Recap Settimale Giovanili 5 Pari

U18: 5 Pari Torino – Cus Torino

Prima partita del girone di ritorno per l’under 18 della 5 Pari che porta a casa i due punti contro il Cus Torino. La gara vede fin dall’inizio una 5 Pari molto agguerrita in attacco, riuscendo a tenere alti ritmi anche grazie alle rotazioni effettuate da Coach Monterisi. Nonostante la grande fisicità messa in campo dagli avversari, la 5 Pari riesce a crearsi un primo gap di vantaggio a metà gara. Al rientro dalla pausa i draghi non calano di intensità, dimostrando ancora tutte le proprie qualità offensive e aumentando ulteriormente il vantaggio accumulato fino a quel momento. Al termine del match il punteggio dice 74-51 per la 5 Pari che inizia al meglio il girone di ritorno.

Risultato finale: 74-51  PARZIALI: 1Q 21-15; 2Q 37-23, 3Q 55-37, 4Q 74-51.

5 PARI TORINO: Vercelli 8, Borgialli 16, Viotti 7, Aureli 4, Cavagnoli 4, Naretto 8, Sesto 2, De Marchi 11, Vullo, Cesare 2, Di Maggio 9, Borlandi 3.

U17: Novipiù Campus Piemonte – 5 Pari Torino

Under 17 biancoverde che recupera la sesta giornata del campionato di Gold, fuori casa contro la Novipiù Campus Piemonte, non trovando la vittoria nonostante una grande prestazione. Inizio gara che racconta di una 5 Pari superiore nell’intensità con forse qualche errore di troppo in attacco. La gestione della gara da parte dei draghi continua anche nel secondo quarto con Aureli e Cavagnoli che guidano i ragazzi di coach Monterisi nella fase offensiva. Nella seconda metà di gioco cominciano i primi problemi per la 5 Pari, che soffre al rimbalzo a causa della grossa fisicità di alcuni giocatori del Campus Piemonte. Tornati in una situazione di equilibrio, nell’ultimo quarto Campus riesce a sferrare il colpo decisivo infilando i canestri che gli permetteranno di finire con un discreto vantaggio la gara. Ottima prestazione dei draghi dell’under 17, che nonostante la sconfitta hanno poco da rimproverarsi, al termine di una partita molto combattuta giocata contro un avversario di alto livello.

Risultato finale71-65  PARZIALI: Q1 20-23; Q2 30-37; Q3 53-51; Q4 71-65.

5 PARI TORINO: Viotti 6, Demarchi 4, Aureli 19, Cavagnoli 16, Vullo 2, Sesto, Borlandi 10, Borgogno, Cibin 2, Turillo 2, Naretto 4, El Shorbagi.

U16: Kolbe – 5 Pari Torino

Terza gara del girone di ritorno per l’under 16 della 5 Pari, che si ritrova ad affrontare il Kolbe fuori casa. Il match inizia fin da subito in salita, con i ragazzi di Coach Franzolin che non riescono a portare in campo la giusta voglia e determinazione. La difesa del Kolbe invece risponde buttandosi su ogni pallone e chiudendo bene gli spazi, i draghi soffrono l’intensità avversaria e non riescono a tenere botta. La partita non regala grandi sorprese, seguendo lo stesso copione dall’inizio alla fine, concedendo così la vittoria agli avversari. Torna alla sconfitta così la 5 Pari dopo la buona prestazione contro Asti.

Risultato finale73-50: PARZIALI: 18-13; 34-25; 56-35; 73-50

5 PARI TORINO: Ricci 2, De Maio, Iodice, Mecozzi 2, Abderrachid 14, Disconzi 4, Nadalutti 1, Felletti 9, Albero, Turillo 18, Nocera, Vidotto.

U15: 5 Pari Torino – Junior Oleggio

Trasferta difficile in quel di Oleggio per l’under 15 che va in contro ad una sonora sconfitta. Gara dai due volti per la 5 Pari, che inizia molto bene, riuscendo a tenere testa agli avversari. Quando mancano tre minuti dalla fine del primo tempo, i draghi allenati da Coach Boffito sono sopra di un punto. Nella ripresa cominciano ad arrivare i problemi, con gli avversari che non calano di intensità a differenza della 5 Pari. Un finale di partita complicato in cui i biancoverdi sono stati incapaci di reagire alla forza offensiva di Oleggio, che è apparsa inarrestabile. Sconfitta pesante, che però racconta anche di una 5 Pari in grado di tenere testa agli avversari. C’è tanto da lavorare ma soprattutto anche tanto da ottenere ancora.

Risultato finale: 41-92

5 PARI TORINO: Aralla 3, Battaglia, El Shorbagi, Grosso 3, Lanzieri C 3, Lanzieri M 23, Llanaj, Monaco, Scoffone, Vercelli 4.

U14: Don Bosco Crocetta – 5 Pari Torino

Derby torinese per l’under 14 della 5 Pari che affronta fuori casa il Don Bosco Crocetta. Avvio molto asciutto per le due squadre, che non riescono a trovare soluzioni semplici in attacco e di conseguenza a non realizzare molto. Finisce 9-8 per gli avversari il primo quarto. Nel secondo quarto si ribalta la situazione, adesso la 5 Pari corre molto bene in contropiede e trova buone risposte da più giocatori in fase offensiva. Sono ben 27 i punti segnati in questo quarto per i draghi. I restanti due periodi raccontano di Crocetta che prova a rispondere ai colpi della squadra avversaria, ma non riuscendo mai veramente a limitare le incursioni offensive. I ragazzi di Coach Montaruli trovano infine la vittoria, guadagnata e meritata per come si è presentata la 5 Pari in campo.

Risultato finale: 32-67: PARZIALI: Q1 9-8; Q2 16-35; Q3 30-52; Q4 32-15

5 PARI TORINO: Leva 15, Montaruli 11, Castriota Alessandro 7, Agasim, Fabricotti, Krarmi, Bonacci 12, Ragab 9, Castriota Alberto 4, Bar 3, Lops 4, Musa 2.

U13: 5 Pari Torino – Torino Teen Basket

Vittoria casalinga di grande carattere per l’under 13 biancoverde che ha affrontato il Torino Teen Basket. La gara inizia con una buona aggressività difensiva portata dai draghi in campo, controbilanciata da qualche errore di troppo in attacco. Gli avversari dimostrano di avere buone individualità con una forte difesa tutto campo. La gara prosegue all’insegna della parità, con un secondo tempo caratterizzato dalle tante palle perse a causa della forte intensità difensiva di entrambe le squadre. Sul finale i ragazzi di Coach Riccardi non perdono la concentrazione e riescono a segnare i canestri decisivi al fine di portare a casa i due punti. Vittoria di misura che porta maggiore esperienza e carattere ai draghi dell’under 13, che hanno dimostrato nuovamente tutto il loro potenziale.

Risultato Finale: 63-62

5 PARI TORINO: Fabbri 2, Poumani 7, Battaglia 6, Fantauzzo 13, Hernandez 27, Darmean 2, Bruno 2, Dell’Arti n.e., Ragozzino n.e., Gramaglia 3, Martinelli.

Castiglioni Davide

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519