Monthly Archives: settembre 2015
PER LA MANITAL TORINO C’E’ IVANOV
Alle 21 di questa sera è ufficialmente stato siglato il contratto tra l’Auxilium Cus Torino ed il giocatore bulgaro Dejan Ivanov.
Classe 1986, 29 anni, ha una notevole esperienza per quanto concerne il basket europeo ed italiano: “Un ottimo acquisto – sottolinea il DG Renato Pasquali – che garantisce fisicità e conoscenza del nostro campionato. Lo scorso anno ha fatto un ottimo finale di stagione a
Caserta”. Lo conosce bene e ne ha caldeggiato l’arrivo a Torino anche il Direttore Sportivo Renato Nicolai, per averlo avuto a Brindisi nel 2014.
Alto 2 metri e 4 centimetri, pesa 103 Kg e ricopre il ruolo di lungo – ala grande.
NOTA IN MERITO ALL’ARTICOLO APPARSO SUL SITO WWW.FORLÌBASKET.IT
Leggiamo con gran dispiacere e pari disappunto dal sito www.forlìbasket.it una cronaca dell’incontro disputatosi il 26 settembre scorso al PalaCUS di Torino e valido per la prima giornata del girone A di serie B tra l’Auxilium CUS Torino Basketball e la Pallacanestro Forlì 2015, che richiede alcune precisazioni, da cui contiamo emergano spunti di riflessione per la redazione del sito che l’ha pubblicata, ed in particolare per il signor Riccardo Romualdi che ha firmato l’articolo dal titolo ‘Forlì sculaccia i bambini’,
Crema respinge l’Allmag e vince 70-60
L’Allmag PMS Basketball lotta per 40’ sul campo dell’Erogasmet Crema, pagando però a caro prezzo il parziale iniziale di 9-0 in favore dei padroni di casa: 70-60 il punteggio finale al termine di un match giocato in costante inseguimento da parte dei ragazzi di Jacomuzzi. Miglior realizzatore per i gialloblù è stato Maurizio Tassone, autore di 18 punti, seguito da Gioria con 12: proprio l’esterno dell’Allmag è rimasto in dubbio fino all’ultimo a causa di una contusione alla coscia rimediata in allenamento, con la decisione all’ultimo minuto di scendere lo stesso in campo nonostante il dolore.
SERIE B: VINCE LARGO FORLÌ, MA L’AUXILIUM CUS TORINO BASKETBALL C’È
Il risultato e il distacco sono in perfetta linea con le aspettative della vigilia. Ma non devono trarre in inganno. Alla Panetti, almeno per 25’ abbondanti, va in scena una partita vera, anzi verissima, divertente ed inaspettatamente equilibrata, con la solidissima Forlì messa in seria difficoltà dalla freschezza atletica e mentale della giovanissima truppa di coach Arioli.
TORINO FERMATA DA TRENTO NELLA FINALE DEL 1° TROFEO ALLIANZ – LABRONICA BASKET A LIVORNO
Dopo il successo al fotofinish nella prima giornata del Trofeo Allianz – Labronica Basket, sul parquet del bellissimo Modigliani Forum di Livorno, la Manital Torino è tornata in gioco questa sera in finale contro Trento, squadra rivelazione della scorsa stagione tanto da essersi issata ai play-off ed aver conquistato l’Eurocup.
L’INFORTUNIO DI DJ WHITE
In relazione all’infortunio occorso all’atleta DJ White in occasione del Trofeo Allianz a Livorno, durante il match di semifinale contro Pistoia Basket 2000, la società comunica che gli esami radiologici hanno evidenziato una frattura spiroide del quarto metacarpo della mano sinistra.
Da Ufficio stampa Auxilium Cus Torino, Roberto Bertellino e Benedetta Abbruzzese
TORINO BATTE PISTOIA NELLA SEMIFINALE DEL 1° TROFEO ALLIANZ – LABRONICA BASKET A LIVORNO
Un colpo d’occhio maestoso, questo il primo impatto con il Modigliani Forum che ospita oggi e domani il quadrangolare di Livorno, 1° Trofeo “Allianz” – Labronica Basket, con quattro formazioni di serie A in corsa per il successo finale e rispondenti ai nomi di Manital Torino, Aquila Trento, Pistoia Basket 2000 e Virtus Bologna. Ultimo test agonistico e amichevole prima del vero inizio della stagione programmato per il 4 e 5 ottobre prossimi con la prima giornata della serie A Beko 2015/2016.
SERIE B: ARIOLI: ‘VEDIAMO CHI SIAMO, COSA VALIAMO E QUALI SONO I MARGINI’
A un giorno dal debutto in campionato, il tecnico gialloblù sprona i suoi a sfruttare l’occasione offerta dall’esordio contorla squdra più forte del campionato. Il conto alla rovescia è terminato. Sabato 26 settembre si torna a giocare per i due punti. Al PalaCUS di via Panetti la giovanissima Auxilium CUS Torino Basket ospiterà l’Unieuro Forlì 2015, la grande favorita alla vittoria del girone e pure alla promozione alla categoria superiore.
SERIE B: AUXILIUM CUS TORINO BASKETBALL, UN TRAMPOLINO DI LANCIO VERSO IL FUTURO
Uno splendido sole e lo straordinario panorama delle Alpi hanno fatto da cornice alla conferenza stampa di presentazione dell’Auxilium CUS Torino Basketball di serie B, svoltasi in tarda mattinata sulla Terrazza del CUS di via Panetti.
ALFIERI-5 PARI TORINO: ECCO I CENTRI DI MINIBASKET NELLA CITTA’
E’ partita l’attività dei centri minibasket ALFIERI- 5 PARI TORINO con la passione che ci ha sempre caratterizzato!
Ecco dove mandare i vostri bimbi per iniziare a innamorarsi di questo splendido sport!
Il 21 settembre sono iniziate le lezioni: