CUS OPACO CONTRO LA CROCETTA

Contro la Crocetta, nell’amichevole non ufficiale disputatasi ieri sera alla Panetti, il CUS non conferma le buone impressioni destate nelle precedenti uscite pre-campionato. Gran merito va ascritto alla verve degli ospiti, super-motivati e pimpanti dalla prima all’ultima palla, ma tanto ci mettono pure i biancoblù, condizionati dai pesanti carichi di lavoro e scarichi anche a livello mentale.
La difesa, pure la zona, è meno convincente e di conseguenza meno efficace che nelle gare precedenti, mentre in attacco gli Universitari faticano a costruire (21 palle perse) e ancor di più a centrare il bersaglio, pure dalla linea (18/39 da due, 6/22 da tre, 12/27 dalla lunetta).
La somma virtuale dei quattro periodi da 12’ giocati con azzeramento del punteggio dice +7 Crocetta: se l’avesse fatta anche il tabellone del PalaCUS nessuno avrebbe avuto da ridire sul successo della squadra che ha giocato meglio.
Grande equilibrio nel primo quarto. La Crocetta è quasi sempre avanti, nonostante Sabbadini provi a svegliare i suoi con un paio di canestri dall’arco. Poi nel finale di periodo, spinto dai canestri di Fevola, il CUS sembra svegliarsi: una tripla di Murta indirizza il risultato verso il 23-19 del 10’.
CUS piuttosto sbiadito anche nel secondo periodo, vinto dai Salesiani per 11-16. Cambio di campo ma non di spartito: le rotazioni degli ospiti sono più efficaci di quelle dei padroni di casa e la Crocetta si mantiene avanti nel punteggio, giostrando sempre con gran piglio. Una schiacciata in contropiede dell’ex Favario fa 8-12. Nella parte conclusiva del periodo il CUS lima qualcosa: 17-18.
Sempre alle prese con una palla che proprio non ne vuole sapere di entrare, nell’ultima frazione il CUS riparte comunque più convinto: 7-2. Gli ospiti riequilibrano la situazione e dopo 10’ abbondanti di punteggio alternato, in prossimità della sirena finale allungano fino al 15-20 grazie agli ottimi Ceccarelli e Malagoli.
Il CUS tornerà in campo domenica 21 settembre: alle 18 sarà di scena a Borgosesia contro la pari grado Valsesia, neopromossa in serie B.

CUS TORINO-DON BOSCO CROCETTA (66-73)
Parziali: 23-19, 11-16, 17-18, 15-20
CUS TORINO: Chiotti 3, Calzavara 6, Alberti 2, Fevola 14, Murta 8, Russano 1, Caratozzolo, Maino 6, Sabbadini 15, Tuci 3, Pavone 8, Ciccomascolo n.e., Dosio. All. Arioli.
CROCETTA: Martina 4, Bonelli, Ceccarelli 16, Favario 13, Malagoli 15, Antonietti L. 9, Rispoli 5, Gerling 2, Ferraris n.e., Antonietti 9. All. Tassone.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519