Category Archives: Senza categoria

LORENZO CANEPA: DIFESA E SOLIDITA’ PER LA 5PARI

La 5PARI Torino è orgogliosa di poter comunicare il rinnovo dell’accordo che la legherà a Lorenzo Canepa per le prossime due stagioni. La scorsa estate il nostro d.s. Regruto fu abilissimo nel battere una folta concorrenza per portare il giocatore ligure in bianco-verde, le molte richieste si sono dimostrate ampiamente giustificate dall’impatto avuto dal classe ’98 con la realtà 5PARI. Serietà, impegno e dedizione sono stati i suoi marchi di fabbrica dal primo allenamento all’ultimo, difensore efficacissimo,è in grado di marcare dal play ai lunghi. Celebri e apprezzatissimi i suoi scivolamenti difensivi a negare ogni tipo di ricezione all’esterno avversario più pericoloso, quasi sempre marcato dal nostro Lorenzo.

LA FIAT TORINO CEDE ALLA REYER VENEZIA. UN BUON FINALE NON BASTA

Match di cartello al PalaRuffini tra i padroni di casa della Fiat Torino e i campioni d’Italia della Reyer Venezia. Due i precedenti stagionali, entrambi favorevoli ai gialloblù, l’ultimo dei quali nei quarti di finale delle Final Eight di Coppa Italia. Primo quarto con buona partenza della Fiat Torino (7-4), poi Venezia risponde e chiude a +7 grazie ad un ottimo Daye (9 punti). Si riprende dal 19-26.

STEFANO E FABRIZIO, DIECI ANNI DOPO

25/05/2008, PalaEinaudi, Moncalieri, gara 3 semifinali play-off C1. Al termine di una serie tirata e caldissima Stefano Comazzi si alza dalla panchina di Moncalieri per festeggiare la vittoria e il passaggio del turno. Dopo tre partite combattute la sua squadra ha eliminato l’Auxilium di coach Spanu. 18/02/2018, PalaMandela, Firenze, finale Coppa Italia Dopo due mesi incredibili, tra cambi di allenatori, silenzi, polemiche, addii e arrivi, la Fiat Auxilium Torino conquista il primo trofeo della sua storia, battendo Brescia dopo una gara incredibile. Dalla panchina giallo-blu si vede correre coach Galbiati in mezzo al campo, alle sue spalle esulta Stefano Comazzi, associate head coach della compagine torinese.

NOVIPIU’ CAMPUS CHIUDE SENZA VITTORIE, KO ANCHE COL TALLIN

Nella terza giornata della seconda tappa della Division I Under16 in corso di svolgimento a Mosca la Novipiù Campus è stata sconfitta dal TTU Tallinn: 54-67. I ragazzi piemontesi hanno pagato con gli estoni la netta differenza di fisicità. La svolta a metà del primo quarto con alcune palle perse che hanno spianato la strada al TTU. La Novipiù Campus chiude così anche l’ultima tappa senza successi.

CSKA TROPPO FORTE, NOVIPIU’ CAMPUS KO A TESTA ALTISSIMA

Nella seconda giornata della seconda tappa della Division I Under16 in corso di svolgimento a Mosca la Novipiù Campus è stata sconfitta in mattinata dal formidabile CSKA Mosca: 43-64. I ragazzi piemontesi allenati dai tecnici Rossi (College Borgomanero), Mosso (Pms Moncalieri) e Fara (Junior Casale) hanno giocato con orgoglio e senza timori reverenziali contro una squadra oggettivamente superiore per qualità tecniche e soprattutto doti fisiche.
Il CSKA ha allungato in progressione fino al +25.

NOVIPIU’ CAMPUS, ESORDIO IN SALITA A MOSCA

Nella prima giornata della seconda tappa della Division I Under16 in corso di svolgimento a Mosca la Novipiù Campus è stata sconfitta nel suo primo impegno in Russia dal Trinta, formazione moscovita della scuola russa delle speranze olimpiche: 42-67. A chiudere ogni discorso di vittoria l’avvio tipo rullo compressore dei russi con il parziale di 11-2 che ha chiuso di fatto il match, nonostante la reazione dei ragazzi piemontesi di coach Rossi.

NOVIPIÙ CAMPUS A MOSCA PER LA SECONDA TAPPA EYBL

Venerdì 25 gennaio torna la EYBL (European Youth Basketball League) con la disputa a Mosca della prima giornata della seconda tappa, che vedrà tra le protagoniste la Novipiù Campus Piemonte. La rappresentativa composta dai prospetti di College Borgomanero, Junior Casale e Pms Moncalieri partirà domani mattina per Mosca e affronterà all’esordio la squadra ospitante: il Trinta Moscow.

RECALCATI: “A TORINO PER PROSEGUIRE ED ESALTARE QUANTO COSTRUITO”

Presentazione ufficiale di Carlo Recalcati, nuovo coach della Fiat Torino, al PalaRuffini prima dell’allenamento pomeridiano della squadra: “Un saluto e un ringraziamento al Presidente Forni che ha pensato a me e per l’attenzione e la stima dimostrate nei miei confronti. La cosa è nata in pochissimo tempo. Ricordo il suo gesto da gran signore quando era Presidente a Biella è tranquillizzò i tifosi della sua squadra che mi stavano contestando da allenatore di Varese. Ho accettato la proposta di Torino perchè è una bella avventura; Torino è una piazza storica della pallacanestro italiana e ha traguardi importanti.

EYBL – A Sopot sconfitti sì, ma fiduciosi per il futuro

Zero vittorie ma tantissima esperienza acquisita per il futuro. È quanto la Novipiù Campus Piemonte si porta in dote dalla prima tappa dell’European Youth Basketball League che si è disputata nello scorso weekend a Sopot, in Polonia. Nonostante le sconfitte la Novipiù Campus Piemonte ha ben figurato. Le quattro sconfitte con le due formazioni lituane, Knasiaus e Klaipeda, con i campioni di Polonia di categoria del Sopot, e con l’altra squadra polacca del Poznan sono maturate nella seconda parte dei match dove la preponderanza fisico-atletica degli avversari ha fatto la differenza.

EYBL – Si chiude con una sconfitta lo stage di Sopot per la Novipiù Campus

Si conclude con una nuova sconfitta la prima tappa di Sopot per la Novipiù Campus Piemonte. Contro la talentuosa e imbattuta Next Step Academy, che ha chiuso in testa il primo stage, i ragazzi piemontesi hanno tenuto bene il campo nonostante la netta differenza di fisicità e il talento nei confronti della selezione di giocatori provenienti da diverse parte dell’Europa. Buono l’atteggiamento della Novipiù Campus Piemonte che non ha mollato nonostante le difficoltà che l’hanno costretta a una sconfitta di 37 punti. Al termine della manifestazione Enrico Feng è stato premiato come MVP della Novipiù Campus per lo stage di Sopot.