5 PARI SERIE D – ANDATA QUINTA

Quando a 50 minuti dall’inizio della gara nello spogliatoio c’eravamo solo io e Puli a parlare del Toro in coppa qualche dubbietto sull’esito della serata mi girava nel retrocranio. Poi man mano il traffico ha dato tregua e gli eroi della Cinque si sono palesati nel pallone scivoloso di Castelnuovo Scrivia.
Due chiacchiere di preparazione alla partita, poco riscaldamento e pronti via andiamo a prenderci una grandinata di canestri da Mossi & c.. I padroni di casa nei primi sei minuti di gioco non sbagliano mai … proprio mai tant’è che noi arriviamo con la casella rimbalzi difensivi vuota fino alla prima carambola di Gadaleta e ringraziamo il signore che almeno i biancorossi abbiano perso qualche pallone se no saremmo in fondo ad un baratro.
Ci arrabattiamo con i rimbalzi offensivi e quando la miracolata casalinga finisce risaliamo dal -10 al -4.
Passos e Cavarra dalla panchina ci danno sostanza e proprio una tripla del nostro brasiliano ci dà un primo vantaggio sul 22-23 ma si tratta di un vantaggio effimero e tocca continuare a soffrire.
Per non farci mancare nulla negli ultimi 20 secondi prima dell’intervallo lungo regaliamo due viaggi in lunetta ai padroni di casa che ringraziano e chiudono sul +3.
Il terzo quarto inizia con un elastico che dura per circa sei minuti con Meardi e Mossi che segnano con gran costanza e portano i padroni di casa sul +5. Poi Boella infila una tripla e Passos si mette al lavoro in difesa strappando letteralmente due palloni dalle mani del giovane play (mi pare Druidi) messo in campo per far rifiatare Siddi.
Così mettiamo il naso avanti, un gioco da tre punti di Pizzigalli ci da il +4, una tripla di Boella il +7 e poi gestiamo, arginando bene Martinelli in post basso con Apruzzi in versione stopper, visto che come centroavanti le medie sono quello che sono.
I titoli di coda li manda un altro gioco da tre punti, questa volta di Cavarra, e possiamo tornare a Torino con 2 punti che così a sensazione paiono valere doppio …

CASTELNUOVO SCRIVIA – 5 PARI 66-73 (20-16; 34-31; 52-53)
CASTELNUOVO: Siddi 4, Dallera, Drudi, Cartasegna 5, Martinelli 10, Piva, Mossi 15, Granata 1, Meardi 22, Hammouchti, Naccarato 9, Sottotetti All. Pettenuzzo
5 PARI: Gadaleta 5, Italia 3, Apruzzi 13, Cavarra 15, Boella 16, Passos 11, Cavagna, Pizzigalli 8, Modafferi ne, Acquaviva, Cervellin, Nicoletti 2 All. Chiabotto

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519