Category Archives: UNDER PMS

U20 ECC/M – Cuore e grinta non bastano: la Allmag PMS esce ai quarto della Finale Nazionale

Finisce ai quarti di finale l’avventura della Allmag PMS alle Finali Nazionali U20 di Torino. Contro una squadra composta da giocatori che militano in larga parte nel campionato di A2, i ragazzi di coach Squarcina giocano una partita straordinaria, cedendo solo negli ultimi secondi.

U20 ECC/M – La Allmag PMS U20 batte la Fortitudo Bologna e vola alla Finale Nazionale

Con la seconda vittoria all’Interzona di Pescia, la Allmag PMS U20 stacca il biglietto per la Finale Nazionale U20 di Torino.  I ragazzi di coach Squarcina, dopo la vittoria di ieri contro San Paolo Ostiense, superano anche la Fortitudo Bologna, sul risultato di 68-78. I gialloblù partono subito forte e chiudono il primo parziale sul 17-24. Nella seconda frazione i ragazzi di coach Squarcina rimangono in controllo, concedendo poco agli avversari e trovando buone soluzioni offensive, con i ragazzi che ritornano negli spogliatoi sul +10 PMS (38-48)

CNU 2018: TORINO VINCE DI 14 A MODENA

Vince Torino e lo fa anche con un buon bottino. Il +14 esterno messo da parte a Modena nella gara di andata del decisivo spareggio (a somma punteggi) preliminare alle Finali dei Campionati Nazionali Universitari in programma a fine maggio a Campobasso è una solida base in vista del ritorno che si disputerà lunedì 16 aprile alla Panetti. Tra assenze per infortunio e per motivi di studio, i torinesi si presentano alla palla a due con appena 8 elementi, ma mostrano fin da subito un atteggiamento battagliero e pratico. Russano apre la danze con una tripla, quasi a volere preludere a quello che sarà il tema dominante della prestazione ospite.

EYBL – POKER NOVIPIU’ CAMPUS, ANCHE ANVERSA AL TAPPETO

Nel match conclusivo dell’ultima giornata della terza tappa di Tallinn e dalla stagione regolare della European Youth Basketball League, la Novipiù Campus ha conquistato il quarto successo consecutivo superando i belgi della Topsportschool Anversa: 69-58. Avvio stentato dei ragazzi di coach Spanu che subiscono un pesante parziale dai belgi: 8-19 al 10’. La reazione arriva veemente grazie alla grande difesa, marchio di fabbrica in questa tappa, che permette alla Novipiù Campus di sorpassare e poi di allungare a metà gara: 28-23 al 16’. I ragazzi piemontesi se ne vanno via in progressione fino al +14 (62-48) della metà dell’ultima frazione.

EYBL – NOVIPIU’ CAMPUS GRANDIOSA, VINCE CON MINSK E SAN PIETROBURGO

Grande prestazione della Novipiù Campus Piemonte che, dopo il successo con Ridzene, si è sbloccata definitivamente superando nella seconda giornata della terza tappa della Division I Under16 in corso di svolgimento a Tallinn i bielorussi del Minsk in mattinata e nel pomeriggio i russi del San Pietroburgo.
La Novipiù Campus ha conquistato il secondo successo consecutivo superando nettamente i bielorussi dello Tsmoki Minsk: 62-34. I ragazzi piemontesi hanno comandato le operazioni sin dalla palla a due, operando il break decisivo a metà della prima frazione. A fare la differenza la difesa aggressiva e l’attacco in transizione che ha messo in ginocchio i bielorussi.

EYBL – NOVIPIU’ CAMPUS EROICA, IL RIDZENE VA KO

Nella prima giornata della terza tappa della Division I Under16 in corso di svolgimento a Tallinn, la Novipiù Campus conquista il primo successo stagionale superando dopo un match combattuto i lettoni del Ridzene: 74-66. I ragazzi allenati da coach Spanu il break tra il primo e il secondo quarto con Mortarino infallibile al tiro. I lettoni tentano più volte la rimonta. A rintuzzarla definitivamente ci pensa Caruso.

Tutto pronto per la XXI edizione del Torneo “La Colomba Fa Canestro”!

La PMS Basketball è lieta di annunciare che dal 29 marzo al 1 aprile andrà in scena la XXI edizione del classico torneo pasquale “La Colomba fa Canestro”. Il Torneo si dividerà tra i parquet del PalaEinaudi di Moncalieri, del PalaWojtyla di Cambiano, del PalaBurgo di San Mauro e vedrà scendere in campo le migliori formazioni U13 d’Italia come Virtus Bologna , Stella Azzurra, Pallacanestro Trapani, BSL, Oxygen Bassano e Mens Sana Siena, unite alle società più attive del basket piemontese come Bea Chieri, Granda College, Eridania Basket, PNC Ciriè e i padroni di casa di PMS Moncalieri e PMS San Mauro.

U18 ECC/M – Biella KO, la PMS U18 è Campione Regionale!

In un PalaEinaudi incandescente, la PMS U18 supera Biella, all’ultima di campionato, vincendo il titolo Regionale. I ragazzi di Squarcina rimangono in controllo per tutti i 40’ di gara, senza mai correre alcun pericolo, proponendo una pallacanestro veloce e frizzante, che non consente agli avversari di entrare in partita. Miglior marcatore Lorenzo Cherubini con 13 punti a referto, appaiati in seconda posizione, a quota 11, Abrate e Jakimovski.

U16 ECC/M – Francesco Reggiani convocato in Nazionale

La PMS Basketball è orgogliosa di comunicare la convocazione di Francesco Reggiani in Nazionale, per il raduno di Ferentino (Fr) dal 3 al 5 dicembre e per il seguente  “XXI Torneo Internazionale a Iscar”, che andrà in scena in Spagna dal 7 al 9 dicembre. Bravo Francesco!   Di seguito la lista di tutti i convocati e dello staff tecnico:

LA PMS VOLA IN SICILIA PER IL PRIMO “TORNEO CITTÀ DI TRAPANI”

La PMS Basketball è orgogliosa di annunciare la propria partecipazione al primo “Torneo Città di Trapani”, che si terrà nella città siciliana dal 29/10 al 01/11. Il Torneo, riservato alla categoria U16, vedrà insieme alla PMS alcune delle migliori formazioni d’Italia, come la Stella Azzurra Roma, la Fortitudo Bologna, la Oxygen Bassano, la Vivi Basket Napoli ed i padroni di casa di Trapani, che nel proprio staff contano Fabrizio Canella e Giuseppe Siclari vecchie conoscenze del basket moncalierese.