5PARI Torino- Alessandria: 5PARI di squadra.

Con un’ottima prova corale la 5PARI Torino batte Alessandria. Quaranta e Rispoli gestiscono e segnano. Ma è tutta la squadra a non disunirsi mai e credere sempre nell’importantissima vittoria. Seconda di fila che da tanta fiducia all’ambiente. Ora la pausa e poi la fondamentale trasferta di Ciriè.

1°quarto

Sul parquet del Palamoncrivello la 5PARI Torino ospita Il Canestro Alessandria.  Coach Rossin schiera Vetrone, Murta, Sacco, Quaranta e Rispoli. Talpo gli risponde con Billi, Ricci, Brussolo, Riva e Zunino. Quaranta sblocca il match con il canestro da sotto. Pareggia Ricci, gioando il pick’n roll con Billi. Sacco riporta avanti Torino, Alessandria non riesce a rispondere. Rispoli dalla lunga trova il più 5 per i draghi. Sacco ruba e Murta, in contropiede, firma il 9 a 2. Coach Talpo decide di volerci parlare un po’ su. Al rientro si accende Zunino, tripla del meno quattro. Alessandria entra in partita, recupero in difesa e canestro di Brussolo per il 9 a 7. Risponde Quaglia, da tre, per il nuovo più cinque di Torino. Pilati lo imita e mantiene gli ospiti a contatto. La 5PARI Torino si accontenta del tiro da fuori, coach Rossin non gradisce e chiama time-out con 2 e 46 ancora da giocare. Quaglia va sotto e sfrutta tutti i suoi cm per trovare il 14 a 10. Quaranta e Sacco sono indemoniati a rimbalzo, insieme costruiscono il più sei. La difesa stringe le sue maglie e favorisce un altro recupero. Quaglia è rovente, gioco da tre punti e più nove per la 5PARI. Brussolo chiude il primo quarto con il canestro del 19 a 12.

2° quarto

Al rientro in campo è ancora Brussolo ad accorciare per Il Canestro. Ricci lo imita e la squadra di coach Talpo è di nuovo a contatto. Quaglia c’è, altri due punti per il biondo di casa. Brussolo non è da meno e mette il 21 a 18. Finalmente si iscrive alla gara anche il Puma, tripla del nuovo più sei.  Quaranta imita Apruzzi e in men che non si dica siamo sul 27 a 18. Continua lo show dalla lunga di Torino. Ancora Apruzzi, ancora da tre e più 12 per la 5PARI. Coach Talpo ferma la partita. Al rientro in campo Rovina, dalla lunetta, accorcia per i suoi. Seguono due minuti senza canestri. Sblocca tutto Viggiano, che trova il 32 a 19. Quaranta, in penetrazione, allunga sul più quindici. Ricci accorcia per gli ospiti. Viggiano, positivissimo, si fa sentire su entrambi i lati del campo. Rispoli trova il nuovo più 15. Ancora Sacco, da sotto, chiude il quarto con il canestro del 38 a 21.

3°quarto

Secondo tempo aperto da capitan Vetrone, che firma il 40 a 21. Zunino accorcia in penetrazione, Rovina apre il fuoco da fuori e Alessandria è a meno 14. Rispoli, di esperienza, riallunga sul 42 a 26.  Ancora Rovina ricuce. Billi guadagna tre liberi, ne mette uno solo, ma Alessandria è viva. La 5 non segna più, Pilati accorcia ulteriormente sul 42 a 31. Ci pensa il capitano a riaccendere i draghi. Canestro del 44 a 31. Billi va di nuovo in lunetta, fa 1/2 e riporta i suoi a meno 12. Continuano le difficoltà offensive di Torino, coach Rossin prova a risolverle con il time-out. Si riprende con 4 e 54 da giocare nel terzo quarto. La chiaccherata sembra funzionare, Quaranta con il gioco da tre punti firma il 47 a 32. Quaranta, dalla lunga, ne mette altri tre. Paro accorcia per Alessandria. Brussolo lo imita e Il Canestro è a meno 14 sul 50 a 36.La zona alessandrina complica la vita ai draghi. Riva ne approfitta per metterne altri due. L’ultimo minuto è senza canestri, il quarto si chiude così sul 50 a 38 per la 5PARI Torino.

3°quarto

L’ultima frazione è  aperta dal recupero di Pepino, che guadagna anche l’antisportivo. Dalla lunetta purtroppo fa 0/2. Sulla rimessa errore dei draghi, Ricci ne approfitta per trovare il meno 10.  La zona di coach Talpo continua a dare molto fastidio alla 5PARI, Pepino, da lontanissimo, la buca per il più 13. Murta, visto che la partita si sta decidendo, decide di mettere la tripla del 56 a 40. Zunino gli risponde subito. La guardia biellese, dopo il canestro, serve l’assist per il 58 a 42 a marca Puma Apruzzi. Riva, dalla lunetta, è impreciso e trova solo il meno quindici. Il Puma, come a Saluzzo, è animale da ultimo quarto. Altro canestro per il 60 a 43, che obbliga coach Talpo al time-out. Con 5 e 50 da giocare si torna in campo. Apre le danze Quaglia, che dalla lunetta fa solo 1/2. Rovina in penetraione firma il 61 a 45. Riva, da tre, mantiene ben viva Alessandria. Con 3 e 40 sul cronometro Rovina trova il canestro del 62 a 50. La 5PARI rientra nelle secche offensive, Pilati, dall’altra parte, accorcia ulteriormente per i suoi. Ci vuole tutta la classe del capitano per ritrovare il canestro. Gli ultimi due minuti sono aperti dalla tripla di Rispoli, che firma il 67 a 52. Billi trova il meno 13 con 1 e 13 sul cronometro. Ancora Rispoli, ancora da tre, sigilla la partita. L’ultimo minuto vede l’entrata in campo dei nostri giovani. Con tre under 20 in campo, la 5PARI Torino vince contro Alessandria per 74 a 54.

5PARI Torino – Alessandria: 74-54

5PARI: Murta 6, Ventricelli 4, Apruzzi 10, Mangone, Quaranta 13, Quaglia 11, Sacco 6, Rispoli 10, Pepino 3, Vetrone 6, Saccomanni, Viggiano 2.

Alessandria: Nizzi N.E., Rovina 8, Zunino 7, Cavaretta, Pilati 7, Paro 2, Brussolo 10, Ricci 10, Riva 6, Billi 4.

Matteo Sacchi: Addetto stampa 5Pari Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519