CNU 2016: FINALI, TORINO PERDE ANCORA

E ora le speranze del CUS Torino di qualificarsi alle semifinali del Campionato Nazionale Universitario di Reggio Emilia sono appese ad un filo esilissimo. Dopo la sconfitta maturata in mattinata contro il CUS Trieste, la seconda in due giorni di gare, alla squadra di Porcella non resta che affidarsi agli altri: l’ipotesi residua – vittoria di 22 nel match di chiusura di domani contro il CUS Cagliari – è praticabile soltanto a patto che i sardi perdano nel match del pomeriggio contro il CUS Brescia. Se invece a spuntarla saranno i lombardi, Torino sarà già stasera fuori dei giochi.
Una gara dai risvolti simili al kappao con Brescia, quella giocata dai gialloblu contro il CUS Trieste: un tempo intero in equilibrio, poi nel terzo gli avversari allungano, Torino rientra nella frazione finale ma non riesce a girare il match dalla sua.
A differenza dell’esordio con i lombardi però nell’occasione i gialloblu vanno in difficoltà già in  un secondo periodo in cui non riescono a contenere l’1contro1 e concedono parecchie situazioni di rimbalzo offensivo ai friulani, sbagliando nel contempo pure tanti tiri liberi. Anche i tentativi di mischiare le carte in difesa si rivelano nel complesso infruttuosi, anche se all’intervallo il CUS Trieste è avanti soltanto di 3 lunghezze: 38-41.
La gara si decide di fatto nelle prime due azioni della ripresa: rimbalzo in attacco e palla a Palazzi che la infila da tre, Torino non replica e anzi concede ancora un rimbalzo offensivo ai friulani, bravi stavolta a colpire da due, sempre con Palazzi.
Torin si ritrova a rincorrere una decina di punti, ma si aggrappa all’orgoglio e nel quarto finale una tripla di Barbieri e 5 punti filati di Dello Iacovo sembrano riaprire il discorso.
A 4 dal termine Trieste ha solo 3 punti di vantaggio (59-62) e ripara in time-out, ma poi perde palla: Torino però non ne approfitta e lo 0/2 dalla lunetta viene castigato dall’altra parte da due tiri liberi del capitano friulano Gallocchio e da una penetrazione dall’angolo di Casagrande. Che salda il conto con 7 punti consecutivi: la pietra sopra ce la mette una bomba dell’udinese Zakely.
Il CUS Torino completerà il girone eliminatorio giovedì 16 giugno alle ore 11,30 contro il CUS Cagliari.Il risultato conterà qualcosa solo ed esclusivamente in caso di sconfitta dei sardi nella partita di oggi con Brescia. Altrimenti, isolani già certi della qualificazione e torinesi eliminati ancora prima di giocare.

CUS TORINO-CUS TRIESTE 70-84
Parziali: 20-26, 38-41, 51-62
TORINO: Russano 6, Blotto, Sacco 7, Dello Iacovo 21, Di Matteo 14, Antonietti F. 4, Orsini 11, Barbieri 7. All. Porcella.
TRIESTE: Morina, Polvi 7, Gallocchio 9, Scocchio 7, Rizzo 4, De Petris 8, Padovan 1, Palazzi 17, Zakelj 15, Salvador, Casagrande 14, Gori 2. All. Trani.

Addetto Stampa SERIE B & GIOVANILI: Beppe Naimo

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519