ANDREA TAMPELLINI VUOLE PRENDERSI LA 5PARI

La 5PARI Torino comunica l’accordo per la stagione 2019/2020 con l’atleta Andrea Tampellini. E’ passato quasi un anno da quando annunciammo l’arrivo in maglia bianco-verde di Andrea, un problema di salute nella sosta estiva ha privato sia lui che noi della possibilità di vivere pienamente la stagione appena passata. Il classe ’97 ha comunque saputo farsi apprezzare, essendo presente in palestra nonostante l’impossibilità di allenarsi e dare il proprio contributo. Ora, finalmente, potrà provare a prendere il suo spazio in C Gold con la maglia della 5PARI, occasione già meritata lo scorso anno, ma non concretizzatasi. Andrea è cresciuto nella Lettera 22, mettendosi sempre più in mostra con la maglia eporediese, in squadre sempre giovani e in cui non ha mai esitato a prendersi le proprie responsabilità. Energia, abnegazione e atletismo le sue principali caratteristiche, unite alla sicura voglia di mettersi alla prova in un campionato nuovo. Un elemento importante nelle rotazioni del pacchetto lunghi di coach Sacco.

“Ri-benvenuto” in 5PARI, dopo questa sfortunata stagione vivrai la prima esperienza fuori da Ivrea, come sarà lasciare la Lettera 22?

“Lasciare la squadra in cui hai iniziato a giocare da piccolo e hai giocato per molti anni non può lasciarti indifferente. Sicuramente il dispiacere di lasciare la società in cui sono cresciuto c’è, ma in compenso posso dire di essere molto contento di avere la possibilità di giocare in una squadra di categoria superiore, dove potrò vivere un’esperienza nuova e trovare nuovi stimoli.”

Come ti aspetti possa essere l’impatto con un nuovo livello di basket?

“Reggere l’impatto con un livello più alto non sarà facile. Mi aspetto di trovare avversari più forti sotto ogni aspetto, in particolare per quanto riguarda la fisicità e il livello tecnico. Essere stato fermo una stagione sicuramente non mi sarà di aiuto, ma sono fiducioso di poter ritrovare presto un buono stato di forma e cercherò di trasformare la voglia di giocare che ho tenuto dentro tutto l’anno in qualcosa di positivo che possa spronarmi a dare il massimo.”

Quali saranno i tuoi obiettivi?

“Gli obiettivi principali saranno due. Il primo sarà quello di migliorare come giocatore, essere in squadra con giocatori più esperti di me sarà una grossa opportunità per imparare e migliorare durante tutto l’arco della stagione. Il secondo sarà quello di portare alla squadra quanto più possibile, mi piacerebbe arrivare a fine stagione e poter dire di aver dato partita dopo partita un contributo non indifferente alla squadra.”

Un augurio speciale ad Andrea, impazienti di vederlo finalmente in campo con la maglia bianco-verde.

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519