5 Pari – Serie D – 4° giornata andata

Partita molto più importante di quello che si potrebbe pensare alla quarta di campionato.
Noi dobbiamo capire come sapremo reagire alle assenza di Quaglia (tendine rotto del mignolo destro), Berta (strappo) e Passos (mano destra gonfia con sospetta frattura), Giaveno cerca la prima gioia stagionale senza Magliano via per lavoro.
Iniziano meglio i gialloblu con Baldin e Balbo che ci danno fastidio nel pitturato e Soncin e Colmo che infilano due triple, mentre noi siamo inceppati in attacco e segnamo solo in contropiede. Apruzzi aggiunge in fretta 2 falli al mal di schiena e iniziamo il secondo quarto sotto di 9 (11-20).
Boella da la carica con difesa e transizione, Novasio inizia positivamente il suo campionato e torniamo a contatto.
Poco prima dell’intervallo facciamo due dormite colossali, Balbo ringrazia con due canestri facili facili e chiudiamo a -4.
Lo spogliatoio e’ spronante per noi e sinceramente incomprensibile per Giaveno. Infatti gli ospiti rientrano a zona e scongelando Ballottari (che non aveva messo piede in campo nei primi 20 minuti). Le due mosse non ci sorprendono anzi prendiamo fluidità davanti, stringiamo in difesa e Gadaleta e soprattutto Apruzzi si mettono al lavoro.
Ne esce un quarto con noi che griffiamo 21 punti e gli ospiti che segnano un misero canestro dal campo e 5/9 dalla lunetta.
Anche grazie ad un Pizzigalli finalmente tra noi dopo un viaggio sulla luna nei primi 20 minuti costruiamo il break decisivo e nell’ultimo quarto gestiamo il vantaggio anche se con un po’ di brivido quando un Baldin ispirato coadiuvato da un Colombatto concreto riporta gli ospiti a -6 per un attimo.
Una buona risposta del nostro gruppo che porta a casa 2 punti con il contributo di 12 giocatori su 12 e giudizio sospeso su Giaveno che secondo me si riprenderà in fretta …

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'cd3a084c8e04e58d3e5f7fb0b4187e6c' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'cd3a084c8e04e58d3e5f7fb0b4187e6c' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519