Category Archives: Senza categoria

RECALCATI: “A TORINO PER PROSEGUIRE ED ESALTARE QUANTO COSTRUITO”

Presentazione ufficiale di Carlo Recalcati, nuovo coach della Fiat Torino, al PalaRuffini prima dell’allenamento pomeridiano della squadra: “Un saluto e un ringraziamento al Presidente Forni che ha pensato a me e per l’attenzione e la stima dimostrate nei miei confronti. La cosa è nata in pochissimo tempo. Ricordo il suo gesto da gran signore quando era Presidente a Biella è tranquillizzò i tifosi della sua squadra che mi stavano contestando da allenatore di Varese. Ho accettato la proposta di Torino perchè è una bella avventura; Torino è una piazza storica della pallacanestro italiana e ha traguardi importanti.

EYBL – A Sopot sconfitti sì, ma fiduciosi per il futuro

Zero vittorie ma tantissima esperienza acquisita per il futuro. È quanto la Novipiù Campus Piemonte si porta in dote dalla prima tappa dell’European Youth Basketball League che si è disputata nello scorso weekend a Sopot, in Polonia. Nonostante le sconfitte la Novipiù Campus Piemonte ha ben figurato. Le quattro sconfitte con le due formazioni lituane, Knasiaus e Klaipeda, con i campioni di Polonia di categoria del Sopot, e con l’altra squadra polacca del Poznan sono maturate nella seconda parte dei match dove la preponderanza fisico-atletica degli avversari ha fatto la differenza.

EYBL – Si chiude con una sconfitta lo stage di Sopot per la Novipiù Campus

Si conclude con una nuova sconfitta la prima tappa di Sopot per la Novipiù Campus Piemonte. Contro la talentuosa e imbattuta Next Step Academy, che ha chiuso in testa il primo stage, i ragazzi piemontesi hanno tenuto bene il campo nonostante la netta differenza di fisicità e il talento nei confronti della selezione di giocatori provenienti da diverse parte dell’Europa. Buono l’atteggiamento della Novipiù Campus Piemonte che non ha mollato nonostante le difficoltà che l’hanno costretta a una sconfitta di 37 punti. Al termine della manifestazione Enrico Feng è stato premiato come MVP della Novipiù Campus per lo stage di Sopot.

EYBL – La seconda giornata a Sopot non sorride alla Novipiù Campus, che non trova ancora la vittoria

Novipiù Campus Piemonte-Klaipeda Authentic Cars 40-49

Terza sconfitta consecutiva per la Novipiù Campus Piemonte che nel primo incontro della seconda giornata dello stage di Sopot è stata sconfitta dai lituani del Klaipeda Authentic Cars. Un passaggio a vuoto simile ai due scivoloni precedenti. Novipiù Campus in avvio bella e imprendibile poi alla reazione degli avversari si spegne e subisce il break nel terzo quarto che decide l’incontro.

EYBL – Due prestazioni straordinarie non bastano alla Novipiù Campus che perde le prime due gare

Novipiù Campus Piemonte-Knasiaus Klaipeda 54-63

Sconfitta onorevole all’esordio per la Novipiù Campus contro la forte compagine lituana del Knasiaus. La selezione piemontese di College, Junior e Pms parte forte e grazie alla difesa e una transizione micidiale allunga: 17-9 all’8’. I lituani fanno sentire la loro fisicità, la Novipiù Campus va in affanno e subisce il ritorno degli avversari senza più segnare per sette minuti: 17-19 all’11’.

ESORDIO DA TUTTO ESAURITO PER L’ITALIA DI SACCHETTI

Diretta su Sky Sport 2 dalle 19.45. Gli inni nazionali cantati dai bambini di entrambi i paesi.

L’Italia di Sacchetti ha già ottenuto il suo primo successo con il “tutto esaurito” al PalaRuffini per il primo incontro della fase finale delle Qualificazioni ai Mondiali di Cina 2019. Ancora una volta, dopo i successi di pubblico del Preolimpico 2016, Torino conferma la sua grande passione per il basket e per la Nazionale che così troveranno al PalaRuffini l’ambiente ideale per l’esordio sulla panchina azzurra di Meo Sacchetti, che proprio a Torino visse alcuni degli anni più intensi della sua carriera di giocatore.

COMUNICATO UFFICIALE – NOVIPIÙ CAMPUS RILANCIA: C’È IL BIS EUROPEO IN EYBL

Novipiù Campus è nato nel 2011 per promuovere e sostenere il movimento cestistico del Nord Ovest, con l’obiettivo di aumentare la base dei giovani praticanti, organizzando tra l’altro anche la Novipiù Cup Italia riservata agli Under 15. Nella scorsa stagione il progetto Novipiù Campus aveva deciso di allargare i propri orizzonti occupandosi in modo organizzato e sistematico di accrescere le esperienze dei talenti più promettenti e dei tecnici del territorio, partecipando con la selezione Under 17 delle società College Borgomanero, Junior Casale e Pms Moncalieri alla EYBL – European Youth Basketball League -.

QUALIFICAZIONI MONDIALI 2019: APERTA UFFICIALMENTE LA PREVENDITA PER ITALIA – ROMANIA

La Nazionale italiana di basket inizia il suo cammino verso i Mondiali di Cina 2019, incontrando la Romania al Pala Ruffini di Torino il prossimo 24 novembre alle ore 20.15 La prevendita dei biglietti per il match Italia – Romania è ufficialmente aperta da oggi, 27 ottobre, sui circuiti Ticketone ( www.ticketone.it ) e Vivaticket ( www.vivaticket.it ).

C/F – GRANDE ESORDIO IN CAMPIONATO PER L’AKRONOS LIBERTAS MONCALIERI CONTRO BIELLA

Grande esordio stagionale nel Campionato di Serie C Femminile per la Akronos Libertas Moncalieri, impegnata sul campo di Biella. Ottima prova della squadra sin dall’inizio: il ritmo impresso dalle Lunette è troppo alto per la compagine Biellese che si ritrova a -9 alla fine della prima frazione (7-16) e a -20 alla sirena dell’intervallo lungo (21-41).

COMUNICATO STAMPA CONGIUNTO

Con grande piacere I presidenti di Atlavir – Rivalta, Alter 82- Piossasco, Auxilium Agnelli, comunicano l’importante progetto aggregativo e sportivo che vede coinvolte realtà storiche nell’associazionismo sportivo del nostro territorio. La presentazione del progetto, del nuovo logo comune e delle divise da gioco  unificate si svolgerà al Palasangone, Via Piossasco 57 – Rivalta , martedì 5 settembre alle ore 18 alla presenza dei Sindaci di Rivalta e Piossasco e di un rappresentante di Libera il cui logo figura sulle divise da gioco.