UNDER 15: MENO DUE AL TORNEO NAZIONALE ‘GIANLUCA MOLINO’

È ormai vicino agli ultimi rintocchi il conto alla rovescia verso il torneo ‘Gianluca Molino’, giunto alla settima edizione, la seconda ad organizzazione cussina.
Anche in questa stagione il ‘Molino’, in calendario domenica12 giugno al PalaCUS di via Panetti, sarà riservato all’annata 2001 (Under 15) e si articolerà in un quadrangolare con semifinali al mattino e finali al pomeriggio.
Elevata la cifra tecnica derivante dal valore delle formazione in campo. Nella prima semifinale (ore 9,30) si affronteranno i padroni di casa dell’Auxilium CUS Torino e i campioni uscenti della Pallacanestro Reggiana, vittoriosi un anno esatto fa oggi in finale sulla Pallacanestro Varese e poi, nello scorso inverno, trionfatori in Piemonte nella NovipiùCup.
Gli emiliani si presenteranno all’appuntamento con una formazione che ricalcherà soltanto in parte quella eliminata all’altezza dei quarti alle Finali nazionali di Caorle per mano di Pistoia, a cominciare dalla defezione di coach Beppe Mangone, impegnato nelle Finali nazionali Under 18 (ma presente a Torino nella serata di sabato 11 ad accompagnare la squadra). I biancorossi sfrutteranno appieno l’opportunità offerta dal torneo torinese per provare ben 6 elementi provenienti da altre Società della provincia e non solo.
La comitiva reggiana arriverà in città nella serata di sabato 11 e, come l’anno scorso, sarà ospite delle famiglie cussine (che ringraziamo pubblicamente per la grande disponibilità dimostrata).
La seconda semifinale (ore 11,30) vedrà invece in campo la Pallacanestro Biella, che, dopo il secondo posto nel campionato regionale le Finali nazionali le ha soltanto accarezzate, arrendendosi all’interzona, e la Selezione 2001 del Piemonte, in palestra proprio nel tardo pomeriggio odierno al PalaCUS per il secondo allenamento settimanale di reclutamento (il primo si è svolto a Bra tre giorni fa).
A corredo della parte agonistica del programma, il Molino offrirà anche appuntamenti di interesse. In occasione del torneo il CNA provinciale ha organizzato un Clinic inserito nel calendario degli incontri del Programma di Aggiornamento Obbligatorio (3 crediti): si svolgerà sabato 11 giugno sempre al PalaCUS con inizio alle ore 20.
I relatori saranno Giuseppe Mangone, coach del Settore Giovanile di Pallacanestro Reggiana (verrà a Torino prima delle Finali Under 18 proprio per tenere la lezione), Alessandro Porcella, assistant coach dell’Aux CUS di serie B, e Nadir Tavella, preparatore fisico del Settore Giovanile Auxilium CUS Torino. Si parlerà di progressione per annata e miglioramento individuale in post basso, di collaborazioni offensive e gioco senza palla nella categoria Under 15 e di importanza del lavoro sulla stabilità e sulla capacità di tenere il contatto per il post basso.
Come nella passata edizione anche in quella 2016 del ‘Molino’, nell’intervallo tra le semifinali  e le finali (dalle ore 14,30) si svolgerà il tradizionale incontro amichevole (ma poi neanche troppo) tra gli ‘Amici di Gianluca’, che vedrà scendere sul parquet della Panetti alcune vecchie glorie del basket cittadino.
Nel corso delle finali del  pomeriggio è infine prevista l’esibizione delle ragazze e dei ragazzi del ‘Centro Danza Royal’ di Torino, che beneficeranno del palcoscenico della Panetti dove hanno già raccolto in passato applausi per la loro bravura e simpatia.
L’ingresso la ‘Molino’ sarà a titolo gratuito.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'ca939699287453ce51afea02f00c8132' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'ca939699287453ce51afea02f00c8132' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519