SERIE C GOLD: TORINO UNIVERSITARIA NON RIBALTA IL PRONOSTICO A COLLEGNO

Pronostico rispettato in pieno a Collegno, dove la capolista si sbarazza senza troppi problemi di una TORINO UNIVERSITARIA capace di tenere testa soltanto nel primo quarto d’ora. I padroni di casa la mettono subito sul piano dell’agonismo e della fisicità, trovando con buona continuità la via del canestro grazie soprattutto alla presenza a rimbalzo offensivo di Tio Tagande e prendono il sopravvento grazie a due triple, una Tarditi e l’altra dell’ex Di Matteo: 13-5 al 5’.Nonostante gli accoppiamenti iniziali reggano nel complesso bene l’urto, gli ospiti ci mettono qualche minuto in più ad entrare nella partita. Quando lo fanno, sembrano in grado di giocarsela: Conti è finalizzatore produttivo e all’8’, dopo due liberi di Akoua, il pareggio è cosa fatta: 13-13.
Alla coppia di liberi di Di Matteo proprio in prossimità della sirena del primo periodo che vale il 19-15, Torino Universitaria contrappone un mini-break di 0-5, frutto di un canestro da dentro di Osatwna, un libero di Petitti e un tiro dalla media di Akoua: 19-20 al 12’.
La replica di Collegno arriva dopo il timeout che cambia il volto della gara: al ritorno in campo i biancorossi alzano a livelli insostenibili per il CUS il livello della fisicità, soprattutto in fase arretrata, e il 12-0 che ne deriva, con Tio Tagande ancora sugli scudi, porta dritto al +11: 31-20. Nei 4’ che mancano al riposo, Torino Universitaria va in confusione, facendosi prendere pure dal nervosismo. Le triple di Conti e Celada consentono di non perdere ulteriore terreno: 43-29. Intensi, ruvidi e precisi al punto giusto, i collegnesi riprendono l’opera da dove l’avevano lasciata e legittimano la loro superiorità con un terzo quarto a senso unico: 68-43. A cavallo dell’ultima decina il Collego colpisce per ben 4 volte di fila da tre, capitan Bonadio  segna 8 punti in 10’ ma il suo filotto non rende purtroppo meno pesante il passivo.

COLLEGNO BASKET-TORINO UNIVERSITARIA 85-56  Parziali: 19-15, 43-29, 68-43
COLLEGNO: Tio Tagande 18, De Bartolomeo 16, Borgialli 14, Tarditi 8, Di Matteo 8, Trinchero 8, Tuninetto 7, Framarin 6, Villata, Bertino, Mortarino, Viele. All. Sacco.
CUS TORINO: Conti 13, Bonadio 10, Petitti 8, Celada 8, Akoua 5, Osatwna 5, Pietra 4, Porcella An. 3, Porcella M., Marangon, Tatsoptsa, Galliera Ricci. All. Porcella Al. Ass. Subbiani.

Mail Comunicazione  custorinobasketball@gmail.com

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519