B/M – La Allmag PMS ad Alba per un derby fondamentale. De Ros: “Dobbiamo rimanere concentrati fino alla fine”.

Dopo quello contro Valsesia, un altro derby piemontese per la Allmag PMS Basketball, questa volta contro la Witt-Acqua San Bernardo Olimpo Alba. Scontro di fondamentale importanza per gli uomini di Spanu, perché gli albesi – neopromossa dalla C Gold – sono una diretta concorrente nello scontro salvezza. L’impegno, però, è tutt’altro che semplice: Alba, dopo un inizio stentato, ha collezionato due vittorie – contro San Giorgio e Cecina, entrambe fuori casa – nelle ultime tre partite, cedendo il passo solo contro Pavia, al termine di una buona partita.
Guidano l’attacco di Alba, il veterano Santiagio Boffelli con 15.78 punti di media e Claudio Maino con 16.63 punti. Grande fisicità sotto canestro, Alba ha in Gallo e Calabrese – capaci di recuperare oltre sette rimbalzi di media a partita – un’arma in più. Palla a due al Pala 958 Santero di Corneliano d’Alba alle 20.45, diretta streamingsul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro.

LE PAROLE DI GUGLIELMO DE ROS

“È una partita molto importante che dobbiamo affrontare con energia e intelligenza. Siamo molto carichi, ma loro sono una squadra tosta e organizzata. Uno dei loro punti di forza è sicuramente l’aggressività, poi hanno dei giocatori che stanno facendo molto bene come Maino e Boffelli, ma dobbiamo stare attenti a tutti. Rispetto alle altre partite non dobbiamo giocare solo i primi tempi, ma arrivare concentrati fino in fondo. Durate la partita è normale che ci siano dei momenti dove le cose non vanno bene, ma noi dobbiamo mantenere la concentrazione e restare in campo con la testa per tutta la partita”.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519