NOTIZIARIO GIOVANILI AUXILIUM CUS TORINO

UNDER 18 ECCELLENZA
Tanti, troppi gli errori al tiro. Troppe le palle perse. Troppo lo spazio concesso in fase difensiva ad una Crocetta che non brilla ma fa il giusto per raccogliere i primi due punti stagionali. Comincia così, con una sconfitta, il cammino dell’Aux CUS nel campionato Eccellenza: i gialloblù escono dalla Ballin con il rammarico di chi sa di valere molto di più di quanto fatto vedere. L’avvio frenetico penalizza le percentuali. Al 6-3 inaugurale replica Caratozzolo, autore di una coppia di liberi e di una canestro di buona fattura all’altezza della lunetta: il 6-9 ha dentro ben 5 liberi ed è l’unico vantaggio ospite di tutta la gara.
Proprio quando sembra aver trovato la via giusta, l’Aux CUS la smarrisce di colpo e subisce la perentoria risposta crocettina: il 13-0 dei salesiani (7 di Pozzato) nei restanti 4’ del quarto costringe i gialloblu alla rincorsa.
Palla in post basso per Tibs due volte nella battute iniziali del secondo quarto: gli unici 4 punti della serata del pivot valgono ai gialloblu il nuovo -2, toccato in due occasioni: la seconda sul 21-19. La Crocetta però non dà spago e si mantiene davanti di un paio di possessi grazie a Leone (9+11 rimbalzi) e ancora Pozzato.
Stessa musica nei minuti inaugurali della ripresa. Caratozzolo, con Marrone il più continuo e lucido dei suoi, apre il contropiede per Piovano, che segna il 30-26. Ma gli ospiti non trovano mai equilibrio, pasticciano quando devono offendere e prestano il fianco quando devono difendere, subendo nell’1contro1 e lasciando colpevolmente liberi i tiratori avversari poco dentro l’arco, specie sul lato destro: i Salesiani conquistano un paio di rimbalzi in attacco e sulle rigiocate ridanno respiro al vantaggio: il break di 8-0 del 43-30 porta soprattutto la firma dell’attivo Andreutti.
Nei primi 4 minuti dell’ultimo periodo la Crocetta vola via: 51-36. Poi si accende Murri, che segna per due volte in avvicinamento e poi ha la chance per riaprire clamorosamente il discorso. Con 3 e mezzo da giocare, sul 53-43, un tecnico a Carpentieri lo porta in lunetta: 0 su 2, a cui si aggiunge lo 0 su 1 di Caratozzolo e la persa per passi sull’extrapossesso. Il Don Bosco tira un sospiro di sollievo, ringrazia e controlla fino in fondo.

DON BOSCO CROCETTA-AUXILIUM CUS TORINO 56-45  Parziali: 19-11, 28-24, 43-32
CROCETTA: Pozzato 17, Carpentieri 4, Buffa 8, Lissiotto, Leone 9, Ugoccioni, Moscarello, Andreutti 13, Siragusa M., Rossetto n.e, Magnocavalli, Preziuso 5. All. Tassone.
TORINO: Coggiola 3, Tibs 4, Adrignolo, Maule 4, Caratozzolo 12, Vitucci, Celada, Satta 2, Piovano 6, Mellano, Murri 8, Marrone 6. All. Lastella.

UNDER 18 ELITE
La Globo Aux CUS comincia come meglio non si potrebbe il gironcino preliminare al campionato Elite. Ala Panetti il Kolbe è battuto grazie ad un secondo tempo di buona cifra tecnica.
Per una dozzina di minuti le squadre si studiano, trovando poco il canestro su un fronte e sull’altro. La partita la spacca in due Barberis a cavallo dell’intervallo: prima della pausa lunga l’esterno cussino segna 9 punti di fila, a cui ne aggiunge altri 10 nei 5 minuti successivi.
La difesa di casa è registrata al punto giusto, mentre dall’altra parte gli spazi sugli esterni, generati da una efficace circolazione, sono più che invitanti. La Globo Aux CUS apre un bombardamento che manda a bersaglio da tre di seguito Barberis, Musso (2 volte), Benvenuti e Cassai.
Alla mezzora il distacco è più rassicurante: 54-35.
Non paghi i cussini colpiscono ancora duro nell’ultima frazione: le triple di Musso e Benvenuti (2) sono il suggello ad una valida prova di squadra (10 giocatori e referto e grande attenzione difensiva da parte di tutti).
Prossimo impegno della Globo Aux CUS il prossimo 3 ottobre sul campo di Collegno contro il Sagrantino, che nell’esordio è passato per 73-53 al PalaGerbi di Asti.

GLOBO AUXILIUM CUS GRUGLIASCO-KOLBE 79-45  Parziali: 12-7, 32-21, 54-35
GLOBO: Musso 12, De Feo, Baviello 3, Tello 4, Benvenuti 17, Cambiotti 9, Modenese 4, Cassai 3, Barberis 19, Pezzella 2, Petitti, Tirone 6. All. Siragusa.
KOLBE: Boggione, Moneta 5, Sasso 7, Alessi 6, Vece, Castellano, Cerrato 11, Della Corte 5, Casuscelli 2, Mariello, Bonino 8, Paietti 1. All. Iaia.

ADDETTO STAMPA SERIE C GOLD & GIOVANILI:: Beppe Naimo

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519