DAVIDE QUARANTA E’ LA SECONDA CONFERMA DELLA 5PARI TORINO

Arriva la seconda conferma in casa 5PARI Torino. Infatti Davide Quaranta vestirà la canotta bianco-verde anche nella stagione 2017-2018. Arrivato due anni fa, dopo una stagione sfortunata con il Cus Torino, Quaranta è diventato un punto fermo del progetto 5PARI. Con talento, sacrificio e determinazione si è preso un ruolo centrale in squadra.

Difesa, tiro e rubate sono i suoi marchi di fabbrica. I suoi furti sulle linee di passaggio avversarie sono stati un must della stagione 5PARI, capaci di infiammare il pubblico del Moncrivello e di spegnere quello avversario. Le nude cifre non rappresentano al meglio l’impatto di Davide sulle partite. Nonostante la giovanissima età, Quaranta è già alla quinta stagione senior, portando in campo tutte quelle malizie che non ci si aspetterebbe da un ragazzo del 1995. Esperienza e sangue freddo dimostrate appieno nel finale di partita a Saluzzo, dove i suoi liberi diedero la vittoria ai draghi, dando, forse, la svolta definitiva alla stagione della 5PARI Torino. Il d.s. Regruto non ha mai avuto dubbi nella volontà di rinnovare l’accordo con Davide, che il prossimo anno, se possibile, avrà un ruolo ancora più centrale in squadra.

Le parole di Quaranta:

Come è stata, dal punto di vista personale, la stagione appena conclusa ?

” Dal punto di vista personale questa stagione l’ho trovata positiva più verso la fine che all’inizio. Nella prima parte dell’anno facevo fatica a trovare il mio posto in squadra e la continuità in quello che facevo. Poi, piano piano, ho trovato, forse, non il mio ruolo, ma il ruolo più utile per la…

L’obiettivo per l’anno prossimo?

” Penso che per l’anno prossimo l’obiettivo sia migliorare ancora. Partiamo da una buona base di partenza e spero che il gruppo si consolidi ancora di più. Personalmente ho tanta voglia di mettermi in gioco dopo la mia prima stagione in C Gold, vorrei togliermi tante soddisfazioni. Partendo da subit…

Il tuo percorso giovanile è stato di eccellenza. La 5PARI Torino sta investendo sempre di più sul proprio settore giovanile. Che consiglio ti senti di dare ai giovani biancoverdi, dai più piccoli a quelli che già si affacciano in prima squadra.

” Ho avuto la fortuna di giocare sempre nei campionati di eccellenza e di fare un’ottima gavetta a livello di prima squadra. Ciò mi ha permesso di imparare molte cose,  non solo dal punto di vista cestistico, ma anche di quello personale. Rispetto e  etica del lavoro sono valori assoluti, in campo e…

Grazie Dave.

Molto deve ancora essere svelato. Non perderti nulla.

Matteo Sacchi: Addetto stampa 5Pari Torino

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519