Category Archives: Senza categoria

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Con grande piacere I presidenti di Atlavir – Rivalta, Alter 82- Piossasco, Auxilium Agnelli, comunicano l’importante progetto aggregativo e sportivo che vede coinvolte realtà storiche nell’associazionismo sportivo del nostro territorio. La presentazione del progetto, del nuovo logo comune e delle divise da gioco  unificate si svolgerà al Palasangone, Via Piossasco 57 – Rivalta , martedì 5 settembre alle ore 18 alla presenza dei Sindaci di Rivalta e Piossasco e di un rappresentante di Libera il cui logo figura sulle divise da gioco.

COMUNICATO UFFICIALE: La PMS Basketball firma Filippo Creati

La PMS Basketball è felice di comunicare di aver raggiunto l’accordo per la stagione sportiva 2017/2018 con Filippo Creati. Guardia di 194 cm, classe 1998, Creati è un livornese D.O.C. e con la Pallacanestro Don Bosco svolge, dai 12 anni in su, tutta la trafila del Settore Giovanile. Nella stagione 2015/2016 debutta in Prima Squadra, in Serie B. Nella scorsa stagione Creati, sempre in maglia rossoblu, disputa invece il campionato di Serie C Gold sotto la guida di coach Saibene.

5PARI TORINO E RICCARDO QUAGLIA, CAPITOLO CINQUE

La 5PARI Torino è felice di annunciare la conferma di Riccardo Quaglia. La prossima sarà la quinta stagione in cui il pivot classe ’87 difenderà la canotta bianco-verde. Riccardo, nella stagione passata, ha faticato, come tutta la squadra, nella prima parte di stagione. Nella seconda metà di campionato e, soprattutto, nei play-off ha dimostrato di essere ancora uno dei lunghi più completi della categoria. Il suo fisico, abbinato alla capacità di gioco perimetrale lo rende importantissimo negli equilibri di coach Rossin.

LA 5PARI TORINO RINNOVA MATTIA SACCO

Altra graditissima conferma nel mercato della 5PARI Torino. Il d.s. Regruto e il team manager Berta lo avevano individuato come uno dei pezzi imprescindibili del nuovo roster bianco-verde e non se lo sono lasciato scappare. Nella stagione 2017-2018 Mattia Sacco vestirà ancora la canotta bianco-verde della 5PARI Torino.

DAVIDE QUARANTA E’ LA SECONDA CONFERMA DELLA 5PARI TORINO

Arriva la seconda conferma in casa 5PARI Torino. Infatti Davide Quaranta vestirà la canotta bianco-verde anche nella stagione 2017-2018. Arrivato due anni fa, dopo una stagione sfortunata con il Cus Torino, Quaranta è diventato un punto fermo del progetto 5PARI. Con talento, sacrificio e determinazione si è preso un ruolo centrale in squadra.

LUCA VETRONE E LA 5PARI TORINO, L’AVVENTURA CONTINUA

Nella vita bisogna partire dalle certezze. Seguendo questo principio, dopo la conferma di coach Rossin, la 5PARI Torino svela il primo pezzo del roster per la nuova stagione. Luca Vetrone, infatti, sarà un drago anche nella prossima stagione. Il capitano dell’esaltante annata sportiva appena terminata, è stato, e vuole continuare ad essere, punto di riferimento in campo e fuori, per compagni e staff. 

BASKET: Sofia Varaldi inserita nel progetto Hogh School BasketLab della Fip

Sofia Varaldi spicca il volo verso l’azzurro. Grande soddisfazione in casa Polismile per il prestigioso traguardo tagliato dalla giovane cestista classe 2003: Sofia è stata inserita nell’elenco delle 13 atlete che prenderanno parte all’High School Basketlab, presentato questa mattina all’Acqua Acetosa di Roma. Il progetto promosso da Fip e Coni prevede per le cestiste Under 14 un collegiale permanente presso il Centro di Preparazione Olimpica Giulio Onesti: Sofia Varaldi farà dunque parte del gruppo di tredici ragazze Under 14 provenienti da tutta Italia che soggiorneranno per 10 mesi a Roma.

5PARI TORINO – BRA: ANCHE GARA 2 E’ BIANCOVERDE, LA 5PARI VOLA IN SEMIFINALE

La 5PARI Torino, al primo anno di C Gold, raggiunge le semifinali, battendo Bra anche in gara 2. Un primo quarto scoppiettante chiuso avanti dagli ospiti per 25 a 24, viene annullato dai due meravigliosi quarti centrali dei draghi. Toccato il meno 22, come in gara 1, Bra si lancia in una furiosa rimonta, arrivando a toccare il meno nove. Murta, Quaranta e Rispoli ricacciano indietro gli ospiti.  I 18 di Rispoli, i 14 di Murta e le doppie cifre di Vetrone, Quaglia e Pepino fanno esplodere il Moncrivello, la 5PARI Torino vince per 78-67. La vittoria di Alba a Borgomanero ci lascia in attesa della nostra prossima avversaria.

Torino Teen Basket: risultati maschile e femminile

C Silver, il Torino Teen Basket chiude la regular season con una sconfitta

La travagliata regular season del Torino Teen Basket si è conclusa ieri sera al Palazzetto di Pino Torinese con una sconfitta contro la Fortitudo Alessandria. Una sconfitta preventivabile, vista la classifica e il valore dell’avversario, che i biancoverdi hanno comunque affrontato con grande energia al di là del risultato finale di 61-89 (parziali 6-17 22-20 17-25 16-27). “Alessandria si è confermata formazione di categoria superiore” commenta coach Giacomo Torchio, “a noi il risultato interessava molto relativamente; molto più importante era giocare una buona prestazione come ‘allenamento’ in vista dei playout e la squadra ci è riuscita”.

Sassari

Precedenti Storici

La storica Auxilium Torino, non ha mai potuto disputare incontri con la Dinamo Sassari in A1 ma solamente in A2 conseguendo 3 vittorie ed altrettante sconfitte (campionato 1989-90 Banca Popolare Sassari-Ipifim Torino 79-83 ed al ritorno 107-101; campionato1993-94 Banco Sardegna Sassari-Francorosso Torino 87-70  e al ritorno 77-95; campionato 1994-95 Banco Sardegna Sassari-Francorosso Torino 86-85  e al ritorno 96-93). L’Auxilium attuale vanta solamente gli incontri della passata stagione con 1 vittoria a Torino il 20/12/2015: Manital Torino-Banco Sardegna Sassari 86-83 dopo i Over Time ed 1 sconfitta a Sassari il 10/04/2016: Banco Sardegna Sassari-Manital Torino 112-98 oltre al confronto di andata della stagione corrente disputato il 26/12/2016: Banco Sardegna Sassari –Fiat Torino 96-64.