Category Archives: GIALLOBLù – POINT OF VIEW

oggi 9 settembre il XII MEMORIAL ALBANO ore 16 al Palaballin – Monaco vs 5 PARI

l’Associazione Cuore Gialloblù, nata nel 2004 per promuovere il basket in Torino e Provincia, è felice di presentare il suo Dodicesimo Torneo dedicato alla memoria di Giovanni Romano Albano.

La formula di questo XII MEMORIAL GIOVANNI ROMANO ALBANO prevede un gradito ritorno d’Oltralpe l’AS MONACO BASKETBALL che già aveva partecipato alla nostra iniziativa nel 2010 insieme alla PMS con una avvincente e combattuta partita (VI Torneo, PMS – Monaco 66-61).

Larry Brown, THE RIGHT WAY, ufficiale a Torino. Il punto di vista di Cuore Gialloblù

PLAY THE RIGHT WAY
L’Auxilium sarà allenata da coach Larry Brown, potremmo fermarci qui, non serve aggiungere nient’altro per caricare ulteriormente l’ambiente cestistico italiano e non solo.
Uno dei “santoni” della pallacanestro a stelle e strisce arriva in Europa, sedendosi sulla panchina di Torino al termine di settimane di voci, ipotesi e pettegolezzi. Non sta a me giudicare la scelta. Da “non tifoso” la trovo affascinante, sentimento, credo, comune a chiunque sia appassionato di basket.
La figura del nativo di Brooklin è leggendaria, ha vinto un titolo NBA a Detroit, uno NCAA a Kansas, medaglie olimpiche, maestro di Gregg Popovich, Hall of Fame e svariati record. Oltre ai numeri emana un profondo senso di rispetto, quasi sacro, per quello che sa sul gioco, per come ha impresso sul basket la sua figura.