Sorbino Cup: le pantere dell’Iren Fixi ospitano le temibili lupe della Fila San Martino

La 21° giornata della Sorbino Cup Serie A1 femminile di pallacanestro vede la Iren Fixi Torino ospitare al PalaRuffini la Fila San Martino di Lupari.
Dopo la sosta per la Final Eight di Coppa Italia, vinta da Ragusa, si torna a disputare quella che è la terzultima giornata di regular season. Nello scorso turno le pantere torinesi hanno superato nettamente le dirette concorrenti della Scotti Empoli, successo che ha concesso alle sabaude di centrare il decimo posto, una piazza valevole per il primo turno dei playoff scudetto. Discorso diverso per San Martino di Lupari, che due settimane fa ha pagato dazio contro Schio ma restando ben salda in quinta piazza con la certezza aritmetica di approdare alla post-season. Sulla carta, il gap tecnico tra le due squadre è ampio ed in favore della squadra ospite, che punta a soffiare il quarto posto a Broni. Coach Riga può schierare il suo quintetto titolare al completo con il gioco gestito da capitan «Turbo» Ilaria Milazzo, al suo fianco Kahlia Lawrence e Monika Jasnowska. Sotto al canestro invece ci saranno Valeria Trucco e Taya Reimer. In panchina Togliani, Cabrini e Botteghi sono pronte a dar manforte al reparto delle esterne, mentre Aleksandra Petrova farà rifiatare la coppia di lunghe titolari. Con Dotto che dovrebbe essere out per l’intervento al crociato del ginocchio, coach Abignente ha aggiunto l’ex Napoli Chiara Pastore ad una rosa già foltissima e molto competitiva composta dalle varie Webb, Keys, Fietta, Tonello, Melnika, Milani, Marshall, Tognalini e Sandri più le varie under. Non è quindi solo il gap tecnico a far pendere l’ago della bilancia verso le lupe venete, bensì anche un’ampiezza di rotazioni maggiore. La crescita vista nelle ultime gare disputate dall’Iren Fixi deve trovare dunque seguito per mettere in difficoltà la Fila San Martino e, perché no, bissare quel successo tanto bello quanto inaspettato dell’anno scorso. La palla a due verrà contesa alle 18.00 di domenica 10 marzo 2019 sui legni del PalaRuffini di Torino.

IREN FIXI PALLACANESTRO TORINO: Ufficio Stampa Dott. Angelo Petrucci

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519