Playout G1: Allmag in trasferta a Firenze

“All in”. Nel linguaggio del Poker Texas Hold’em significa “punto tutto”. O si vince la posta in palio, o si perde ogni speranza. I playout vivono di emozioni forti, le stesse che stanno accompagnando Allmag PMS Basketball e Fiorentina Basket all’esordio nel turno unico, in programma sabato sera, alle 21.15 a Firenze. Serie al meglio delle cinque partite, con weekend lungo a Firenze per le prime due sfide (la seconda in programma martedì sempre presso l’impianto San Marcellino) e ritorno in Piemonte venerdì per Gara 3. Eventuale Gara 4 in programma domenica prossima alle 18 a Moncalieri, eventuale Gara 5 nuovamente in Toscana: la prima squadra ad aggiudicarsi tre vittorie, otterrà anche la salvezza.
La squadra di Salieri avrà dunque il vantaggio del fattore campo, eredità ottenuta dal quintultimo posto in classifica: “É l’ultima squadra che avrei voluto trovare – esordisce Leone Gioria – contro di loro non abbiamo mai vinto in stagione regolare, perdendo male per due volte e mettendoci sotto a Firenze con la loro intensità clamorosa. In una serie di cinque partite giocare contro una squadra allenata da Salieri non è il massimo”.
Dopo aver conquistato il penultimo posto in classifica, che ha permesso ai gialloblù di agganciare il treno playout, rimane il passo più lungo da fare, cioè conquistare la permanenza in serie B: “Abbiamo vissuto una stagione in costante “work in progress” – aggiunge Gioria – stagione particolare, alla continua ricerca dell’equilibrio, ma siamo pronti ad andare a Firenze per due battaglie sportive”.
Affrontare in trasferta le prime due partite pone di fronte a un bivio l’Allmag per invertire i pronostici: “La favorita? Lasciando da parte le scaramanzie varie, che per me sono molto importanti, direi che la stagione ha parlato chiaro: non hanno evitato i playout per un soffio, mentre noi per un soffio abbiamo evitato la retrocessione diretta. Hanno dimostrato di essere più solidi durante tutto l’anno. Ma la pallacanestro è bella perchè nel giro di dieci giorni può succedere di tutto. Noi ci proveremo”.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519