SPECIAL OLYMPICS OSPITE DELLA REALE MUTUA BASKET TORINO

“Cuore matto” e “Vivere sport”, due formazioni di basket Special Olympics, saranno ospiti della Reale Mutua Basket Torino in occasione della gara di domenica 1 dicembre contro Scafati. Un’occasione importante per dimostrare la vicinanza della società gialloblu ad una realtà così importante per tutto ciò che fa. I ragazzi delle due squadre saranno protagonisti prima e durante il match, la formazione di coach Cavina scenderà in campo per il riscaldamento con la maglietta rossa, simbolo delle attività di Special Olympics. Una serata per dire grazie e far conoscere chi con il basket sfonda i muri del pregiudizio, regalando sorrisi ed esperienze incredibili.

SPECIAL OLYMPICS

Special Olympics è un Movimento globale che sta creando un nuovo mondo fatto di inclusione e rispetto, dove ogni singola persona viene accettata e accolta, indipendentemente dalla sua capacità o disabilità. Stiamo contribuendo a rendere il mondo un posto migliore, più sano e più gioioso – un atleta, un volontario, un membro della famiglia alla volta. Il giuramento dell’Atleta Special Olympics è: “Che io possa vincere, ma se non riuscissi che io possa tentare con tutte le mie forze”. Ogni anno una rappresentativa italiana viene chiamata a partecipare alternativamente ai Giochi Mondiali (Invernali o Estivi) o a quelli Europei. I suoi programmi sono adottati in più di 174 Paesi. Si calcola che nel mondo ci siano 5,169,489 Atleti, 627.452 famiglie e 1,114,697 volontari che ogni anno collaborano alla riuscita di 103,540 grandi eventi nel mondo.
Special Olympics Inc è riconosciuto dal Comitato Olimpico Internazionale, così come il Comitato Paralimpico. Le due sono organizzazioni separate e distinte. Diverse le premesse, diversa la filosofia che muove le due organizzazioni. Mentre il Comitato Paralimpico opera coerentemente con i criteri dei Giochi Olimpici con gare competitive riservate ai migliori, Special Olympics ovunque nel mondo e ad ogni livello (locale, nazionale ed internazionale), è un Programma educativo, che propone ed organizza allenamenti ed eventi solo per persone con disabilità intellettiva e per ogni livello di abilità. Le manifestazioni sportive sono aperte a tutti e premiano tutti, sulla base di regolamenti internazionali continuamente testati e aggiornati.
Ufficio Stampa Reale Mutua Basket Torino: Matteo Sacchi

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519