VITTORIO BOFFITO: CONFERMATO RESPONSABILE TECNICO GIOVANILE DELLA 5 PARI

Il settore giovanile della 5 PARI affronta il suo quinto anno di attività sotto il costante e prolifico impegno di coach Vittorio Boffito. Diretto da una precisa impostazione programmatica organizzata dal Direttore Sportivo Fabrizio Regruto, coach Boffito ha saputo ben interpretare l’intenzione di radicare un progetto per i giovani inteso a dare continuità al club. Fondata nel 2014/15, la sezione giovanile, dopo un primo anno di assestamento, è partita con tutte le categorie fip permettendo in pochi anni di raggiungere con i propri tesserati ragguardevoli risultati come l’iscrizione al campionato di eccellenza U16 della leva 2003, prima annata partita in U13 proprio sotto la guida di Vittorio Boffito. Fabrizio Regruto DS commenta “il settore giovanile nasce da una visione comune di valorizzare il bacino territoriale portando entusiasmo e voglia di far crescere tecnicamente e umanamente i nostri ragazzi. L’intenzione é di allargare e sviluppare un progetto torinese per ambire a qualità, divertimento e crescita tecnica continua, individuale e di gruppo. Vittorio insieme a Carlo Riccardi, dirigente responsabile delle palestre 5 PARI e uno dei miei più stretti collaboratori, hanno da subito sposato questo progetto ambizioso e aiutato a crescerlo con il lavoro quotidiano. È perciò con entusiasmo che rinnoviamo l’impegno a coach Boffito di responsabile del settore che nel tempo si é arricchito di importanti figure professionali e qualificate con Istruttori Nazionali, Istruttori di Settore giovanili e qualificati Istruttori per il minibasket.”

Le parole di Vittorio Boffito:

” Sono molto contento di continuare questo percorso di crescita insieme ad amici e figure tecniche stimolanti e sempre più competitive. I miei ricordi più belli sono legati agli inizi dove con la nascita del settore giovanile è anche arrivata la vittoria del campionato con la U17 regionale, con un gruppo di ragazzi che avevo già allenato precedentemente. Ora sono orgoglioso dei risultati arrivati da un lavoro comune che ci permettono di avere squadre tecnicamente sempre più pronte ad affrontare campionati di eccellenza sportiva. Il lavoro che si sta realizzando sui 3 centri di minibasket gestiti da Ivan Stramazzo, sta permettendo alla 5 PARI di programmare con sempre più visione futura un’attività giovanile di alto livello con l’obiettivo di formare atleti per la nostra prima squadra, che ora milita in serie C Gold ma anche campionati superiori ove possibile. Quest’anno la 5 PARI ha in programma di iscrivere una U13 sotto la mia direzione, una U14 e U15 gold, una U16 Gold o Eccellenza (ancora da valutare), una U17 Gold, una U18 Gold e una U18 silver con allenamenti individuali e di squadra gestiti da Luca Sacco allenatore della prima squadra 5 PARI. Ne approfitto anche per invitare tutti i ragazzi che amano la palla a spicchi al nostro “restart” un camp ideato da noi per riprendere al meglio l’attività fisica al ritorno delle vacanze. Dal 2 al 6 settembre presso la E18 in via Passoni 9 a Torino faremo allenamenti tecnici individuali e di squadra con i nostri istruttori. Per informazioni scrivete a accademiasport@as5pari.info VI ASPETTO!”

BY DAVIDE CASTIGLIONI

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519