COACH IACOZZA: CON AGRIGENTO GARA IMPORTANTE

Coach Iacozza presenta la sfida con Agrigento, analizzando i punti di forza della squadra siciliana: “Ad oggi quella che giocheremo domenica è la partita più importante della stagione. Incontriamo Agrigento, la seconda della classe, squadra finora tra le sorprese del campionato con un roster dove oltre ai due americani, Easley e James, ci sono italiani come Pepe, Ambrosin, De Nicolao e Chiarastella che stanno disputando una grandissima stagione. Sappiamo dell’importanza della gara soprattutto perché si gioca in casa davanti al nostro pubblico, speriamo essere sempre più numeroso. La loro presenza è fondamentale per una società e una squadra che vogliono raggiungere grandi traguardi.” Grande sintonia nelle parole di Alessandro Cappelletti, playmaker della Reale Mutua Basket Torino: “Domenica ci attende una sfida importantissima, Agrigento è una squadra fisica e solida. Hanno una coppia di americani di ottimo livello, l’esperienza di Easley e il talento di James. Ma vogliamo continuare a fare bene, concentrandoci su noi stessi, partendo dalla difesa, chiave dei nostri successi casalinghi più importanti. Non vediamo l’ora di scendere in campo, davanti ai nostri tifosi, per questa gara.”

AGRIGENTO

La formazione di coach Cagnardi è la rivelazione della stagione, guidata dal rookie James e dal veterano Easley viene al Pala Gianni Asti a giocarsi la testa della classifica. In ogni gara la squadra siciliana ha saputo trovare protagonisti diversi, con un gruppo di italiani talentuosi e in grado di cambiare le sfide anche a gara in coso. Chiarastella porta esperienza e versatilità, così come Pepe, mattatore all’andata e in grande spolvero nelle ultime giornate, cambia ritmo al quintetto biancoblu uscendo dalla panchina. La Fortitudo torna al Pala Gianni Asti per la prima volta da gara 5 della finale play-off che garantì il ritorno in serie A di Torino.

TOP STATS

-punti: 18.3 James

-assist: 3.6 De Nicolao

-rimbalzi: 7.4 Easley

-minuti: 32.1 Chiarastella

Arbitri: Gonella – Costa – Chersicla

Note: saranno ospiti i ragazzi dell’associazione Casa OZ e l’associazione #DANIELASUASQUADRA. Per supportare e ringraziare chi ogni giorno lavora per fare del bene.

Biglietteria: Sabato e domenica mattina dalle ore 10.00 alle ore 12.30 presso la cassa del Pala Gianni Asti

Ufficio Stampa Reale Mutua Basket Torino: Matteo Sacchi

Powered by WordPress | Theme Designed by:
Fatal error: Cannot use string offset as an array in /var/www/htdocs/cuoreweb/htdocs/wp-content/themes/Cooperate/lib/Themater.php on line 519