Monthly Archives: agosto 2016

REALE MUTUA CUP: DINAMO BANCO DI SARDEGNA, AUXILIUM CUS TORINO E REALE MUTUA INSIEME A CANESTRO PER LE VITTIME DEL TERREMOTO

L’incasso della partita di basket tra Dinamo Sassari e Auxilium Cus Torino del prossimo 24 settembre sarà raddoppiato dalla Compagnia assicuratrice e devoluto a favore dei terremotati

Reale Mutua, Capogruppo di Reale Group, toccata e addolorata dal recente evento sismico, esprime la più profonda vicinanza e solidarietà alle popolazioni e ai territori colpiti.

Il prossimo 24 settembre, la squadra Dinamo Sassari, sponsorizzata da Reale Mutua, e la formazione Auxilium Cus Torino, sponsorizzata Manital, si incontreranno al PalaRuffini alle ore 17.00 nella seconda edizione della Reale Mutua CUP, all’insegna della solidarietà.

Le due Società Sportive, per l’occasione, hanno deciso di devolvere l’intero incasso della partita in favore delle popolazioni travolte dal sisma. A sua volta, Reale Mutua raddoppierà tale somma con un contributo diretto.

B/M – Prima vittoria della preseason PMS

La PMS vince la sua prima partita stagionale, battendo la Crocetta. In un PalaEinaudi afosissimo i ragazzi di coach Pansa si impongono per 70-50, frutto soprattutto di un secondo quarto da 25-5 che la squadra di Cibrario non è più riuscita a recuperare. Ottime indicazioni di squadra dal punto di vista dell’esecuzione degli schemi e dell’intensità messa in campo per tutti i 40’ minuti, nonostante gli avversari ed il gran caldo. La prossima amichevole è in programma domenica a Domodossola alle ore 18.00.

PMS Basketball Moncalieri-Don Bosco Crocetta Torino: 70-50 (18-17, 25-5, 21-19, 6-9)

B/M – La PMS affronta la Crocetta nella seconda amichevole stagionale

Domani sera la PMS Basketball scende in campo contro la Don Bosco Crocetta, formazione di C Gold, per la seconda amichevole della sua preseason. La palla a due è prevista alle 20.30 al PalaEinaudi. Oltre che per assistere alla partita contro la squadra di coach Cibrario, il match di domani sarà l’occasione per riabbracciare un ex beniamino del pubblico gialloblu, quel Filippo Giusto protagonista prima in maglia Pall. Moncalieri, poi in quella PMS, adesso in maglia Crocetta. Nel palmares di “Pippo” si contano tre promozioni e una Coppa Italia DNB. Una vera icona del mondo PMS.

B/M – La preseason della PMS comincia con una sconfitta

Nella prima amichevole della stagione, la PMS Basketball esce sconfitta dal Palazzetto Aldo Moro di Desio. Partita molto intensa e fisicamente probante, visti anche i dieci giorni di preparazione fisico/atletica alle spalle. Lombardi sempre avanti nel punteggio coi gialloblu ad inseguire. Dopo aver chiuso la prima metà sotto di 11, i ragazzi di coach Pansa nella seconda parte di gara rosicchiano qualche punto per poi chiudere il match a -5 (81-76). Nonostante il ko, buona prova di squadra sia come atteggiamento che come esecuzione dei giochi. E’ mancata solo un pò di lucidità al tiro e in alcune chiusure difensive, ma sono tutte situazioni normali in questa fase della preparazione dove i carichi di lavoro sono pesanti. La prossima amichevole della PMS Basketball è in programma mercoledì 31 agosto contro la Don Bosco Crocetta al PalaEinaudi.

Rimadesio Desio-PMS Basketball Moncalieri: 81-76 (24-15, 20-18, 21-20, 16-23)

A/F – Prima uscita vincente per la Fixi Piramis

Prima amichevole stagionale per la Fixi Piramis presso il Palazzetto dello Sport di Sauze d’Oulx contro Costa Masnaga, formazione militante nel campionato di Serie A2. Le ragazze di Spanu impongono subito il proprio ritmo alla partita. Nonostante la settimana di duro lavoro fisico e atletico, le pantere si muovono già molto bene in campo. La squadra lombarda prova a rimanere a contatto, ma la categoria di differenza si fa sentire e a metà gara Torino conduce già di 19 punti. La ripresa prosegue sulla falsa riga dei primi due quarti e coach Spanu ne approfitta per sperimentare e per dare spazio a tutte le giocatrici a disposizione. La partita termina con le pantere vittoriose per 84-52. La prossima amichevole è in programma Sabato 3 settembre contro La Spezia, al PalaEinaudi.

TABELLINO

Fixi Piramis Torino: Kacerik 8, Marangoni 3, Lauri, Quarta 9, Bruner 17, Conte 2, Giacomelli 2, Davis 21, Gatti 13, Cordola 9. All. Spanu

B&P Autoricambi Costa Masnaga: Longoni, Meroni 4, Cincotto, Rulli 11, Del Pero 7, Baldelli 13, Mistò 3, Visconti 5, Tibè, Maiorano 9. All. Pirola

SERIE C GOLD: COMINICIA UNA NUOVA AVVENTURA PER L’AUXILIUM CUS TORINO BASKETBALL

Comincia nel tardo pomeriggio di lunedì 29 agosto al PalaCUS di via Panetti l’avventura dell’Auxilium CUS Torino Basketball verso l’esordio nel campionato di C Gold, serie da cui i gialloblu universitari mancavano da ben 5 stagioni.
Agli ordini di coach Antonello Arioli, del vice Alessandro Porcella e del preparatore Nadir Tavella si rimetterà una dozzina di atleti: ai confermati Gabriele Russano (play, 1995), Alessandro Chiotti (1995, guardia), Manuel Di Matteo (guardia-ala, 1996), Gabriele Tarenzi (guardia,1997), Paolo Bianchelli (ala, 1998), si aggiungerà il rientrante Davide Campanelli (play-guardia, 1981) e gli altri ’98 Marco Bottiglieri, Nicolò Brighenti, Cristian Damiano, Davide Di Gennaro, Andrea Nicoletti e Andrea Racca.
Non ci saranno, perché impegnati fino a sabato 3 settembre a Sauze d’Oulx nel collegiale in altura dell’Auxilium CUS di serie A, Riccardo Crespi (pivot, 1997) e Andrea Fantolino (play-guardia, 1998). Assente anche il nuovo arrivato Francesco Conti (guardia-ala, 1990), che si aggregherà a metà della settimana.

DAL 28 AGOSTO AL 3 SETTEMBRE L’AUXILIUM SARA’ IN RITIRO A SAUZE D’OULX

E’ tempo di ritiro estivo per l’Auxilium Cus Torino. E’ stato fissato dal 28 agosto al 3 settembre nelle splendide atmosfere montane di Sauze D’Oulx, presso l’Hotel Relais des Alpes, una delle accoglienti e moderne strutture in valle di proprietà del Gruppo ABC, leader dal 1980 nel settore del turismo, invernale ed estivo, in montagna e in particolare nel noto comprensorio della Vialattea, dotato di oltre 400 km di piste fruibili nel corso della stagione bianca con collegamenti da Pattemouche (località Pragelato) a Montgenevre. La società ABC Group, allo scopo di diversificare gli investimenti, dal giugno del 2006 ha acquisito quote azionarie pari al 35% del capitale sociale della Sestrieres SpA, la quale gestisce il già citato comprensorio internazionale della Vialattea, quinto al mondo per estensione.

SERIE C GOLD: IL PROGRAMMA DEFINITIVO DEL PRE-CAMPIONATO DELL’AUXILIUM CUS TORINO BASKETBALL

La prima uscita stagionale il 3 settembre a Ivrea, nell’amichevole non ufficiale al PalaCena di Ivrea contro la locale Lettera 22, iscritta al prossimo campionato di serie C Silver; l’ultima prima del debutto in campionato dell’8 ottobre alla Panetti contro il Bra, il 30 settembre a Torino nel ‘Memorial Giovanni Albano’ contro la pari grado 5 Pari.
In mezzo altri 6 appuntamenti, 4 dei quali tra le mura amiche del PalaCUS di via Panetti.
Di seguito il calendario pre-campionato dell’Auxilium CUS Torino Basketball (al momento definitivo, ma suscettibile di variazioni e integrazioni che nell’eventualità sarà nostra cura comunicare).

JAMIL WILSON, ODIO PERDERE

E’ l’ultimo arrivato in termini temporali nel roster dell’Auxilium Cus Torino 2016/2017, Jamil Wilson, e ha saputo immediatamente integrarsi con il resto della compagnia, come hanno testimoniato i primi suoi allenamenti torinesi al PalaRuffini, al quale ieri ha assistito un gruppetto di appassionati tifosi. Corre, suda, smista palloni, si impone per esuberanza fisica, Jamil. Alcune domande e chiare risposte, una delle quali colpisce per sincerità e voglia di far bene, senza presunzione alcuna: “Odio perdere, fin da quando ho iniziato da far sport e basket. Questa la motivazione per cui ho cambiato in corsa il College finendo nelle fila della Marquette University”. Un biglietto da visita assolutamente interessante per chi ha voluto fortemente Torino e l’esperienza europea: “Avrei ancora avuto la possibilità di frequentare le sfere NBA in D-League – prosegue Jamil – ma le alternative erano decisamente interessanti, con Francia e Italia in testa. Ho voluto l’Italia anche perchè mia sorella che faceva danza c’era già stata con il College e me ne aveva parlato molto bene. La proposta di Torino mi è piaciuta, così il Progetto di crescita della Società. Ma si è trattato di un sì legato anche al fatto di volermi arricchire dal punto di vista personale, conoscendo un altro modo di vivere, una cultura profondamente diversa dalla mia”.

A/F – PRIMA USCITA DELLA STAGIONE PER LA FIXI PIRAMIS

Le pantere della Fixi Piramis Torino si preparano alla prima amichevole stagionale, contro Costa Masnaga, a Sauze d’Oulx. Le ragazze arriveranno nella località montana piemontese già il sabato mattina del 27 agosto, per svolgere due sedute di allenamento ad alta quota (alle ore 11.00 e alle ore 17.00). Domenica 28, la squadra di coach Spanu svolgerà ancora un allenamento alle 11.00 prima di affrontare, alle 16.00 la formazione lombarda al Palazzetto dello Sport di Sauze d’Oulx.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'b25efd41a818060d5ca82cb1db7391a8' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'b25efd41a818060d5ca82cb1db7391a8' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519