MEMORIAL ALBANO XIII EDIZIONE: LE DUE SFIDANTI

Sabato 21 Settembre la 5 PARI Torino e l’Olimpo Alba Basket 1957 parteciperanno al Memorial Albano appuntamento annuale ormai di grande spessore organizzato dalla associazione GialloBlù. Due grandi protagoniste del basket piemontese come la 5 PARI e l’Olimpo Alba daranno vita ad una giornata di grande spettacolo cestistico Sabato 21 al PalaMoncrivello. Non solo si affronteranno le corrispettive Under 16 e Under 18 ma anche le due prime squadre rappresentative dei club. Partiamo con il presentare gli ospiti dell’evento: l’Olimpo Alba Basket 1957.
Società con una lunga e grande storia alle spalle, nasce nel 1957 riuscendo a creare quello che con il tempo si è rivelato un punto di riferimento cestistico per la città di Alba. Dopo un primo periodo di costruzione, negli anni ’90 raggiunge la storica promozione in serie B. Nei primi anni duemila la società retrocede fino alla C2 del tempo. In seguito torna ad essere un punto di rifermento per quello che oggi conosciamo come il campionato di C Gold, incontrando e battendo anche i draghi della 5 PARI nelle semifinali dei playoff, in quello che fu l’anno della promozione in serie B per Alba. Per la seconda stagione di fila l’Olimpo Basket si appresta a disputare il campionato nella terza categoria nazionale, sempre con grandi ambizioni.
La 5 PARI TORINO è una società giovane, nata come polisportiva nel 2007 è cresciuta molto velocemente non solo in numero di partecipazioni, ma anche e soprattutto in qualità degli interpreti sia fuori che dentro al campo. Il Basket rappresenta la punta di diamante della società, in soli sette anni di vita del settore la 5 PARI ha raggiunto la categoria della C Gold dopo essere partita dalla prima divisione. Inoltre ogni hanno ha saputo rinnovarsi e migliorarsi, riuscendo a tenere sempre un livello molto alto e lo dimostra la presenza costante del club ai playoff in ogni stagione giocata. Oggi siamo alle porte di un grande anno che vede la 5 PARI sempre più una protagonista del campionato di C Gold piemontese, di conseguenza la società e squadra nutrono grandi ambizioni.
Insomma due grandi squadre a confronto in un torneo amichevole, che porta con se il sapore del grande basket. Si parte alle 14:30 con il primo match che vedrà scontrarsi le due U16 e a seguire le U18 alle 16:30.
Alle 19:00 l’appuntamento più importante con il “THE MATCH” tra le prime squadre della 5 PARI e l’Olimpo Alba, con tanto di premiazione come conclusione di una splendida giornata passata con la 5 PARI al PalaMoncrivello!
Vi aspettiamo!

BY DAVIDE CASTIGLIONI

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'fd535fd55be1757a8063f305e5e32f78' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'fd535fd55be1757a8063f305e5e32f78' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519