UNA CAMPIONESSA D’ITALIA PER LE LUNETTE: ARIANNA LANDI È UNA NUOVA GIOCATRICE DELLA AKRONOS MONCALIERI!

Dopo conferme importanti e ritorni in famiglia, arriva il primo nuovo acquisto della Akronos Moncalieri per la stagione 2018/2019: Arianna Landi, playmaker/guardia classe ’96. La giocatrice, originaria di Bologna, muove i primi passi nella propria città – con la Libertas Bologna – per poi spostarsi a Broni, dove vince la Coppa Italia, e in seguto a Lucca, con cui si laurea Campionessa d’Italia nella stagione 2016/2017. Nell’ultima stagione si è divisa tra Umbertide (8.3 punti di media, 5.3 rimbalzi, 2.6 assist e 1.8 recuperi a gara) e Palermo in A2. (5.5 punti, 2.7 rimbalzi  e 1.2 assist di media). 

Benvenuta Arianna!

LE PAROLE DI ARIANNA LANDI

“Sono entusiasta di questa nuova avventura, Moncalieri mi ha subito impressionata: in primis l’entusiasmo del Presidente, che crede tantissimo in un progetto molto interessante, e poi il fatto che sia una società neopromossa, con sicuramente tante voglia di mettersi in gioco e far bene. Poi la presenza di Ilenia Cordola, con la quale ho giocato a Bologna ed in Nazionale, è stata una spinta in più. 

Ho tanta voglia di fare bene, arrivo da un anno in cui ho avuto poco spazio per vari infortuni e ho voglia di riscatto: voglio far bene, aiutando la squadra, ed inserirmi in un gruppo che mi sembra già solido. Ultimamente mi sono riscoperta nel ruolo playmaker che in passato non avevo mai interpretato, perchè dato il mio fisico e la mia attitudine ho sempre giocato da guarda. Mi piace, però, passare la palla e far giocare la squadra, mi diverte. Il duplice ruolo, poi, può essere vantaggioso per me e anche per l’allenatore”.

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519