A2 – LA AKRONOS MONCALIERI TORNA ALLA VITTORIA: ALBINO TRAVOLTA AL PALAEINAUDI

Torna alla vittoria la Akronos Moncalieri, dopo lo stop contro Costa Masnaga di settimana scorsa. Nel “fortino” PalaEinaudi, infatti, le Lunette superano Albino per 67-45. Dopo 1.30′ di gioco è Anastasia Conte, da 3, a inaugurare i canestri, seguita da Ilenia Cordola che firma il 5-0. Le biancorosse provano ad avvicinarsi, ma Moncalieri è ancora pericolosa da dietro l’arco e con Giangrasso e Grigoleit tiene a distanze le avversarie (11-5). Con lo scorrere dei minuti Albino alza il ritmo del gioco e con un parziale di 0-8, firmato Iannucci-Pressley, raggiunge e supera le avversarie (11-13). Il vantaggio ospite, però, dura poco: le Lunette lanciate dalla capitana Hernandez, seguita da Conte, Berrad e Domizi, riguadagnano il controllo della partita, con la prima frazione che si chiude sul 22-13. Nella seconda frazione Moncalieri è ancora padrona del gioco e, grazie a Grigoleit, dopo pochi secondi tocca subito il vantaggio in doppia cifra (24-13). Albino prova ad accorciare lo svantaggio, ma – dopo aver toccato nuovamente il -9 – la Akronos ristabilisce le distanze, chiudendo il primo tempo sul 34-21. Nella ripresa l’inerzia non cambia, è Moncalieri a controllare il gioco, con le ospiti ad inseguire. A metà della terza frazione Albino prova a rialzare la testa, con un minibreak da 4-0, ma le Lunette sono pronte: le due triple di Landi e Domizi fanno volare la Akronos fino al +16, con la frazione che si chiude poi sul (47-33). L’ultima decina non è povera di emozioni: quando il risultato sembra già acquisito per la Akronos, Albino, trascinata da Pintossi, risale fino al -7. Moncalieri, però, non si scompone e – grazie ai colpi dalla lunga di stanza di Conte e a un’ispiratissima Grigoleit – annulla gli sforzi avversari chiudendo la partita sul +22 (67-45).

AKRONOS MONCALIERI- EDELWEISS FASSI ALBINO 67-45 (22-13, 12-8; 13-12, 20-12)
Akronos Moncalieri:
 Cordola 8, Diotti, Conte 15, Landi 6, Poletti, Berrad 4, Domizi 6, Giangrasso 8, Bosco, Isoardi, Grigoleit 18, Hernandez 2. All. Terzolo. Ass. Logallo, Pozzato.
Edelweiss Fassi Albino: Iannucci 16, M. Birolini, Moro ne, Panseri ne, Bonvecchio 5, G. Birolini, Gionchille 3, Valente 14, Pressley 3, Pintossi 4, Peracchi. All. Stibiel. Ass. Villa.

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519