SALUZZO – 5PARI TORINO: Torino si ritrova.

La 5PARI Torino vince una partita incredibile, lottando fino alla fine. Rischiando di buttarla via alla fine, ma trovando con Quaranta i liberi della vittoria allo scadere. Partita equilibratissima che sembra prendere la strada di Torino grazie ai 10 bellissimi punti del Puma Apruzzi, tutti nell’ultimo quarto. Saluzzo recupera con un incredibile Calzavara che sigla il pareggio con 3 secondi da giocare.  Per la 5 ottima prova di Murta, 15, Quaranta e Rispoli. Calzavara ne scrive 28.

1°quarto

Sul parquet del Palaonda scendono in campo 5PARI Torino e Saluzzo. Entrambe le squadre vogliono rilanciarsi in classifica, dopo tanti, troppi, scivoloni. Vincerà chi avrà più fame e voglia. Coach Perlo schiera Calzavara, Paschetta, Riviezzo, Baruzzo e Francese . Per i draghi iniziano la partita Rispoli, Murta, Quaranta, Vetrone e Sacco. Primi minuti senza canestri, le squadre sentono la tensione. Quaranta apre il fuoco da tre punti. Poco dopo varia il tema e, in penetrazione, trova il 5 a 0. Saluzzo risponde dalla media con Paschetta. Il capitano c’è. Due punti per Vetrone. Calzavara inizia a lavorare. Guadagna tre liberi e firma il 5 a 7 per la 5PARI Torino. Il pareggio di Saluzzo è a firma Baruzzo, 7 a 7 a metà primo quarto. Murta entra in gioco, due punti per il nuovo vantaggio 5PARI. Francese taglia in due la difesa e pareggia per i gialloblu. Ancora Murta per il nuovo vantaggio di Torino. Il veterano Riviezzo trova l’undici pari, Quaglia risponde per le rime con la tripla del 11 a 14 per i biancoverdi. Calzavara inizia a scaldarsi e impatta sul 14 pari. Capitan Vetrone ritorna a farsi sentire, gioco da tre punti e 14 a 17 con 3 e 11 ancora da giocare. Saluzzo butta via la palla, Murta punisce con la tripla del più sei. Bomber Calzavara ha ormai acceso e mette la tripla che dimezza il divario. Pepino si iscrive al contest e trova il 23 a 17 per la 5PARI Torino. Riviezzo, ancora dalla media, punisce la difesa ospite. Quaglia butta via un brutto pallone, Baruzzo ne approfitta per trovare il meno due. Mina, da lontanissimo, trova il primo vantaggio di casa sul 24 a 23. La 5 spreca l’ultimo possesso e sul punteggio di 24 a 23 per Saluzzo termina un avvincente primo quarto.

2° quarto

Seconda frazione aperta dal canestro di Riviezzo, che porta Saluzzo sul più tre. Dopo due minuti terribili per Torino, coach Rossin decide di volerci parlare su. Al rientro in campo sono ancora i padroni di casa, con Zuccarelli, a trovare il canestro. Sacco si iscrive all’incontro firmando il meno tre . Paschetta in passo e tiro riallunga sul più cinque per Saluzzo. Rispoli dalla lunetta ne mette solo uno. Per tre minuti non segna nessuno, sblocca l’incantesimo Mina, che, dalla lunetta, converte i liberi per l’antisportivo combinato a Murta. Torino si sblocca con la penetrazione di Rispoli, che vale il 32 a 28. Con 2 e 22 da giocare è coach Perlo a chiamare time-out. Sacco, servito da Rispoli, trova il meno due. Calzavara col jumper ristabilisce le distanze. Ancora Sacco da tre per il meno uno di Torino. Con 16 secondi prima dell’intervallo la 5PARI Torino sbaglia il tiro, coach Perlo chiama time-out per organizzare l’ultimo possesso del tempo. Chiaccherata fruttuosa per i padroni di casa, che con Ficetti trovano il canestro del 36 a 33 che chiude il primo tempo.

3°quarto

Secondo tempo aperto dal gioco da tre punti di Murta, che impatta il punteggio sul 36 pari. La tripla di Calzavara riporta Saluzzo in vantaggio. La 5PARI attacca per un minuto di fila, ma non riesce a segnare.  Calzavara si e i padroni di casa volano sul 41 a 36. Capitan Vetrone dalla lunetta fa 1 su due, e ci porta a meno quattro. Calzavara è più preciso e firma il più sei. Ancora Murta, ancora gioco da tre punti e siamo di nuovo a meno tre, sul 43 a 40. Ci pensa Rispoli, da tre, a portare di nuovo la partita in parità. Calzavara di talento, con un pizzico di fortuna, riporta avanti i suoi. Rispoli dalla lunetta rimette in pari l’incontro. Saluzzo inizia a sbagliare, Quaglia si guadagna due liberi, fa 1 su 2 e ci porta di nuovo avanti, anche se solo di uno. Con 2 e 39 da giocare coach Rossin chiama time-out. Francese riporta avanti i suoi sul 47 a 46. Vetrone dalla lunetta risponde per le rime. Buona difesa per la 5PARI Torino, che in attacco guadagna due liberi di esperienza con Rispoli. Due su due e 50 a 47 per Torino.  Ancora dalla lunetta Saluzzo torna a meno due. Quaranta sbaglia l’ultimo tiro e si va all’ultimo riposo sul 50 a 48 per la 5PARI Torino.

4°quarto

L’ultimo periodo si apre con due liberi per Negri, che porta i suoi sul meno uno. Tocca a Zuccarelli firmare il sorpasso sul 51 a 50. Quaglia spara il secondo missile di giornata e ci riporta avanti di due. Ficetti pareggia in penetrazione. Finalmente arriva il Puma che trova il 55 a 53 per la 5PARI Torino. Replica subito Apruzzi che ci mette il più quattro. Mina non ci sta e da vero capitano mette il meno uno. Gianni ormai è carico, tripla del 60 a 56. Quaranta si spreme su Calzavara, recupera palla e lancia Murta in contropiede. Fallo e liberi per la guardia biellese. Uno su due e Torino che va sul 61 a 56. Perlo non è contento e ferma il gioco. Con 4 e 11 da giocare si torna in campo. Ficetti da tre riporta Saluzzo a contatto. Ma Apruzzi è scatenato, replica immediata e nuovo più cinque. Calzavara torna in campo e inizia a guadagnare liberi. Con due di questi firma il 61 a 64. Con 2 e 44 sul cronometro Saluzzo sbaglia e Murta trova il 66 a 61. Con 1 e 30 Quaranta ruba e Murta segna il più sette. Zuccarelli sbaglia e Vetrone prende il rimbalzo. Con 55 secondi ancora da giocare è coach Rossin a volerci parlare sopra. Si torna in campo con la palla nelle mani di Torino, Quaranta ne fa l’uso migliore possibile e trova il 70 a 61. Mina da tre accorcia immediatamente. Con 34 secondi da giocare Quaranta perde palla, Zuccarelli si invola a canestro. Antisportivo di Sacco. Il saluzzese fa 1 su 2 per il 70 a 65. Sulla rimessa Calzavara trova la tripla del meno due con 7 secondi e 9 decimi da giocare. Rimessa in attacco per la 5PARI Torino. Fallo immediato su Quaranta. Uno su due del play torinese. Perlo chiama time-out. Saluzzo rimette con 7 secondi e 5 decimi sotto di tre sul 71 a 68 per la 5PARI Torino. Rimessa di Calzavara che poi sfrutta un clamoroso blocco irregolare per scoccare la tripla del 71 pari con 3 secondi e 8 decimi da giocare. Time out Rossin. Rimessa offensiva per la 5PARI Torino. Quaranta riceve e si guadagna due liberi con 2 secondi da giocare. Due su due, rimessa lunga per Paschetta che lancia fuori la preghiera finale.

Vittoria per la 5PARI Torino per 73 a 71.

Saluzzo – 5PARI Torino: 71 a 73

Saluzzo: Baruzzo 4, Pellegrino N.E., Francese 5, Negri 1, Ficetti 7, Paschetta 4, Mina 11, El Kihel, Zuccarelli 5, Riviezzo 6, Calzavara 28. All. Perlo.

5PARI: Murta 15, Apruzzi 10, Barbieri N.E., Quaranta 13, Quaglia 7, Sacco 7, Rispoli 10, Pepino 3, Vetrone 8, Viggiano. All. Rossin

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519