di Ragusa. L’allenatore torinese ripone la sua fiducia ancora nel solito quintetto base, dove ad amministrare il gioco c’è capitan Milazzo con Lawrence nello spot di guardia. Titolare anche la polacca Jasnowska, ala piccola che all’andata è stata la mattatrice dell’incontro, nei suoi confronti sarà quindi inevitabile una particolare attenzione difensiva da parte della Scotti Empoli. Sotto il ferro potrebbe tornare Trucco a far coppia con Reimer. Essenziale gli apporti dalla panchina di Botteghi, Togliani, Cabrini, Petrova e delle under.
Dall’altro lato c’è un roster più profondo a disposizione di coach Cioni, con le varie Brunelli, Huland, Madonna, Narviciute, Mathias, Pochobradska, Rosellini e via discorrendo. La palla a due verrà contesa domenica 24 dicembre 2019, alle ore 18.00 sui legni del PalaRuffini.

IREN FIXI PALLACANESTRO TORINO: Ufficio Stampa Dott. Angelo Petrucci

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519