5 PARI serie D –settima giornata di Ritorno

Come previsto OASI arriva al Taroni con mille difese preparate per mandarci in crisi. Altrettanto prevedibilmente noi continuiamo a sparacchiare da lontano. Meno prevedibilmente Mazzetto gioca pochissimo per un acciacco e Martinetto gioca la peggior gara che io gli abbia visto confezionare negli ultimi tre anni. Le loro “assenze” compensano quella di Quaglia tra le nostre fila e riusciamo con una gara concreta a portare a casa i due punti che significano la matematica certezza dei playoff.
Partiamo bene noi arrivando 13-5 a metà primo quarto poi Cavagliato si mette in proprio e riporta gli ospiti in parità. Il secondo periodo è strano. OASI inizia 8-0 poi noi infiliamo un 13-0 che ci porta all’intervallo con una dote di 5 punti e l’idea che abbiamo le facce giuste.
Dopo l’intervallo andiamo via con due triple di Boella che fanno saltare le mille zone di Bevilacqua e soprattutto con un Vetrone sontuoso nel pitturato.
Tocchiamo il +18 ma ancora Cavagliato inventa di tutto e di più compresa una tripla di tabella sulla sirena con annesso urlo liberatorio.
Per usare un eufemismo diciamo che urlare in faccia a Boella non è geniale e Puli infila un paio di difese che annichiliscono il pur bravo esterno gialloblu mentre Cavagna ci rilancia a +17 con 6 punti quasi consecutivi.
Ma è destino che non si riesca a chiuderla mai e Cantanna si inventa 2 canestrissimi che riportano i rivaltesi a -9 e ci vuole il suggello del ritrovato Berta per farci chiudere con un vantaggio in doppia cifra.
Non siamo certamente quelli di un mesetto fa ma questi due punti sono manna dal cielo contro una squadra molto ben allenata e con alcuni talenti interessanti tra cui un Fasson miglioratissimo a mio parere rispetto all’andata.

5 PARI – OASI 67-56 (19-19; 32-27; 53-42)

5 PARI: Gadaleta 8, Italia 4, Apruzzi 8, Cavarra 4, Berta 8, Boella 8, Cavagna 8, Pizzigalli 4, Vetrone 15, Acquaviva ne, Cervellin All. Chiabotto
OASI: Mina ne, Richetta, Cavagliato 23, Motta 6, Perotto 1, Pasquero 3, Cantanna 5, Vione, Martinetto, Cavallo 1, Fasson 14, Mazzetto 3 All. Bevilacqua

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519