Monthly Archives: novembre 2016

ANCORA UNA VOLTA E’ STATA LA FORZA DEL GRUPPO A FARE LA DIFFERENZA

Il Direttore Generale della Fiat Torino, Renato Nicolai, non ha dubbi: “Non si tratta di ripetere un concetto retorico, espresso fin dal ritiro di Sauze d’Oulx, ma di guardare l’evidenza e compiacerci per il fatto di avere una squadra, un gruppo vero e solido. Anche ieri al PalaDesio la dimostrazione è stata chiara. I nostri giocatori tendono ad aiutarsi in ogni situazione. Nessuno fa il “muso” se viene sostituito in un momento nel quale vorrebbe giocare. Prendiamo per tutti un passaggio dell’ultima gara. Valerio Mazzola, che ha giocato un’ottima partita, è stato chiamato a sostituire Jamil Wilson che era in campo da soli due minuti.

UNA GRANDE FIAT TORINO VINCE AL PALADESIO

Fiat Torino chiamata alla nona giornata di campionato al PalaDesio contro la Red October Cantù, dopo la sconfitta interna contro la Reyer Venezia. Canturini reduci da quattro sconfitte consecutive. Come sempre massimo equilibrio in campo. Cantù sale a +5 (7-2), poi 15-10, ma Torino ricuce, con DJ White e Chris Wright e termina i primi 10 minuti a +1 (24-25).
Nel secondo quarto Torino opera lo strappo, con classe e cinismo e chiude con una tripla di Wright che la porta a +16 (31-47).

A/F – Pantere di nome e di fatto: Umbertide KO

Al termine di una settimana da incubo in cui le nazionali sono arrivate alla vigilia del match e Valentina Gatti si è infortunata alla caviglia, la Fixi Piramis porta a casa un successo importantissimo a casa della tosta Pallacanestro Umbertide. Subito un 4-0 di Torino in avvio di partita. Fixi Piramis molto aggressiva in difesa e convinta in attacco. Marangoni (schierata in quintetto base) e Davis portano le pantere sul 10-4; timeout per Serventi. 12-4 firmato Bruner: +8 e massimo vantaggio. Parziale di 7-2 Umbertide, ma Davis mette subito la tripla per tenere le padrone di casa a -6.

SERIE C GOLD: NON ENTRA DA LONTANO, AUX CUS KO A COLLEGNO

A 30 secondi dalla fine, pur avendo tirato fino a lì 1 su 24 da tre punti, un doppio lampo, ironia della sorte proprio da oltre l’arco, di Chiotti, riporta l’Auxilium CUS a -3. I padroni di casa del Collegno si tengono a distanza però con una coppia di liberi di Ferraris e quindi respingono l’ultimo disperato tentativo dei cussini, chiudendo sul 61-55. Partita analizzabile da mille punti di vista: nessuno può prescindere dall’insufficiente percentuale da tre dell’Auxilium CUS, che chiude con un quasi incredibile 3 su 29, costruendo oltre 20 buoni tiri ma non vedendo in pratica mai gonfiarsi la retina. In una gara nel complesso equilibrata, un fattore negativo dal peso specifico enorme.

5 PARI – CASALE MONFERRATO

Cade di nuovo la 5PARI Torino, che tra le mura amiche viene battuta da Casale. Dopo aver condotto per gran parte della gara gli ospiti trovano il più 9 nell’ultimo quarto e sono bravi a portare a casa la partita nonostante i tentavi finali della 5PARI. Per Torino 20 e 9 rimbalzi di un ottimo Sacco e 16 di Apruzzi. Casale è guidata dai 20 di Valentini, i 23 del solito Denegri e i 10, decisivi, di De Ros.

A CANTU’ PER LA PARTITA PERFETTA

La settimana di allenamento, che si è conclusa oggi, ha detto ancora una volta di una FIAT Torino motivata e concentrata, impegnata a lavorare per limare quei dettagli che in partita ne hanno in alcune circostanze limitato il rendimento. Che squadra andremo ad affrontare a Cantu’?: “Una formazione in crisi di risultati – sottolinea il secondo allenatore Stefano Comazzi – che quindi scenderà sul terreno di gioco con grande forza e motivazione, vogliosa di non incappare nella quinta battuta d’arresto consecutiva.

A/F – La Fixi Piramis riparte da Umbertide

Domani, domenica 27 Novembre, la Fixi Piramis Torino affronterà in trasferta la Pallacanestro Umbertide. Le ragazze di coach Serventi vengono dalla sconfitta patita sul parquet di Ragusa. Le pantere sono partite alla volta di Umbertide nel pomeriggio di sabato e trascorreranno la notte nella città umbra. Domenica mattina allenamento in vista del match con palla a due alle ore 18.00. Ecco la presentazione del match da parte del nostro coach Marco Spanu: “E’ stata una settimana dura; pensavamo di riuscire a recuperare energie in vista della ripresa del campionato ed invece acciacchi e malanni hanno ridotto ai minimi termini il gruppo, impedendoci di lavorare come volevamo. Inoltre le due Nazionali sono rientrate molto tardi: Kacerik è tornata ad allenarsi venerdì, mentre Tikvic è rientrata sabato. Andiamo quindi ad affrontare una squadra forte come Umbertide con la necessità di compattarci ed unire le forze per cercare di esprimere il 110% di quello che abbiamo.”

COMUNICATO URGENTE: Rinviata Allmag PMS-Fabiani Montecatini Terme

La PMS Basketball comunica che, a seguito della recente alluvione che ha colpito la provincia di Torino ed essendo ancora attivo lo stato di allerta meteo, la partita tra la Allmag PMS Moncalieri e la Fabiani Montecatini Terme in programma oggi, sabato 26 Novembre, è stata rinviata a data da destinarsi. Sarà premura della società rendere nota la data di svolgimento del recupero di questo match valevole per la 9° giornata di campionato. Oltre all’impegno della Serie B, è stata rinviata anche la partita dell’Under 16 Eccellenza contro Pegli in programma al PalaEinaudi questo pomeriggio.

B/M – La PMS cerca il riscatto contro Montecatini Terme

Domani, sabato 26 Novembre, la Allmag PMS Moncalieri affronterà in casa la Fabiani Montecatini Terme. La squadra di coach Campanella viene dal successo casalingo contro la Robur et Fides Varese. La palla a due del match è prevista alle 21.00 al PalaEinaudi di Moncalieri. Ecco la presentazione del match da parte del nostro coach Lorenzo Pansa:
“Montecatini è una squadra con due giocatori storicamente di categoria superiore come Meini e Rizzitiello. Sono una squadra costruita per obiettivi importanti e in maniera equilibrata, molto solida in attacco. Noi dovremo fare una partita attenta ed intensa, in linea con le nostre prestazioni di inizio campionato, anche per riscattare la sconfitta nell’ultima giornata”

NOTIZIARIO GIOVANILI AUXILIUM CUS TORINO

UNDER 20 ELITE
L’Auxilium CUS salta anche l’ostacolo Piossasco e mantiene l’imbattibilità stagionale in vista del big-match di lunedì prossimo alla Panetti contro la Crocetta, l’altra squadra ancora senza sconfitta in vetta al girone.
Fin dai primi minuti i gialloblu giocano con intensità e determinazione, trovando in Stola un terminale offensivo preciso ed efficace. Ma è nel secondo quarto che i torinesi fanno la differenza: difesa, corsa, contropiede e buone percentuali: l’ottimo Bianchelli e il continuo Fantolino mettono a soqquadro la retroguardia di casa.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519