RECAP UNDER 5 PARI SETTIMANA 14/21 OTTOBRE: ESORDI CASALINGHI PER LA 5 PARI

Seconda di campionato per le Under 15,16 e 18 della 5 PARI, tutte e tre hanno giocato con il fattore campo a favore in questo turno.

U18: 5 Pari Torino – Tam Tam  86-39 PARZIALI: 1Q 17- 3; 2Q 44-17; 3Q 71-25; 4Q 86-39.

Esordio in casa per l’U18 che deve affrontare il Tam Tam, nella sua seconda gara di campionato. La partita regala fin da subito un ritmo altissimo dettato soprattutto dalla squadra di casa, nel primo quarto complici tanti sbagli al tiro e nell’ultimo passaggio, la 5 Pari non riesce a prendere fin da subito le complete redini della gara. La difesa casalinga porta il Tam Tam a prendere pochi tiri ad alta percentuale, riuscendo così a non farli salire di punteggio. Nel secondo quarto, invece, si raccoglie quello che è stato seminato in precedenza, la grande pressione difensiva porta i Biancoverdi a scavare il primo gap a favore. Nella seconda metà di gara gli avversari non riescono a colmare questo distacco, che viene incrementato e poi reso stabile dalla 5 Pari. Questo permette a Coach Monterisi di far girare molti uomini della propria squadra, i quali rispondono tutti in maniera positiva alla chiamata. La partita termina sul risultato di 86-39 per i draghi che dopo la prima di campionato, aggiungono un’altra bella vittoria a questo inizio di stagione.

5 PARI TORINO: Cavagnoli 7, Borgialli 24, Viotti 2, Vercelli 8, Di Maggio 12, Aureli 6, Vullo 3, Aronica 4, Cesare 5, De Marchi4, Naretto 9, Borlandi 2.

U16: 5 Pari Torino – Basket Asti  55-53  Parziali: 5-13; 20-23; 40-43; 55-53.

Inaugurato il PalaMoncrivello anche per la nostra U16 che vince la sua prima partita dopo la prima di campionato persa fuori casa. I Ragazzi di Coach Franzolin iniziano la gara con poca attenzione e bassa intensità, nonostante questo gli avversari non riescono ad approfittarne pienamente. Il secondo quarto vede la 5 Pari recuperare piano piano, soprattutto grazie all’intensità di Felletti e la regia di Magosso. Il terzo quarto regala tanti punti ad entrambe le squadre, viziati anche da difese poco attente da entrambe le parti. L’ultimo periodo è decisivo, la squadra di casa riesce a prendere il controllo della gara, correndo molto bene in contropiede e non concedendo tiri semplici agli avversari. L’U16 della 5 Pari guadagna una bella vittoria in casa che oltre ai due punti porta morale, dopo una prima di campionato sfortunata. Il punteggio a fine partita è di 55-53 per i draghi.

5 PARI TORINO: Ricci 2, Iodice, Mecozzi 2, Abderrachid 9, Disconzi 2, Magosso 1, Messina NE, Nadalutti, Felletti 15, Turillo 14, Ukoro 10, Nocera NE

U15 5 Pari Torino – Arona Basket 56-72 Parziali: Q 1 19 – 10; Q2 31 – 36, Q3 44 – 55; Q4 56-72.

La squadra dell’Under 15 della 5 Pari, ha affrontato il Basket Arona in casa per la seconda di campionato. La squadra di casa ne esce sconfitta ma con parecchi spunti positivi da segnare e altrettanti errori da cui poter imparare per non commetterli nuovamente. La 5 Pari parte molto aggressiva, le continue penetrazioni a canestro portate a termine, fanno condurre la gara dai draghi nel primo quarto. Successivamente gli avversari adeguano la difesa alle incursioni biancoverdi e salgono di intensità su entrambi i lati del campo. Arona recupera il gap e supera la squadra di casa. La maggiore prestanza fisica degli avversari mette in difficoltà la 5 Pari per il resto della gara, che non riesce a rispondere all’intensità portata in campo da Arona. Perdendo qualche pallone di troppo in attacco, i ragazzi di Coach Boffito concedono tanti spazi in contropiede, faticando così a riprendere in mano la gara. Al termine, la vittoria viene conquistata da Arona per 56-72. La 5 Pari ha mostrato un grande miglioramento rispetto alla gara passata, riuscendo a mettere testa e gambe dall’inizio. La bravura dell’avversario e la costanza ancora poco presente nell’U15 della 5 Pari hanno fatto la differenza. Sconfitta che porta tanta esperienza ai nostri ragazzi, che hanno fatto intravedere le grandi potenzialità di questo gruppo. Passo dopo passo siamo sicuri che arriveranno a dimostrare tutto il loro valore.

5 PARI TORINO: El shorbagi, grosso 2, aralla 4, iancu, ricaldone 9, castino, scoffone, lanzieri c. 16, llanaj 3, omonoyi 14, vercelli 2, lanzieri m. 6.

 

 

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519