Category Archives: Crocetta Torino

COLLEGNO-CROCETTA NON GIOCATA PER MANCATO ARRIVO DEL MEDICO

La gara della seconda giornata del campionato di serie C Gold tra Collegno Basket e Don Bosco Crocetta, in programma al Palasport di Collegno, non si è disputata per il mancato arrivo del medico. Applicando il regolamento in vigore gli arbitri designati alle 21,15 hanno convocato i dirigenti a referto delle due squadre e rimandato tutti negli spogliatoi, rinviando la decisione nel merito al giudice sportivo di primo grado.

SPRINT CROCETTA E VITTORIA ALL’ESORDIO

Nel concitato finale del PalaBallin, la Crocetta trova con due liberi di Maino la zampata vincente per portare a casa i primi due punti della stagione. Il Ciriè si conferma avversario durissimo, tosto e in grado di recitare un ruolo da protagonista nel corso della stagione. La fisicità e l’aggressività espressa dai canavesani lungo tutto l’arco della gara mette in grossa difficoltà i salesiani, che ribattono colpo su colpo, recuperano in dirittura di arrivo un minisvantaggio di un paio di possessi, sorpassano in extremis e poi difendono il risicato gruzzoletto nella decisiva azione finale.

UNDER 18: CROCETTA SECONDA A LOANO AL MEMORIAL RINO RIGARDO

La Crocetta cede alla Pallacanestro Vado Ligure nella finalissima del Memorial Rino Rigardo conclusosi nel tardo pomeriggio a Loano. I biancorossi savonesi si confermano formazione solida dal punto di vista tecnico e attrezzata da quello fisico in tutti i reparti e si candidano a protagonisti certi dell’ormai prossimo campionato Under 18 Eccellenza. 

LA CROCETTA FA SUO IL MEMORIAL GONTERO

Superando in finale i padroni di casa della Pms, il Basket Don Bosco Crocetta si aggiudica l’edizione 2018 del quadrangolare ‘La solidarietà va a canestro-Memorial Bruno Gontero’ giocatasi al PalaEinaudi Moncalieri. Non inganni il risultato: nell’86-60 conclusivo c’è molta più partita di quanto dica lo score. Buona partenza dei salesiani che si prsenta al via senza gli infortunati Pasqualini Arese e Bergese ma prendono in mano la situazione con Bonelli: 8-0 dopo 2’. 

ROMAGNOLI SODDISFATTO: ‘ROSTER SONTUOSO, ORGOGLIOSI DELL’OTTIMO LAVORO FATTO SUL MERCATO’

‘Con il rientro di Samuele Pasqualini dopo due stagioni lontane da via Piazzi, si è completato il roster con il quale inizieremo la stagione di C Gold. Si tratta di un organico sontuoso e di prospettiva: non farà rimpiangere quello dell’anno scorso, nonostante gli addii del capitano Ceccarelli, di Giusto, Paschetta e Pozzetti, che ringrazio ed abbraccio per il modo in cui hanno indossato e onorato la maglia della Crocetta’.

LA CROCETTA RIABBRACCIA PASQUALINI

Il Basket Don Bosco Crocetta saluta con gran soddisfazione il ritorno di Samuele Pasqualini, che farà parte del roster impegnato nella serie C Gold 2018-19. Torinese, guardia del luglio ’98, 190 cm, dopo una stagione alla Pallacanestro Biella (con presenze in Dng ma anche in Legadue), nello scorso campionato Pasqualini ha vestito la divisa dell’Olimpia Basket Matera in serie B. 

ECCO LO STAFF TECNICO DEDL SETTORE AGONISTICO PER LA STAGIONE 2018-19

Il Basket Don Bosco Crocetta ufficializza la composizione dello Staff tecnico del Settore  Agonistico per la stagione 2018-19.
In termini di risorse a disposizione, due le novità in entrata rispetto alla passata annata sportiva: si tratta di Matteo Luetto (proveniente dall’esperienza al Kolbe: seguirà, in qualità di Assistente l’Under 15 Gold e l’Under 14 Elite) e di Daniele Mozzone (già con le Giovanili di Torino FC, Pallacanestro Biella e Pallacanestro Torino femminile e nelle ultime due stagioni nello staff delle Nazionali Giovanili maschili) che sarà il nuovo Medico sportivo della Società. 

DEBUTTO ALLA BALLIN PER LA CROCETTA: L’AVVERSARIO SARA’ IL CIRIÈ

Esordio casalingo per il Basket Don Bosco Crocetta nel campionato di serie C Gold 2018-19. Sabato 6 ottobre alle ore 21 i gialloverdi di Antonello Arioli ospiteranno alla Ballin la Pallacanestro Ciriè. La prima trasferta dei salesiani, sabato 13 ottobre, sarà il derby fuori porta sul campo del Collegno Basket.  Alla quarta giornata, ancora lontano da casa, la stracittadina contro la 5 Pari, che preluderà all’altro big match, stavolta interno, con la Fortitudo Alessandria.  Alla settima, il 17 novembre, alla Ballin, il match con la Pms Moncalieri; alla dodicesima giornata, sabato 22 dicembre,  ancora in casa, l’ultimo derby della tornata di andata avversario il CUS.

CONFERMA SUGLI ESTERNI: ARESE!

Pietro Arese farà parte del roster del Basket Don Bosco Crocetta che affronterà la stagione 2018-19. Per il giocatore di origine fossanese, play-guardia, classe 1998, la quinta stagione di fila nella Prima squadra crocettina sarà la prima da senior.  Nello scorso campionato 25 presenze, oltre 17 minuti di media.

ALTRA CONFERMA SOTTO CANESTRO: BERGESE !

Il reparto lunghi del Basket Don Bosco Crocetta per la stagione 2018-19 conterà ancora su Federico Bergese, classe 1996, 2 metri, prodotto del vivaio. Per Bergese si tratterà della terza stagione di fila da titolare in C Gold con la maglia salesiana, la settima tra i senior se si contano le parentesi con Pms (in ben tre momenti differenti) e Torino Basket Club.
Nello scorso torneo ha messo insieme 27 presenze con quasi 21 minuti d’impiego a gara, 7 punti e 4.5 rimbalzi di media.