Category Archives: Crocetta Torino

CALENDARIO DI C GOLD, LA CROCETTA DEBUTTERA’ IN CASA CON IL TRECATE

Reso noto il calendario (provvisorio) del campionato di serie C Gold 2019-20. Il Basket Don Bosco Crocetta esordirà sabato 5 ottobre alla Ballin contro i campioni in carica del Basket Club Trecate. La prima trasferta alla seconda giornata, sul campo di un’Abet Bra annunciata, come nelle precedenti stagioni, tra le candidate più accreditate ai playoff (e alla promozione). 

UNDER 18, CROCETTA ANCORA IN ECCELLENZA

Anche nella stagione 2019-20 il Basket Don Bosco Crocetta sarà al via del campionato UNDER 18 ECCELLENZA.
Intorno all’ora di pranzo Il Settore Giovanile Fip ha comunicato la composizione dei gironi e la formula della prima fase del prossimo torneo.
La Crocetta giocherà nel girone A che comprende anche Pallacanestro Cantù, Olimpia Milano, Pallacanestro Varese, Robur et Fides Varese, Junior Casale, Derthona Basket, Cus Torino, Urania Milano, Basket Pegli, College Basketball Borgomanero, Pallacanestro Biella, Aba Legnano, Pallacanestro Vado Ligure e Campus Piemonte Basket. 

LA CROCETTA CONFERMA IL 2000 UGOCCIONI

Le due presenze e i 7 minuti di impiego messi da parte nella scorsa C Gold – anche se nelle ultime due stagioni ha gravitato stabilmente nel gruppo Prima squadra – faranno di Lorenzo Ugoccioni, lungo del 2000, un debuttante assoluto nel torneo 2019-20. ‘Sono molto contento di restare in Crocetta – commenta Ugoccioni, che nella passata annata si è sdoppiato tra Crocetta (C e Under 18 Eccellenza) e Barracuda (Promozione)
-. Il prossimo sarà a tutti gli effetti il mio primo anno da Senior e farlo nella Società in cui gioco da quando ero giovanissimo è un’enorme soddisfazione e il coronamento di un percorso che mi propone un nuovo punto di partenza.

CROCETTA AMMESSA IN SERIE D

La giornata si apre con un ‘ottima notizia.  Il Consiglio Regionale nella seduta ha deliberato il ripescaggio e l’ammissione delle squadre in indirizzo per il prossimo campionato di serie D, dietro loro regolare istanza pervenuta entro i termini. Tra queste il Basket Don Bosco Crocetta, che dalla stagione 2019-20 schiererà così una seconda squadra senior.  L’organico completo del torneo di serie D, portato a 28 squadre con la divisione in 2 gironi da 14, sarà ufficializzato a breve insieme con il calendario provvisorio.

DEBUTTO (VERO) TRA I SENIOR ANCHE PER DARIO LEONE

Numerosi allenamenti nelle ultime due stagioni con la Prima squadra del Basket Don Bosco Crocetta ma rare apparizioni in campo in C Gold, anche per Dario Leone, ala-pivot, classe 2000, la stagione 2019-20 sarà la prima da senior e da titolare a tutti gli effetti. ‘Entrare nel mondo dei ‘grandi’ – dice il giocatore cresciuto nel Tam Tam – non è facile per nessuno, le difficoltà non mancheranno ma sono pronto ad affrontarle con il giusto atteggiamento.

POSSEKEL, PRIMA STAGIONE DA …TITOLARE

Nelle due passate stagioni, Stefano Possekel, play, classe 2000, ha fatto parte come Under dell’organico della Prima squadra del Basket Don Bosco Crocetta, con la soddisfazione del debutto a 17 anni.  La C Gold non sarà quindi per lui una novità assoluta, anche il torneo 2019-20 lo affronterà da titolare a tutti gli effetti: ‘Sono davvero molto contento della mia permanenza in Crocetta. Sarà il primo anno da senior, sono pronto e motivato per la nuova avventura’. 

CUORE CROCETTA: RINNOVATO BONELLI

‘Rimanere a casa è sempre qualcosa di speciale. Ci si sente carichi per fare qualcosa di utile e positivo in più’.  Mattia Bonelli, playmaker, 24 anni, commenta così la sua permanenza al Basket Don Bosco Crocetta anche per la stagione di C Gold 2019-20.  Per il prodotto del vivaio salesiano si tratterà del quarto campionato (il secondo di fila) con la casacca della Prima squadra: ‘L’anno passato ho avuto l’opportunità di stare tanto in campo e di crescere dal punto di vista tecnico ed individuale’. 

CONFERMA SOTTO CANESTRO: LA CROCETTA RIFIRMA BONADIO

Rinnovo sotto canestro in casa Basket Don Bosco Crocetta: il lungo Stefano Bonadio, classe 1999, vestirà il gialloverde salesiano – e sarà la sua terza partecipazione consecutiva alla serie C Gold – anche nella stagione 2019-20.  ‘Sono contento di proseguire la mia avventura alla Crocetta – commenta il 20enne giocatore di formazione Don Bosco Rivoli -. La Società ha voluto fin da subito che rimanessi, e questo mi fa davvero molto piacere. Da parte mia ho rinnovato perché sono convinto che qui posso continuare il percorso di crescita, anche grazie alla presenza in panchina di Franz Conti che, sono certo, potrà aiutarmi molto a migliorare.

ALTRA CONFERMA DI TALENTO: CROCETTA E POZZATO RINNOVANO

Un infortunio rimediato nei primi mesi e protrattosi nelle sue conseguenze in quelli successivi lo ha privato nella scorsa stagione dell’opportunità di dimostrare tutto il suo talento.  La carta d’identità è però tutta dalla sua, come la piena fiducia del Basket Don Bosco Crocetta: Tommaso Pozzato, classe 1999, playmaker, farà parte dell’organico gialloverde che affronterà la serie C Gold 2019-20.  ‘Sono davvero molto contento di rimanere, sarà il mio settimo anno in Crocetta – spiega Pozzato -.

QUARTO COLPO CROCETTA, ARRIVA FEDERICO ANTONIETTI

Il Basket Don Bosco Crocetta annuncia con soddisfazione la firma di Federico Antonietti.  Classe 1994, ala di formazione Pms Moncalieri, dopo la promozione in B ottenuta nel 2018 con la maglia del Domodossola, nel passato campionato di serie C Gold, Antonietti ha militato nella 5 Pari Torino, collezionando 20 presenze (con 10 punti di media).  Ma il suo ritorno …a casa, al di là della semifinale playoff, non è stato dei più facili: ‘Ho vissuto una stagione un po’ travagliata a seguito di diversi infortuni.