IL CUS TORINO BASKETBALL FIRMA CLAUDIO MAINO

Il CUS Torino Basketball comunica con soddisfazione l’accordo per la stagione 2014-15 con il giocatore Claudio Maino.
Nato a Napoli nel marzo 1991, play-guardia, 188 cm, Maino cresce nelle giovanili dell’Eldo Napoli con cui gioca anche qualche minuto in serie A.
I buoni risultati a livello giovanile gli valgono, oltre a numerosi raduni azzurri, anche la chiamata nella Nazionale Under 16 che si classifica quinta agli Europei di categoria nel 2007.
La prima stagione tra i “grandi” la gioca nel 2008-09 in serie C con il Caffè Partenope Napoli. Le ottime prestazioni portano al trasferimento in B dilettanti ai pugliesi dell’Ambrosia Bisceglie, con cui ottiene la promozione (con oltre 15’ di media di impiego). Nel 2010 in A dilettanti, i minuti di media crescono a 19.
Nel 2011 ritorna in DNB a Pescara, dove per 3 campionati si divide i compiti di playmaking con l’esperto Rajola. Nel 2013-14 guida l’Amatori alla semifinale playoff: 32’ in campo, oltre 14 punti di media (tira con il 43% da due e da tre, 92% tl,), 8 volte oltre i 20 punti realizzati, 23 volte sulle 37 gare disputate oltre i 10 (in realtà quasi tutte oltre i 12), con due haigh stagionali a quota 30 e 31.
Maino non sarà a Torino soltanto per giocare a basket: dopo il conseguimento nel luglio scorso della laurea in Ingegneria Gestionale lo attende la specializzazione in Business e Management presso l’Università degli Studi di Torino. In questa direzione, e grazie all’ottimo rendimento scolastico, Maino ha ottenuto una delle ambite borse di studio del Progetto Agon, promosso dal CUS Torino, dall’Università degli Studi di Torino e dal Politecnico di Torino, in collaborazione con il CUSI (Centro Universitario Sportivo Italiano) e con l’Edisu Piemonte.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519