LA STAGIONE INIZIA ANCHE PER LE UNDER DELLA 5 PARI

Al via i campionati delle Under della 5 PARI TORINO, le prime tre squadre a rompere il ghiaccio sono state l’Under 15, l’Under 16 e l’Under 18.

U18: Cus Torino – 5 Pari Torino Risultato finale: 60-86 Parziali: Q1 19-21; Q2 36-48; Q3 46-63; Q4 60-86.

Prima di campionato per Coach Monterisi e i suoi ragazzi, che hanno affrontato il Cus Torino. Gara che mette davanti già da subito due grandi formazioni, infatti l’equilibrio in campo è stabile almeno per due quarti di gioco. A fine secondo quarto grazie a un piccolo break guidato da Borgialli, la 5 Pari riesce a mettere il muso avanti. Nel terzo periodo l’intensità difensiva non cala, nonostante la forte fisicità messa in campo dagli avversari. Grazie a questa attenzione si recuperano palloni importanti e la 5 Pari vola a +17 a fine terzo quarto. La gara di fatto è decisa già a metà dell’ultimo periodo, non solo grazie al peso offensivo portato da Borgialli ma anche grazie alla grande regia di Aureli e il lavoro sotto le plance impeccabile di Di Maggio. La partita termina sul 60-86 per la 5 Pari che si guadagna i suoi primi due punti in una partita non semplice, giocata lontano da casa oltre ad essere la prima uscita stagionale.

5 PARI TORINO Borgialli 31, Cavagnoli 8, Aureli 12, Cesare 4, Cibin 1, Viotti 8, Naretto 2, Demarchi 4, Aronica 1, Vercelli 9, Di Maggio 6, Vullo.

U16: Conte Verde Rivoli- 5 Pari Torino Risultato finale: 68-57 Parziali: Q1 11-14; Q2 29-22; Q3 43-34; Q4 68-57.

Iniziata ufficialmente la stagione anche per l’Under 16 della 5 Pari, i ragazzi di Coach Franzolin hanno affrontato il Conte Verde Rivoli in una partita che ha rappresentato una grande insidia per i Biancoverdi. La 5 Pari parte molto bene, il primo parziale positivo è di 2-11, che viene già livellato a fine quarto. Nel secondo quarto il Conte Verde alza la difesa e con la forte pressione ottiene buoni risultati, i draghi vanno fuorigiri e non riescono a trovare la chiave per sbloccare la situazione. La seconda metà di gioco si riapre con lo stesso copione, tanta intensità da entrambe le parti ma con il Rivoli che ha la meglio soprattutto al rimbalzo e nel recuperare palloni. Gli ultimi minuti del terzo periodo vedono la 5 Pari provarci nuovamente riaccorciando leggermente le distanze sul -9. Nell’ultimo quarto la squadra in trasferta non riesce a sovvertire il trend dei due quarti passati, nonostante una grande presenza offensiva il gap non viene colmato. Risultato finale 68-57 per il Conte Verde Rivoli. La 5 Pari ora ha tempo per imparare dagli errori commessi e ripartire al meglio, lo staff tecnico è già al lavoro per far sì che questo accada.

5 PARI TORINO Iodice 1, Ricci, Mecozzi 7, Abderrachid 10, Disconzi 6, Magosso, Nadalutti 2, Felletti 5, Albero 6, Turillo 17, Ukoro 3, Vidotto NE.

U15 Venaria Reale Pall. Vs 5 Pari Torino Risultato finale: 60-43 Parziali Q1 18-2; Q2 37-20; Q3 50-32; Q4 60-43.

Prima di campionato amara per l’Under 15, sconfitta fuori casa causata da un parziale arrivato a inizio gara. I draghi dell’Under 15 hanno giocato in trasferta contro il Venaria, squadra solida che ha creato più di qualche problema ai nostri ragazzi. La gara inizia subito con la compagine di casa che mette in campo grande fisicità, la 5 Pari non riesce a reagire fin da subito e subisce il parziale che condizionerà l’intera partita. Sul tabellone si legge 18-2 a fine primo quarto. Seppure in ritardo i draghi riescono ad assorbire l’impatto, ritorna ad esserci equilibrio in campo. La seconda metà di gioco parla di una 5 Pari propositiva che a causa di scarse percentuali al tiro ravvicinato ma soprattutto ai liberi, non riesce a risalire nel punteggio. La partita termina con la sconfitta dei ragazzi di Coach Boffito, che nonostante il risultato ha visto una reazione dei suoi, purtroppo non finalizzata a causa di qualche errore tecnico di troppo. Il tempo è dalla parte della 5 Pari, la prima partita è stata archiviata adesso tanto lavoro aspetta all’Under 15 per raggiungere grandi risultati.

5 PARI TORINO Tabellini u15: El Shorbagi, grosso 5, da maio 3, aralla 3, ricaldone 11, scoffone 2, lanzieri c. 4, llanaj, lanzieri m. 3, Omoniyi 10, confessore, vercelli 2.

Davide Castiglioni

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519