DAVIDE QUARANTA: POKERISSIMO!

Confermato anche il nostro capitano, per lui sarà il quinto anno in 5 PARI TORINO. Davide Quaranta e la società proseguono questo lungo e straordinario percorso iniziato quattro anni fa. Arrivato nella stagione 2015/2016 il playmaker, classe 1995, ha dimostrato di essere fin da subito un tassello importante per la 5 PARI. Dopo essersi distinto negli anni delle giovanili trascorsi nel Cus Torino, Davide è arrivato alla 5 PARI, interpretando al meglio il suo ruolo di under in una nuova squadra che all’epoca militava in C silver. In seguito ha vissuto sulla sua pelle la promozione in C Gold, diventando negli anni un punto fermo per la 5 PARI, fino a raggiungere il meritato titolo di capitano! La sua costanza lo ha fatto maturare molto come giocatore, portando solidità nel suo gioco  caratterizzato dal creare buone situazioni di azione e da una solida fase difensiva basata su alta intensità e continua attenzione. Davide ha sempre donato anima e corpo al servizio della 5 PARI e come capitano ha sempre dimostrato determinazione ed entusiasmo, fattori essenziali anche negli allenamenti per tenere alta la concentrazione, non solo personale ma di tutto il gruppo. Insomma, un silenzioso leader consacrato anche dal numero record di presenze con la  5 PARI:  sono ben 111 le volte che Davide ha vestito la maglia dei draghi. Un bel sodalizio tra atleta e club destinato a crescere con la nuova stagione. Per queste ragioni siamo estremamente felici che Davide abbia rinnovato il suo impegno in 5 PARI TORINO e non vediamo l’ora di battere ulteriori record insieme!

Capitan Quaranta ha parlato così di questo rinnovo:

Questa tua conferma ti fa guardare al passato ma anche al futuro, dato che hai passato così tanti anni alla 5 PARI. Descrivici, quindi, un momento significativo che hai vissuto in questi anni e poi cosa ti aspetti per la prossima stagione.

“Il mio momento più gioioso è sicuramente legato al primo anno, cioè l’anno della promozione da C silver a C gold. Allo stesso tempo anche quest’anno mi ha fatto vivere tanti bei momenti, con il raggiungimento della semifinale e giocandocela fino all’ultimo. Personalmente preferisco rinunciare a qualche mia statistica che possa apparire sul tabellino, per raggiungere un buon obiettivo di squadra. Per quanto riguarda il futuro, sono cosciente che l’asticella si è alzata, dopotutto sono tre anni di fila che partecipiamo ai playoff e ci siamo meritati sul campo questi bei risultati. Sono sicuro che il prossimo anno avremo la possibilità di fare ancora meglio.”

Parlando del tuo record di presenze, che sensazione provi nell’aver raggiunto questo importante traguardo e quante responsabilità comporta questo tuo status di capitano?

“L’essere capitano inizialmente mi ha caricato di tante responsabilità e lo sentivo quasi come un peso oltre che come un forte motivo d’orgoglio, ma con il tempo ho capito che dovevo prendere questa carica come una fonte di stimolo e un riconoscimento da parte della società, che ha creduto molto in me. Ormai la 5 Pari è la mia seconda casa, per questo sono molto contento di continuare questo percorso. Riguardo il record, mi gratifica molto, ma ritengo sempre più importante ripartire ogni anno con nuovi stimoli e obiettivi sia personali che di squadra per poter migliorare tutti insieme.”

BY DAVIDE CASTIGLIONI

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519