A2: LA STATUNITENSE O’ROURKE GIOCHERA’ CON LA MAGLIA DELLA PALL. TORINO

Ora è ufficiale: la playmaker statunitense Brianne O’Rourke giocherà la stagione 2014-2015 con la maglia della Pallacanestro Torino. L’atleta che ha svolto la preparazione pre campionato con la squadra di coach Petrachi, ha ottenuto negli scorsi giorni la conferma della cittadinanza italiana e del tesseramento ufficiale della Lega pertanto potrà giocare fin dalla prima di campionato. Due step burocratici che non hanno rallentato l’inserimento di Brianne nel gruppo: “Sono entusiasta di essere arrivata a Torino dove tutti mi hanno accolto con grande calore, dalle compagne di squadra, agli allenatori e allo staff”.
Un innesto importante per la Pallacanestro Torino che avrà in cabina di regia un playmaker che ama il gioco veloce e con alle spalle un’esperienza europea di livello. La giocatrice nata a Pittsburgh nel 1987 ha frequentato prima il liceo di Oakland Catholic per poi entrare nella prestigiosa università di Penn State dove è stata inserita più volte nel migliore quintetto della Big Ten. Brianne è approdata in Germania dove ha disputato la Bundesliga con quattro squadre differenti. Nella scorsa stagione, ha giocato nel campionato di Middle European League con la maglia dello Spisska Nova Ves mettendo a segno 11 punti, 4 assist e oltre 5 rimbalzi a partita, per poi arrivare quest’estate a Torino: “Ho scelto la Pallacanestro Torino perché è una squadra che lotterà per vincere il campionato ed è la cosa che  ho sempre cercato durante tutta la mia carriera e nella mia esperienza Europea. Sono arrivata qui per dare il mio contributo per provare a portare la squadra nella prima divisione”.
Il gioco della O’Rourke si adatta bene alla tipologia di squadra che vuole essere la Pallacanestro Torino: “Ho sempre giocato da playmaker nella mia carriera, mi piace giocare in contropiede e far correre il mio team. Sono una grande giocatrice di squadra e anche se il coach quest’anno mi ha chiesto di tirare un po’ di più, cercherò sempre di coinvolgere le mie compagne”.
Il precampionato della Pall. Torino si avvia verso la conclusione con una buona notizia che permetterà di affrontare al meglio questi ultimi giorni di preparazione.
Dopo l’amichevole in famiglia di sabato  pomeriggio contro l’Azzurra Libertas Moncalieri (A3), le torinesi affronteranno domenica in trasferta il Basket Carugate (A2) prima dell’esordio casalingo di Sabato 11 Ottobre alle 21 al PalaEinaudi di Moncalieri contro la Pall. Sanga Milano.

Non resta dunque che venire al PalaEinaudi di Moncalieri Sabato 11 Ottobre alle 21 per l’esordio della Pallacanestro Torino contro la Pall. Sanga Milano.

Brianne O’Rourke
Nata a Pittsburgh nel 1987
Altezza 1.71 cm
Playmaker

Carriera

2005-2006 Penn State University

2006-2007 Penn State University

2007-2008 Penn State University

2008-2009 Penn State University

2009-2010 TC Herne (GER)

2010-2011 Chemical Chemnitz (GER)

2011-2012 Osnabrueck (GER)

2012-2013  BV Wolfenbuettel (GER)

2013-2014 Spisska Nova Ves (MIDLE EUROPEAN LEAGUE)

2014-2015  Pallacanestro Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519