5PARI TORINO – ABET BRA: TROPPO TARDI

La più brutta serata dell’anno per la 5PARI Torino vede Bra espugnare il Moncrivello. In una brutta partita, segnata dalla tensione, Torino non segna mai. Per trenta minuti è in balia degli avversari. L’arbitraggio inspiegabile dei due grigi non aiuta. Nell’ultimo quarto, toccato il meno 21, spunta un po’ di orgoglio. Murta, Sacco e Rispoli ci riportano a contatto. Nel concitato finale Rampone e Alberti portano il referto rosa a casa.

1° quarto

I padroni di casa partono con Rispoli, Murta, Vetrone, Quaranta e Quaglia. Coach Lazzari risponde con Tarditi, Rampone, Grosso, Gatto e Cortese.  La tensione dell’ incontro si fa sentire. I primi tre minuti dell’incontro sono il festival della persa. Ci pensa capitan Vetrone, su assist di Murta, a sbloccare il match.  Coach Lazzari ferma subito il match con il time-out. Al rientro in campo è Rampone a firmare il pareggio. Sull’azione dopo si replica. Di nuovo il lungo ospite a segno. Bra dopo quattro minuti conduce per 4 a 2. Tarditi non è da meno e ne infila altri due. Ci pensa ancora Murta a risvegliare i draghi. Rubata e assist per l’appoggio di Quaranta.  Nonostante il canestro, coach Rossin non è soddisfatto. Time-out con 4 e 28 ancora da giocare. Dopo la pausa, il secondo fallo di Rispoli costringe il play astigiano alla panchina. Pepino ci mette subito intensità difensiva. Si fa sentire anche in attacco. Si guadagna un giro in lunetta, con cui firma il 6 pari.  Capitan Vetrone, con un 1 su 2 dalla lunetta, sigla il vantaggio. Alberti ribatte subito per Bra. Tarditi ne mette altri due, portando gli ospiti sul 10 a 7. Murta, in jumper, mette il meno uno.  Rampone, sulla sirena, mette il 12 a 9, con cui si chiude il primo quarto.

2°quarto

La seconda frazione è aperta dai liberi di Alberti, che portano Bra sul più cinque.  Il tap-in di Tarditi convince Rossin a fermare di nuovo il gioco.  Con 8 e 14 sul cronometro, Bra conduce per 16 a 9.  Pepino sblocca i draghi, il suo canestro vale il meno cinque. Giordana, di esperienza, sigla il gioco da tre punti.  La 5 riprende a sbagliare, il canestro di Tarditi la fa sprofondare a meno dieci.  Rampone ne trova altri due. Bra scappa sul 23 a 11. Sacco, con il primo canestro della serata, prova a rianimare i draghi. Alberti ci punisce ancora.  Coach Rossin furioso prende tecnico.  Grosso converte il libero. Con altri due porta l’ABET sul 28 a 13. Quaranta, con la tripla, dà ossigeno a Torino. Grosso replica immediatamente.  Murta mette il jumper del 18 a 31. Tarditi è scatenato. Altri due e gli ospiti sono di nuovo a più 15. Il canestro di Viggiano vale solo il meno tredici.  Cortese, dalla distanza, ristabilisce il vantaggio ospite.  Il secondo quarto si chiude sul 20 a 35 per Bra.

3°quarto

La terza frazione è aperta dai liberi di Rampone. Uno sul due per il lungo ospite. Torino continua a non segnare. Rampone ne trova altri due. Bra scappa sul più 18.  Altra persa della 5PARI, che viene di nuovo punita da Cortese. 40 a 20 per gli ospiti. Murta sblocca Torino, ma il suo canestro vale solo il meno diciotto.  Altri due per Rullo. La 5PARI prova a crederci. Grosso, liberissimo da tre, ci ricaccia a meno 19. Quaglia non riesce a rispondere. Tarditi torna a farsi sentire. Vetrone gli risponde immediatamente.  Con 4 e 41 da giocare, Bra conduce per 45 a 26.  Rispoli si butta dentro e guadagna due liberi. Due su due per il play astigiano. Murta, a rimbalzo offensivo, firma il 30 a 45. Rispoli, con la tripla, accorcia sul meno dodici.  Buona difesa di Torino, Quaranta, in penetrazione, mette il meno dieci. Ancora il play numero 9. La 5PARI Torino è viva sul meno otto. Coach Lazzari chiama subito time-out. Con 1 e 26 da giocare, il tabellone recita Bra 45, Torino 37. Al rientra è Rampone a trovare il nuovo più 10. Vetrone, dalla lunetta, scrive solo il meno nove.  Il terzo quarto termine sul 38 a 47 per Bra.

4°quarto

L’ultima frazione di gioco inizia con il giro in lunetta di capitan Vetrone, mette solo il primo. Ma Pepino è prontissimo e , a rimbalzo, mette il meno 6. Giordana, dall’altra parte, risponde con il canestro del 49 a 41.  Sacco, da sotto, trova il nuovo meno sei.  Pepino è super in difesa su Grosso, in attacco lo batte mette il 45 a 49. Ci pensa Sacco a mettere il meno due.  Con 7 minuti da giocare coach Lazzari chiama time-out. La 5PARI Torino è di nuovo, pienamente, in partita.  Dopo la pausa è ancora Rampone a farci male. Per Torino è uno scatenato Sacco a trovare il nuovo meno due. Vetrone dalla lunetta fa ½. Alberti sigla il 53 a 50.  Rampone, scatenato questa sera, segna ancora e mette cinque punti di distanza tra le due squadre. Con 3 e 45 ancora giocare Bra conduce per  55 a 50. Alberti con due minuti da giocare infila il più sette. Il jumper di Murta vale il 52 a 57 con 1 e 15 da giocare. Rispoli ruba e insacca il meno tre con ancora 35 secondi da giocare.  La 5PARI Torino ci può ancora credere. Time out di Lazzari. Sulla rimessa Rispoli ruba un’altra palla. Difesa forte di Bra, che costringe la 5 a rimettere in campo con 2 secondi per tirare. La stoppata di Tarditi fa scadere i 24. La rimessa di Bra permette la fuga di Cortese, che insacca il 59 a 54. Sulla sirena l’inutile tripla di Pepino, che serve solo scrivere il 57-59 finale.

5PARI Torino – Bra: 57-59 ( 9-12, 20-35, 38-47)

5PARI: Murta 12, Ventricelli, Mangone N.E., Quaranta 9, Quaglia, Sacco 8, Rispoli 7, Pepino 11, Migliori N.E., Vetrone 8, Viaggiano. All. Rossin.

Bra: Gramaglia, Grosso 9, Alberti 10, Zabert, Cortese 6, Tarditi 12, Gatto, Cagliero, Bottero, Rampone 17, Giordana 5. All. Lazzari

Matteo Sacchi: Addetto stampa 5Pari Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Warning: Illegal string offset 'cd6da011f3d9ab382afa4e83078e12cd' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/functions.php on line 44

Warning: Illegal string offset 'cd6da011f3d9ab382afa4e83078e12cd' in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519

Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519