COACH CAVINA: A TREVIGLIO CON PIU’ DETERMINAZIONE E CONCENTRAZIONE

Coach Cavina ha le idee chiare, conosce molto bene il suo gruppo e ne riconosce le qualità, per questo dopo le ultime due prestazioni ha voglia di riprendere un discorso interrotto dopo Trapani: La prossima partita non sarà molto dissimile da quella giocata a Biella. Affronteremo infatti in trasferta una squadra strutturata, atleticamente prestante, ben allenata con un giusto mix tra giovani talentuosi e giocatori che conoscono la categoria. Non ci dovremo fare sorprendere, come peraltro è successo domenica scorsa, mettendo immediatamente testa e gambe in campo fin dalla palla a due. Mi piacerebbe ritrovassimo quella intensità e continuità che ha fatto la differenza nei nostri periodi migliori, senza piangersi addosso per gli acciacchi che stiamo avendo, affrontando con più concentrazione e determinazione ogni partita indipendentemente se giocata in casa o fuori”. Anche capitan Mirza Alibegovic sa bene il valore di Treviglio e il momento che sta vivendo la Reale Mutua Basket Torino: “ Siamo in un momento un po’ sfortunato dal punta di vista fisico, ma non cerchiamo alibi. Affrontiamo una squadra molto fisica che chiude l’area, quindi dovremo essere bravi a giocare in velocità e non in maniera statica. Vogliamo fare di tutto per iniziare il nuovo anno bene, sarà una battaglia, dovremo avere un approccio molto più “cattivo “ rispetto le ultime due gare”.

BCC BLU BASKET TREVIGLIO

La formazione di coach Vertemati è reduce da una sconfitta a Rieti, nonostante questo occupa la quarta posizione in classifica, proprio davanti alla Reale Mutua, dopo un ottimo girone di andata. In settimana ha aggiunto, direttamente dalla Serie A, Corban Collins, preso da Cantù. Un’aggiunta che infonde ulteriore talento e fisicità alla squadra lombarda. Con Borra e Pacher, mattatori della sfida del Pala Gianni Asti, sotto le planc,, Caroti, Palumbo e Reati sul perimetro con fisicità e tiro. D’Almeida e Taddeo dalla panchina garantiscono eenergia e difesa.

TOP STATS

-punti: Pacher 17.5

-assist: 2.8 Palumbo

-rimbalzi: 7.7 Pacher

-minuti: 35.1 Pacher

Arbitri: Nuara, Raimondo, Lupelli

Ufficio Stampa Reale Mutua Basket Torino: Matteo Sacchi

 

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519