Category Archives: UNDER AUXILIUM TORINO

VIA AL PROGETTO FIAT TORINO GENERATION

Primi passi nel futuro per la Fiat Torino con la formazione per la stagione 2018/19 della sua prima compagine giovanile di categoria under 13. Un’operazione che fa parte del Progetto Fiat Torino Generation, finalizzato a ristrutturare la già presente realtà della Basket Academy e a creare un proprio vivaio dal quale attingere in ottica futura. Per dar vita alla stessa under 13 il primo appuntamento è con l’Open Day alla Sisport Torino, nelle giornate del 14 e 15 giugno prossimi, dalle 19 alle 20,30.

IL CONSORZIO BASKET ACADEMY ALL’ANTONIO GRAMSCI DI GRUGLIASCO

Una mattina particolare per l’Auxilium Cus Torino, ospite d’eccezione alla Scuola Media Antonio Gramsci di Grugliasco. Il direttore sportivo Renato Nicolai, il Capitano Tommaso Fantoni e il playmaker gialloblù Jerome Dyson, sono andati in visita in una delle scuole dove è impegnata la Globo Grugliasco, società affiliata al Consorzio Basket Academy ad incontrare i ragazzi delle seconde. Ad accogliere la rappresentativa del club torinese anche il Sindaco di Grugliasco Roberto Montà e la Preside dell’Istituto Maria Cristina Guidoni. Si tratta di uno dei punti cardine del progetto Basket Academy, promosso dall’Auxilium Cus Torino e rivolto a tutte le società del territorio al fine di costruire una vera e propria “scuola di basket” coinvolta sul piano dell’educazione, della formazione e, ovviamente dello sport.

LA GIORNATA

Dopo una breve presentazione dei giocatori è stato il momento delle parole del primo cittadino che ha voluto esprimere davanti ai ragazzi “l’importanza dei valori e dei principi di cui si fa portatore lo sport. Avere qui con noi questi campioni è motivo di orgoglio e di ispirazione per tutti- ha proseguito il Sindaco- la pratica sportiva, agonistica e non, oltre che per il benessere fisico e per la salute è fondamentale come scuola di vita ed aiuta a formare il carattere”.