NOVIPIU’ CAMPUS: TUTTO PRONTO PER LA TERZA TAPPA DI VILNIUS

Torna con la terza tappa a Vilnius, capitale della Lituania, l’EYBL, la European Youth Basketball League, che coinvolge squadre europee della categoria Under 17. La formazione Novipiù Campus Piemonte, rappresentativa composta dai migliori prospetti di College Borgomanero, Novipiù Casale e Pms Moncalieri, che già aveva partecipato alla prime due tappe di Keila in Estonia, e di Stettino in Polonia partirà domani sera da Bergamo alla volta della capitale lituana. La Novipiù Campus farà il suo esordio venerdì 10 marzo alle ore 9.30 (ora in Italia) contro i polacchi del Hensfort Przemysl, mentre nel pomeriggio se la vedrà alle ore 14 con il BS Vilnius. Sabato la Novipiù Campus affronterà alle ore 11 i lettoni del Valmieras BSS, e alle ore 17 i lituani del Tornado Kaunas. A chiudere la kermesse sarà domenica alle ore 12.30 la sfida tra la Novipiù Campus e i padroni di casa del Visi Kartu Vilnius. Le partite si disputano su quattro quarti da 8’ ciascuno. Attualmente la Novipiù Campus occupa il 7° posto della classifica (su sedici partecipanti) insieme a Hensfort e ai finlandesi del Wartti Heksinki. Alle Superfinali di Riga, in programma dal 27 al 30 aprile prossimi, si qualificheranno le prime sei classificate.

LA FORMAZIONE NOVIPIU’ CAMPUS
Il progetto Novipiù Campus si inserisce in questo contesto per idea e volontà del Dott. Guido Repetto, AD del Gruppo Elah Dufour Novi, per dare una visibilità europea ad un progetto che in Italia è già considerato tra i più solidi e lungimiranti, grazie alla Novipiù Cup e alla Novipiù Cup Europe. La squadra Under 17, che giocherà all’EYBL è formata come detto dai migliori ragazzi di tre realtà piemontesi: PMS Basketball, Junior Casale e College Basketball.

Per seguire la tappa basterà collegarsi al sito www.eybl.lv.

Questo il roster che rappresenterà a Vilnius la Novipiù Campus Piemonte:
Federico Banchero
Francesco Borra
Francesco Buzzi
Simone Carnaghi
Giacomo Cecchinato
Lorenzo Cherubini
Christian De Bartolomeo
Emilio De Santis
Nicolò Ianuale
Filippo Manzani
Marco Rupil
Gabriele Tulumello

Allenatore: Guiuseppe Mangone
Assistente Allenatore: Matteo Villa
Team Manager Giacomo Carrera

IL PROGRAMMA DELLE PARTITE
Venerdì 10/3, ore 9.30: Novipiù Campus-Hensfort Przemysl
Venerdì 10/3, ore 14: Novipiù Campus–Bs Vilnius
Sabato 11/3, ore 11.00: Valmieras BSS–Novipiù Campus
Sabato 11/3, ore 17.00: Novipiù Campus–BC Tornado Kaunas
Domenica 13/3, ore 12.30: Novipiù Campus–Visi Kartu Vilnius

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519