B/M – Una buona prestazione non basta, Allmag PMS ko contro San Miniato

Parte fortissimo la PMS, segnando con Enihe e Ianuale subito un break che vale il 2-6. San Miniato dopo le difficoltà in avvio, piazza un controparziale con il duo Nasello-Bertolini, guadagnando la testa della gara (9-6). Capitan Delvecchio, Enihe e Buffo pareggiano i conti, riportando la partita in una situazione di parità (12-12), ma la PMS è in ritmo e il break di 7-0 firmato Creati-Delvecchio vale un buon vantaggio per la Allmag (12-19) quando manca poco più di 1’ alla fine del primo quarto. Negli ultimi 60’’ i padroni di casa accelerano ricucendo fino a -1 (18-19).

6-0 dei padroni di casa in avvio di secondo periodo e coach Spanu corre ai ripari chiamando un timeout (24-19). All’uscita dalle panchine i biancorossi ne mettono altri due, ma arriva la reazione Allmag: Zugno ed Enihe dalla lunetta e la bomba di Buffo portano Moncalieri a -1 (26-25). L’ex Giacomelli da dietro l’arco da una parte, Enihe e Facchino dall’altra riportano, a 4’ dalla sirena dell’intervallo lungo, la situazione sul pari (29-29). Sul finale la Allmag prova a riportarsi in vantaggio, ma un nuovo strappo di San Miniato chiude il primo tempo sul 35-33. San Miniato prova ad allungare il margine in avvio di ripresa, ma la Allmag riesce a mantenere il passo e le distanze invariate con un grande Enihe, che prima serve l’assist per Zugno e poi si mette in proprio andando a canestro (39-37). La Allmag sulle ali dell’entusiasmo si porta avanti segnando con Zugno il pareggio e con Buffo il nuovo vantaggio (39-41). Moncalieri è in bonus e San Miniato ne approfitta: Zita, Chiriatti e Tempestini si presentano sulla linea della carità in rapida successione, riportando avanti i padroni di casa (46-41) alla fine della terza frazione. Ultima decina equilibrata che si sblocca solo dopo 3’ con la bomba di Capozio. Delvecchio prova ad accorciare, ma San Miniato colpisce ancora con Tempestini, portandosi sul +10 a meno di 3’ dalla fine (54-44). Sul finale i gialloblù lottano ancora, andando a segno con Enihe e Buffo, ma il tempo non basta per tentare una rimonta. Il risultato finale è 58-49.

Blukart San Miniato-Allmag PMS 58-49 (18-19, 17-14; 11-8 12-8)
San
Miniato: Benites, Giacomelli 3, Nasello 20, Bertolini 6, Zita 2, Petrolini, Capozio 5, Baldi, Chiriatti 3, Neri, Brighi 8, Tempestini 11.
Allmag PMS: Facchino 2, Ianuale, Zugno 6, Enihe 15, Buffo 10, Delvecchio 9, Ianuale G.M. 2, Comollo, Cherubini, Creati 5, Ianuale N.. All. Spanu, Ass. Squarcina

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519